Off shore motoscafo
Off shore motoscafo
Eventi e cultura

Off Shore, oggi il gran finale con la tanto attesa "Long Race"

La Formula 1 del mare termina con l'assegnazione del Trofeo Città di Trani

Ultimo appuntamento con il Campionato Europeo Off Shore Gran Prix Regione Puglia - Trofeo Città di Trani. Domenica 8 giugno si assisterà alla tanto attesa Long Race, la lunga gara -W.C. Class 3d/5000 che dalle ore 12 alle ore 13.30 vedrà sfrecciare i nove catamarani ad oltre 200 km/H nello specchio d'acqua che circonda la città di Trani. Uno spettacolo unico che torna in città dagli anni '90 e sta facendo sognare grandi e piccoli.

Una domenica ricca di emozioni che partirà con le prove libere W.C. Class 3D/5000 dalle ore 09.30 alle ore 11.00 e nell'attesa della grande gara di long race in programma dalle 12 alle 13.30. Roberto Mariani, campione di freestyle e jetsky, allieterà il pubblico con la sua esibizione a partire dalle 11.10 fino alle 11.30 a cui seguirà lo spettacolo di Flyboard dalle ore 11.30 alle ore 12.00.Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00 l'imperdibile glamour del Pilot red carpet per applaudire gli incredibili atleti prima della proclamazione dei vincitori del Trofeo città di Trani - Gran Prix Regione Puglia, in programma alle 15.30.

Dalle 16 ultime esibizioni per Roberto Mariani a chiusura della manifestazione, con il suo Freestyle Jetsky dalle ore 16.00 alle ore 16.20 e flyboard dalle ore 16.30 alle ore 16.50.

Dal fortino, passando per la villa e il lungomare e fino al monastero, il posto in prima fila è assicurato per godere da vicino le emozioni che la velocità delle imbarcazioni e l'adrenalina della competizione sanno trasmettere. La sfida tra i catamarani è stata una sorpresa per il pubblico che ha seguito con curiosità e incredulità la prima gara di venerdì, tra sorpassi spettacolari su rettilinei e curve, il capovolgimento dell'imbarcazione finlandese, senza alcuna conseguenza per i piloti, e la rimessa a dimora dei catamarani al molo Santa Lucia che ha fatto stare tutti i curiosi con il naso all'insù per guardare le manovre dei professionisti.

La manifestazione si concluderà sempre in piazza Trieste dalle ore 20 con lo show a cura della band La sera dei miracoli che, tra parole e note, ricorderà con un sentito omaggio musicale e teatrale Lucio Dalla. Una band nata dalla comune passione di sei musicisti (Enzo Matichecchia, Carlo Pisani, Leo de Candia, Elio Drago, Leo Sciancalepore, Noemi Mazzola) che per l'occasione avranno sul palco anche l'attrice Lella Mastrapasqua per raccontare curiosità e aneddoti sulla vita personale e artistica di Dalla in un Reading teatrale che intervallerà le canzoni interpretate dal frontman Enzo Matichecchia.

EQUIPAGGI E IMBARCAZIONI PARTECIPANTI

• Cardazzo – G. Coltro
Italia – Imbarcazione D-2 D
• Roberto Lo Piano
Italia – Imbarcazione D-16
• De Mitri – M. Petroni
Italia – Imbarcazione D-17 F
• S. Barlesi – J. Kunklim
Italia/Svezia – Imbarcazione D-20
• G.P. Montavoci – L. Assi
Italia – Imbarcazione D-6
• F. Magnani - A. Huober
Italia - Imbarcazione D-8
• L. Bacchi – A. Bacchi
Italia – Imbarcazione D-10
• Pinelli – J.T. Braaten
Francia/Norvegia – Imbarcazione D-96 F
• M. Johnsson – J. Myllymäki
Finlandia – Imbarcazione D-101
• F. Groth – F. Eriksson
Svezia – Imbarcazione D-86
  • Mare
Altri contenuti a tema
"Piano delle Coste" per FDI l'iter di approvazione in extremis è una operazione elettorale, non visione strategica "Piano delle Coste" per FDI l'iter di approvazione in extremis è una operazione elettorale, non visione strategica «Mancano trasparenza, partecipazione e una vera pianificazione per il futuro del mare»
Al lido “La Conchiglia" di Bisceglie «accompagniamo turisti e clienti fino alla fine dell’estate» Al lido “La Conchiglia" di Bisceglie «accompagniamo turisti e clienti fino alla fine dell’estate» La struttura resta aperta fino al domenica 21 settembre. Nicola Pertuso: «Un sacrificio, ma vogliamo dare un servizio in più ai turisti e alla città»
1 "L'Arte Vien dal Mare": a Trani, la Lega Navale ospita le opere nascoste tra i rifiuti del mare "L'Arte Vien dal Mare": a Trani, la Lega Navale ospita le opere nascoste tra i rifiuti del mare La mostra di Carmine Rosselli fruibile fino al 27 luglio
"Non lasciare altro che l'impronta del tuo piede" sulle spiagge di Trani "Non lasciare altro che l'impronta del tuo piede" sulle spiagge di Trani Il messaggio degli Amici del Mare volto alla tutela dell'ambiente
Piazzetta Gallo: sul mare di Trani per una pausa leggera dal sapor mediterraneo Piazzetta Gallo: sul mare di Trani per una pausa leggera dal sapor mediterraneo Bollicine ed eleganza, per godersi l’estate dal sole mattutino al tramonto, fino al chiarore delle stelle
"Dalla spiaggia dinamica" scalate per raggiungere il mare, i bagnanti: "Era molto più comoda prima" "Dalla spiaggia dinamica" scalate per raggiungere il mare, i bagnanti: "Era molto più comoda prima" Molti bagnanti sono caduti in queste settimane
Piano delle coste, ci si avvia alla fase partecipativa Piano delle coste, ci si avvia alla fase partecipativa Il percorso partecipativo prevede conferenze di servizi tra Enti e consultazioni pubbliche aperte ai cittadini
La Puglia, meta ideale per le vacanze al mare La Puglia, meta ideale per le vacanze al mare La Puglia si rivela ogni estate una delle destinazioni più amate dagli italiani e dai viaggiatori di tutto il mondo
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.