Sigilli ai Capannoni Ruggia
Sigilli ai Capannoni Ruggia
Cronaca

Capannoni Ruggia: immobili comunali o in uso ad un privato?

Mezzi marchiati Vodafone nella struttura comunale, indagine della Procura

Una vicenda ancora poco chiara, sulla quale la magistratura si è adoperata cercando di far luce, quella che ha visto i Capannoni Ruggia al centro di un'indagine della Procura della Repubblica di Trani e in particolar modo un incidente capitato all'interno di questi alcuni mesi fa e che portò gli agenti della Polizia di Stato ad apporvi i sigilli.

Tutto ebbe inizio la mattina del 24 febbraio quando il personale di Polizia, giunto sul posto, provvide, dopo un'attenta attività di controllo, al sequestro della struttura di proprietà pubblica. I motivi dell'intervento erano legati ad un incidente, verificatosi all'interno di uno dei box del complesso, che vedeva coinvolto una persona precipitata in una "buca da officina" utilizzata per le riparazioni dei veicoli. La persona, a quanto pare ferita gravemente, venne soccorsa da personale del 118 e poi trasportata presso l'ospedale per le cure del caso.

All'interno dei Capannoni Ruggia venne rilevata la presenza di mezzi con il marchio "Vodafone" che, così come si apprende da testimonianze ufficiali, "divenivano oggetto di immediato spostamento subito dopo l'incidente avvenuto nello stabile comunale". Il "trasloco" dei veicoli avveniva in maniera repentina, forse perché parcheggiati nei box di proprietà del Comune senza alcuna autorizzazione. Mezzi che però, durante il trasloco, non sono passati inosservati sia per il marchio (Vodafone e quindi facilmente riconoscibile), che per la loro tipologia (è stato notato persino un camper), destando l'attenzione dei curiosi. Qui si chiude la cronaca di quella giornata misteriosa e sorgono i molteplici interrogativi che, ancora oggi, sono alla ricerca di risposte.

I dubbi degli inquirenti sono legati, innanzitutto, a chi avesse il "diritto" ad accedere a quei Capannoni di proprietà comunale, a chi avesse il "diritto" di parcheggiare i propri mezzi all'interno degli stessi e chi, quindi, potesse essere in possesso delle chiavi di quei locali che, fino a qualche anno fa, ospitavano le officine della STP. Il problema che è sorto, infatti, è a quale titolo una società privata potesse utilizzare un immobile pubblico come deposito di mezzi privati (nel caso in ispecie marchiati Vodafone) e per quale motivo il trasloco degli stessi sia stato fatto con particolare celerità il giorno stesso dell'incidente.
  • Procura di Trani
  • Capannoni Ruggia
Altri contenuti a tema
Sostenibilità e Giustizia: il dott. Renato Nitti presenta il Piano 2025-2027 della Procura di Trani a Ecomondo Sostenibilità e Giustizia: il dott. Renato Nitti presenta il Piano 2025-2027 della Procura di Trani a Ecomondo L'Ufficio Giudiziario pugliese illustra oggi a Rimini il progetto virtuoso in collaborazione con MASE, Regione Puglia e Politecnico di Bari
Uffici giudiziari a spreco zero: la Procura di Trani e AQP siglano un patto per l'acqua Uffici giudiziari a spreco zero: la Procura di Trani e AQP siglano un patto per l'acqua Firmato un protocollo d'intesa, il Procuratore Nitti: "Costruiamo un modello che prima non esisteva"
Emergenza topi in via Vecchi: «Invasi nelle case, il Comune intervenga subito» Emergenza topi in via Vecchi: «Invasi nelle case, il Comune intervenga subito» Residenti esasperati: «Viviamo un incubo, i topi salgono fino al quinto piano»
«Il triangolo tra Cerignola, Foggia e Trani: indagate!» «Il triangolo tra Cerignola, Foggia e Trani: indagate!» Massimo Giletti lancia un appello durante la trasmissione "Lo stato delle cose" andata in onda su RaiTre
1 Edilizia e bonus. Procura di Trani e GDF: in esecuzione un decreto di sequestro preventivo di beni nei confronti di 25 soggetti Edilizia e bonus. Procura di Trani e GDF: in esecuzione un decreto di sequestro preventivo di beni nei confronti di 25 soggetti Ipotesi di indebito utilizzo di agevolazioni che consentivano la detrazione fiscale delle spese sostenute.
23 Papà le disattiva connessione internet dopo i brutti voti a scuola, 13enne denuncia maltrattamenti Papà le disattiva connessione internet dopo i brutti voti a scuola, 13enne denuncia maltrattamenti Sulla vicenda indaga la Procura di Trani
Renato Nitti: «Calato il numero di furti d'auto nella Bat» Renato Nitti: «Calato il numero di furti d'auto nella Bat» Le parole del Capo della Procura di Trani a margine della cerimonia di Polizia di Stato
Processo discarica, assolti tutti i 21 imputati Processo discarica, assolti tutti i 21 imputati Si tratta di ex amministratori a cui erano contestati a vario titolo diversi reati
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.