Piazzetta via Parenzo
Piazzetta via Parenzo
Vita di città

Nuovo volto per la piazzetta di via Parenzo, Palmieri: «Completato l'atteso restyling»

Il presidente Uildm: «Ringrazio il sindaco e tutta l'amministrazione comunale»

Ci sono voluti oltre ben tre anni affinché si raggiungesse il traguardo del rinnovamento della Piazzetta di Via Parenzo. A lavori ultimati la stessa cambia volto apparendo più bella e decorosa con il rifacimento della pavimentazione la quale la rendeva pericolosissima perchè completamente sconnessa a causa della crescita delle radici dei vecchi alberi; la piantumazione dei nuovi quattro alberi, la ristrutturazione delle panchine in legno e la costruzione di due scivoli per diversamente abili. Sono cresciuto e vivo tutt'ora nella zona e ho notato come nel corso dei decenni quest'area ha completamente cambiato conformazione peggiorando dal punto di vista estetico, funzionale sino a giungere ad un punto di pericolosità totale per coloro che la frequentassero.

Avendo incontrato, finalmente, un'Amministrazione Comunale con l'idea e la voglia di rimettere al centro la bellezza della litoranea di Trani ne abbiamo preso atto e assillando giorno dopo giorno il nostro Primo Cittadino noi del vicinato siamo stati premiati raggiungendo l'obiettivo, offrendo a cittadini e turisti una piazza nuova, accessibile a tutti, coinvolgente, più in linea anche architettonicamente con l'eliminazione di cartelloni pubblicitari compreso quelli elettorali. Sono stati molto attenti a mantenere l'impianto originario della piazza, ma in una visione moderna, adeguata all'attualità, con una particolare attenzione alle necessità di chiunque non è in grado di muoversi facilmente (dagli anziani ai disabili alle mamme con i passeggini per i propri bimbi), aumentando la possibilità di sostare o di sedersi. Colgo l'occasione per invitare tutti i cittadini ad impegnarsi a salvaguardare, rispettare e far rispettare questo territorio per far si' che atti vandalici ed incivili possano deturpare questi beni patrimonio della Città che rappresentano per ognuno di noi una risorsa inestimabile.

A questo punto mi sembra doveroso ringraziare il nostro Sindaco Avv. Amedeo Bottaro con tutta l'Amministrazione Comunale, in particolar modo l'Assessore Avv. Michele Di Gregorio, in quanto nel periodo di questi lavori era il ruolo che ricopriva in Amministrazione Comunale, che non ha fatto mancare giorno per giorno la sua presenza sul cantiere dei lavori, il Direttore della Villa Comunale P.A. Pinuccio Merra che ha costantemente e sapientemente seguito le fasi lavorative.


Grazie di tutto,
Gennaro Palmieri
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Incontro: “Costruiamo insieme il welfare territoriale del futuro di Trani e Bisceglie" in Biblioteca Incontro: “Costruiamo insieme il welfare territoriale del futuro di Trani e Bisceglie" in Biblioteca In programma oggi alle ore 16.00
Centro anziani “Villa Guastamacchia”, avviso pubblico per la co-progettazione con il Terzo Settore Centro anziani “Villa Guastamacchia”, avviso pubblico per la co-progettazione con il Terzo Settore Il Comune di Trani cerca un ETS per la gestione in partenariato della struttura
Primavera-estate 2026, al via la raccolta eventi per il cartellone eventi Primavera-estate 2026, al via la raccolta eventi per il cartellone eventi Il Comune chiama cittadini, associazioni e operatori culturali a partecipare
A Trani un esperimento di comunicazione riaccende il legame con uno dei luoghi simbolo della città A Trani un esperimento di comunicazione riaccende il legame con uno dei luoghi simbolo della città Il caso della notizia del “parcheggio” al posto de “Il Vecchio e il Mare”
Caso Monastero, la Gest Maggi controbatte: «Dal Sindaco accuse infondate, Trani perde un'occasione» Caso Monastero, la Gest Maggi controbatte: «Dal Sindaco accuse infondate, Trani perde un'occasione» Gli organizzatori replicano a Bottaro: «Orari rispettati, volumi a norma e presenze dimezzate rispetto ai limiti»
Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Il candidato Marinaro attacca: «Visione assente». Il Sindaco replica con i verbali: «Musica alta e balli fuori orario: il rispetto delle regole non è un optional»
Attività di rilevazione sul reddito e le condizioni di vita delle famiglie Attività di rilevazione sul reddito e le condizioni di vita delle famiglie Sono 42 le famiglie di Trani che parteciperanno all'indagine dell'Istat
Mobilità sostenibile: Trani presente al corso promosso da ANCI Puglia e Università di Bari Mobilità sostenibile: Trani presente al corso promosso da ANCI Puglia e Università di Bari Il 2 e 3 marzo scorsi, presso l’ANCI Puglia e l’Università degli Studi di Bari, si è svolto un corso dedicato alle nuove strategie di mobilità urbana
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.