Bottaro e Briguglio
Bottaro e Briguglio
Vita di città

Opere pubbliche, per Trani due finanziamenti a fondo perduto da parte del Gal Ponte Lama

L'assessore Briguglio: «Abbiamo portato a casa un ulteriore risultato per la cittadinanza»

"In un periodo di emergenza sanitaria annunciare la concessione di due finanziamenti per un importo di 650 mila euro in favore di opere pubbliche deve invitarci a riflettere sul fatto che l'amministrazione comunale, nonostante tutto, ha continuato a lavorare nell'interesse della città e dei cittadini". A dichiararlo è l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Trani, Domenico Briguglio. L'amministrazione Comunale è risultata assegnataria di due finanziamenti a fondo perduto da parte del Gal Ponte Lama.

Nello specifico la somma di 400 mila euro per la manutenzione straordinaria della Biblioteca Comunale G. Bovio e la somma di 250 mila euro per la riqualificazione della viabilità rurale ricadente nell'agro di Trani. Il Comune di Trani, a fine febbraio, con delibera di Giunta ha inteso partecipare a due avvisi pubblici del Gal Ponte Lama. Il primo avviso relativo alla presentazione delle domande di sostegno - Azione 4 - "Intervento 4.4 - "Investimenti su piccola scala per il miglioramento e la riqualificazione sostanziale della viabilità comunale e vicinale dell'agro", facente parte del F.E.A.S.R. - Programma di sviluppo rurale della Regione Puglia 2014-2020 per 250 mila euro. A tal proposito l' area Lavori Pubblici del Comune di Trani ha provveduto a redigere un progetto definitivo/esecutivo dei lavori di miglioramento di alcune strade dell'agro di Trani particolarmente ammalorate e di particolare fruizione da parte delle aziende agricole.

Il secondo avviso relativo alla presentazione delle domande di sostegno - Azione 4 - "Intervento 4.2 - "Realizzazione, ristrutturazione, e informatizzazione di infrastrutture finalizzate all'introduzione, miglioramento e/o espansione dei servizi di base a livello locale per la popolazione rurale", nell'ambito del PSR Regione Puglia 2014/2020 per la somma di 400 mila euro.

Per il seguente avviso il Dirigente della terza Area Patrimonio e Lavori Pubblici aveva individuato Palazzo Vischi, ex sede della Biblioteca Comunale di Trani, ma il coinvolgimento di soggetti privati proprietari e il conseguente rallentamento ha fatto si che l'amministrazione candidasse l'attuale edificio che ospita la biblioteca comunale G. Bovio. Il progetto definitivo e lo studio di fattibilità tecnico economica finalizzato alla partecipazione al bando regionale, è stato redatto dall'Arch. Francesco Stefanachi.

Gli interventi ammessi ai benefici devono essere conclusi entro il termine di 18 mesi dalla data del provvedimento di concessione del sostegno. "Ringrazio i dirigenti e lo staff dell'ufficio tecnico comunale. insieme al mio assessorato e su sollecitazione del sindaco, Amedeo Bottaro, abbiamo portato a casa un ulteriore risultato per la cittadinanza", conclude Briguglio.
  • Domenico Briguglio
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Briguglio rientra in Giunta: «Torno per stare dalla parte dei cittadini» Briguglio rientra in Giunta: «Torno per stare dalla parte dei cittadini» All’assessore affidate Polizia locale, viabilità, protezione civile e infrastrutture
Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Trani, il Sindaco Bottaro ridisegna la Giunta annuncia l'uscita di tre assessori e la rimodulazione delle deleghe Un rimpasto strategico per consolidare il campo largo in vista del voto di maggio.
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.