carlo laurora 2
carlo laurora 2
Politica

Nuova linfa al lungomare, Laurora: «L'inversione strategica per il turismo»

Il consigliere d'opposizione: «Garantita continuità con buone scelte del passato»

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Due consiglieri comunali di maggioranza, Diego Di Tondo e Pietro Lovecchio, eletti nella lista Emiliano, insieme a Carlo Laurora, già candidato sindaco alle amministrative di maggio, hanno presentato questa settimana una proposta per la variazione della circolazione sul lungomare Cristoforo Colombo, con due possibilità differenti: il ripristino del doppio senso di marcia oppure l'inversione, con il traffico che scorrerebbe dal centro città in direzione sud.

«Questa - dichiara Laurora - è la dimostrazione che sulle proposte di buon senso non ci sono steccati tra maggioranza e opposizione. Ringrazio i due giovani colleghi, molto brillanti e con un grande futuro politico davanti, che hanno voluto condividere con me la proposta. Più che sul ritorno del doppio senso, ipotesi su cui si dovrebbe lavorare, crediamo che con il semplice cambio del senso di marcia si possa aiutare Trani e, insieme, migliorare la gestione dei flussi turistici. Un atto che potrebbe aiutare nel cambio di tendenza proprio in questo settore».

«Non c'è dubbio, come già detto da qualcuno, che la realizzazione di un nuovo piano del traffico a livello cittadino sarebbe più adeguata come soluzione. Il problema sono i tempi: un parere degli esperti, nei passaggi istituzionali, rallenterebbe l'iter e non mancano poi tanti mesi alla nuova stagione estiva. Proponiamo, quindi, di trovare una soluzione temporanea, da integrare poi, eventualmente, nello studio per la nuova circolazione cittadina».

L'amministrazione e il consiglio comunale hanno, inoltre, nel mese di novembre, dato il via libera alla realizzazione di due importanti interventi, rispettivamente su via Polonia e Palazzo Beltrani: «Interventi che vanno sicuramente giudicati positivamente. Il conseguimento di finanziamenti è un risultato importante, così come garantire la continuità con progetti delle passate legislature che mantengono un valore obiettivo. Credo che il governo cittadino abbia compiuto due passi fondamentali per far trovare una soluzione definitiva a due importanti luoghi come, appunto, via Polonia con il parco e Palazzo Beltrani con i nuovi servizi».
Carico il lettore video...
  • Carlo Laurora
  • Palazzo Beltrani
  • Lungomare di Trani
Altri contenuti a tema
A Palazzo Beltrani l'omaggio a due giganti della musica: Ella Fitzgerald e Louis Armstrong A Palazzo Beltrani l'omaggio a due giganti della musica: Ella Fitzgerald e Louis Armstrong Prosegue con successo la seconda edizione del festival "Jazz a Corte"
3 Carambola nella notte sul lungomare di Trani, feriti alcuni ragazzi Carambola nella notte sul lungomare di Trani, feriti alcuni ragazzi L'auto a forte velocità ha perso il controllo finendo sul cordolo
Palazzo Beltrani, oggi omaggio al dixieland con i "Jazz Moment" Palazzo Beltrani, oggi omaggio al dixieland con i "Jazz Moment" Continuano fino ad agosto gli appuntamenti della rassegna "Jazz a corte"
Palazzo Beltrani: la rassegna "Jazz a Corte" prosegue fino al mese di agosto Palazzo Beltrani: la rassegna "Jazz a Corte" prosegue fino al mese di agosto Domenica 5 luglio un omaggio al dixieland
Palazzo Beltrani riparte dopo l'emergenza Covid: oggi primo appuntamento di "Jazz a Corte" Palazzo Beltrani riparte dopo l'emergenza Covid: oggi primo appuntamento di "Jazz a Corte" Ad aprire la seconda edizione della rassegna il trio "Si dice Swing"
Giornata della consapevolezza sull'autismo, Palazzo Beltrani si è illuminato di blu Giornata della consapevolezza sull'autismo, Palazzo Beltrani si è illuminato di blu In città prosegue il progetto Trani Autism Friendly
Autismo e consapevolezza: s'illumina palazzo Beltrani Autismo e consapevolezza: s'illumina palazzo Beltrani Una luce blu per dimostrare che l'inclusione parte dalla lotta all'ignoranza e al pregiudizio
Trani. Economia e lavoro, da oggi secondo ciclo d'incontri di approfondimento storico Trani. Economia e lavoro, da oggi secondo ciclo d'incontri di approfondimento storico Sotto la lente d'ingrandimento i comparti agricolo e lapideo
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.