Politica

Oggi un confronto pubblico con i cinque candidati alla carica di sindaco

Alle 19 in piazza Quercia. Promosso da Confesercenti

Quali progetti per il centro storico? Quale futuro per il commercio? Quali certezze per i commercianti? La Confesercenti di Trani si fa promotrice di un incontro a cui parteciperanno i cinque candidati alla carica di sindaco, per affrontare prima delle elezioni le problematiche che da tempo affliggono gli imprenditori della città. Questioni più volte sollecitate, ma mai risolte, come la definizione dei parametri per le occupazioni di spazi pubblici, lo sblocco del rilascio delle autorizzazioni per l'avvio di nuove attività di pubblico esercizio e gli aumenti di tasse come la Tosap e la Tarsu. I tecnici di Confesercenti da tempo chiedono una conferenza di servizi per stabilire regole certe e definitive, con i pareri di tutte le parti in causa.
"Il nostro partito è l'impresa e faremo gli interessi di tutti gli imprenditori, ma dubbi e chiarimenti vanno espressi prima delle elezioni e non dopo. E' per questo che abbiamo voluto un incontro con i candidati", spiega il presidente di Confesercenti Trani, Beppe Faconda, che modererà il dibattito, dopo una breve introduzione di Mario Landriscina, Segretario provinciale Bat .
L'appuntamento è per mercoledì 16 maggio alle 19, in piazza Quercia, presso la Champagnerie. Un modo per creare partecipazione e per stare in modo informale a contatto diretto con chi vive quotidianamente queste problematiche.
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Assoturismo tende la mano al Comune: "Rapporti solidi, non cerchiamo lo scontro. Sulla Tassa di Soggiorno lavoriamo insieme per correggere il tiro" Assoturismo tende la mano al Comune: "Rapporti solidi, non cerchiamo lo scontro. Sulla Tassa di Soggiorno lavoriamo insieme per correggere il tiro" Confermata la stima per il Sindaco e il lavoro sul DUC: "Nessun incidente diplomatico, solo la richiesta di una strategia turistica più seria e condivisa"
Tassa di Soggiorno a Trani, Assoturismo non ci sta: "Le nostre proposte ignorate" Tassa di Soggiorno a Trani, Assoturismo non ci sta: "Le nostre proposte ignorate" Mario Landriscina (Confesercenti) critica il metodo del Comune: "Consultazione irrituale". Chiesto un tavolo tecnico
Tra vetrine e poesia, Trani riscopre il commercio di vicinato Tra vetrine e poesia, Trani riscopre il commercio di vicinato Performance artistiche e dialogo urbano trasformano i saldi in un’esperienza culturale condivisa
Saldi non bastano più: il grido d’allarme dei negozi di moda di vicinato Saldi non bastano più: il grido d’allarme dei negozi di moda di vicinato Fismo Confesercenti lancia l'allarme: crisi strutturale, magazzini pieni e regole incerte
Dal 03 gennaio 'Saldi invernali' al via in Puglia Dal 03 gennaio 'Saldi invernali' al via in Puglia Cresce l’attesa per il primo evento promozionale dell’anno
Confesercenti BAT. Staff House: aperto il bando del Ministero del Turismo per gli alloggi dei lavoratori Confesercenti BAT. Staff House: aperto il bando del Ministero del Turismo per gli alloggi dei lavoratori Al via la misura che copre i costi di locazione per il personale delle imprese turistiche e della ristorazione. Domande su piattaforma Invitalia dal 21 novembre al 19 dicembre.
Manovra 2026: Tassa di soggiorno e affitti brevi, l'allarme di Assoturismo e Confesercenti B.A.T Manovra 2026: Tassa di soggiorno e affitti brevi, l'allarme di Assoturismo e Confesercenti B.A.T Mario Landriscina: "I nuovi provvedimenti fiscali penalizzano la competitività del settore, sottraggono risorse ai territori e non finanziano le infrastrutture"
Confesercenti del Levante, Brindisi e Bat protagonisti al TTG di Rimini Confesercenti del Levante, Brindisi e Bat protagonisti al TTG di Rimini Si tratta di uno dei principali appuntamenti italiani legati al turismo
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.