Ospedale di Trani
Ospedale di Trani
Vita di città

Ospedale di Trani, al via i lavori per la riorganizzazione delle vie di accesso

Avranno un costo di 80 mila euro. Previste anche le telecamere di videosorveglianza

Al via i lavori di riorganizzazione delle vie di accesso al Presidio Territoriale di Assistenza di Trani. La Asl Bt ha avviato le procedure per per la realizzazione di aree di parcheggio organizzato sull'area antistante al Pta di Trani.

Le aree esterne del Pta saranno riorganizzate per accogliere, in maniera controllata e ordinata, visitatori e dipendenti attraverso l'installazione di 2 portinerie-guardiole, sistemi di videosorveglianza con sbarre, lettori ottici, lettori badge per dipendenti, e 4 sistemi di controllo degli accessi. I lavori ammontano a 80mila euro e con delibera n.2836 del 27 dicembre si è dato avvio all'iter amministrativo che consentirà la realizzazione dell'opera.

Le ampie zone a parcheggio adiacenti al Pta di Trani saranno dunque riorganizzate e regolamentate per consentire un accesso ordinato e sistematico.

"Si tratta di lavori di messa in sicurezza e di organizzazione dei parcheggi non più rinviabili che daranno un nuovo volto a tutta l'area. Abbiamo reperito gli atti di donazione risalenti al '63 attraverso i quali si stabilisce che le aree circostanti il Pta di Trani sono di proprietà della Asl Bt – dice Ottavio Narracci – e ci siamo subito organizzatati per avviare le procedure di riorganizzazione dell'area. L'intero progetto è stato definito in collaborazione con l'amministrazione comunale di Trani, poiché la realizzazione del parcheggio avrà sicuramente un impatto sulla viabilità della città. Il Pta di Trani non è solo un modello di assistenza di successo, ma è diventato anche un punto di riferimento per i cittadini tranesi e per l'intera provincia ed è giusto consentire un accesso ordinato, sicuro e organizzato ai cittadini utenti e ai dipendenti".

L'accesso controllato in entrambi i sensi di marcia, in entrata e in uscita, renderà anche più fluido l'accesso dei mezzi di soccorso dei mezzi di servizio.
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
1 Paura per il futuro del Pronto Soccorso di Trani: possibile chiusura notturna dal 15 gennaio Paura per il futuro del Pronto Soccorso di Trani: possibile chiusura notturna dal 15 gennaio L'allarme di Articolo 97, indiscrezioni parlano di uno stop notturno al servizio per mancanza di medici
7 Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Il commosso ricordo di Rino Negrogno
Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia All’interno della UOSVD Day Service Oculistica, diretta dal dott. Pasquale Attimonelli
1 Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Sorgerà tra Bisceglie e Molfetta, per un bacino d'utenza che sarà di circa 250mila pazienti dal territorio
1 Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT La Segretaria Raffaella Merra: "Ora sono necessari un Garante per i diritti e una nuova rete di prevenzione per la città"
Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT Oggi presentata la convenzione tra A.S.L BAT e il gruppo di volontariato dell'A.N.P.S. di Trani
Pta di Trani, parcheggio invaso durante il mercato: disagi per il personale Asl Pta di Trani, parcheggio invaso durante il mercato: disagi per il personale Asl Operatori costretti a parcheggiare lontano o ad arrivare in ritardo. Denunciati anche furti di auto
Pta Trani, mercoledì l'inaugurazione del nuovo centro dialisi Pta Trani, mercoledì l'inaugurazione del nuovo centro dialisi Prevista la partecipazione del presidente Emiliano
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.