Parcheggi a strisce blu
Parcheggi a strisce blu
Politica

Opposizione interna: De Noia bacchetta l'Amministrazione sui parcometri

Il consigliere: «Nei CdA manager che garantiscano il massimo profitto»

Come spesso accade, fin dall'insediamento di questa Amministrazione, a fare il "lavoro" che spetterebbe all'opposizione ci pensano i consiglieri comunali della maggioranza, oggi è la volta del consigliere Francesco De Noia che denuncia la situazione di disagio che si percepisce passeggiando per le vie della Città, a causa della perenne assenza di parcometri dislocati in prossimità delle "strisce blu", è motivo di allontanamento di numerosi turisti che, giunti a Trani, impazziscono alla ricerca di un punto vendita per acquistare il grattino da esibire.

«I cittadini mi hanno segnalato - dice il consigliere di Forza Italia - la difficoltà di numerosi turisti nel reperire i grattini che consentono, come sappiamo, di poter sostare le proprie auto nelle apposite aree parcheggio. Inutile rimarcare che, oltre al disagio subito dal turista che spesso e volentieri si rimette in auto e lascia la nostra città preferendo quelle limitrofe, questo produce non solo un danno economico all'Amet, che non introita il pagamento del relativo grattino, ma anche al Comune e si ripercuote negativamente sulla città che perde credibilità agli occhi dei forestieri».

«Non può non esprimersi rabbia e sdegno – incalza il Consigliere – per questa intollerabile situazione se pensiamo che i parcometri non siano stati ancora installati sebbene Amet avrebbe dovuto provvedervi entro il 31 Dicembre del 2013. Non è più possibile accettare simili inefficienze. Viviamo in un periodo di vacche magre ed è indispensabile non perdere quelle risorse economiche che possono rimpinguare le casse pubbliche. Trovo sia un'assoluta perdita di tempo continuare a "sognare" che Amet possa adempiere, in tempi brevi, a quanto contrattualmente stabilito e ritengo irrinunciabile e improcrastinabile sottrarre l'installazione e la gestione dei parcometri ad Amet per evitare ulteriori perdite di chances».

Infine De Noia individua i "colpevoli" di questa stasi e propone delle soluzioni: «Non si può non sottolineare la assoluta inerzia della società (Amet) che abbisogna di uno slancio che le consenta di tornare a brillare. Ritengo che nella composizione dei CdA si debbano inserire manager che garantiscano una gestione aziendale tesa al massimo profitto. Il fallimento delle gestioni, infatti, ricade sempre sui cittadini e per questo motivo il Consiglio Comunale, nella prossima riunione, deve dotarsi di un regolamento che definisca gli indirizzi per la nomina e la designazione dei propri rappresentanti presso Enti, Aziende ed Istituzioni al fine di evitare paralisi gestionali nell'amministrazione delle società. Non da ultimo, pur nutrendo massima stima nei confronti dell'ex Ad Avv. Maurizio di Pantaleo, mi chiedo come mai continui a svolgere le funzioni di amministratore di Amet Energia pur non essendo stato riconfermato nel nuovo CdA dell'Azienda». Con questo interrogativo si conclude l'intervento del Consigliere De Noia e, visto quanto detto, l'auspicio è quello di non dover attendere ancora a lungo per la sistemazione dei tanto desiderati parcometri.
  • Amet
  • Francesco De Noia
Altri contenuti a tema
Questione Amet, le precisazioni di Nigretti sul passaggio a mercato libero Questione Amet, le precisazioni di Nigretti sul passaggio a mercato libero Iren la nuova società aggiudicatrice per il territorio di Trani
1 Perché dobbiamo fare di tutto per salvare Amet Perché dobbiamo fare di tutto per salvare Amet Una riflessione di Francesco Tomasicchio
Querelle Nigretti-Bottaro, Barresi interviene a difesa dell'Ad di Amet Querelle Nigretti-Bottaro, Barresi interviene a difesa dell'Ad di Amet "Spalle dritte e testa alta, noi siamo con lei"
Amet: Bottaro risponde a Nigretti Amet: Bottaro risponde a Nigretti "Necessaria ľinterruzione per procedere con gare pubbliche per ľaffidamento dei servizi"
Smart Go City, presentati oggi a Trani i nuovi bus elettrici Smart Go City, presentati oggi a Trani i nuovi bus elettrici Altri sei mezzi in arrivo nei prossimi mesi
Smart Go City: arrivano a Trani altri tre bus elettrici Smart Go City: arrivano a Trani altri tre bus elettrici I tre mezzi sono stati ceduti in usufrutto all’Amet SpA ed entreranno da subito in servizio
Project financing sui parcheggi, i dubbi del consigliere Di Leo Project financing sui parcheggi, i dubbi del consigliere Di Leo Il capogruppo scrive al Comune, Amet e Revisore dei Conti
Illuminazione pubblica, Oikos: «Un possibile errore di valutazione con la City Green Light» Illuminazione pubblica, Oikos: «Un possibile errore di valutazione con la City Green Light» «Oggi stiamo pagando un servizio non efficiente che complessivamente costerà di più dei canoni che il Comune corrispondeva ad Amet»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.