Ospedale
Ospedale
Sanità

Ospedale di Trani, Santorsola: «Serve un dialogo tra le forze politiche e i cittadini»

Il consigliere regionale: «Non è più tempo di rivangare il passato»

Ribadisco ciò che ho sempre pensato, detto e scritto, sull'ospedale di Trani e sulla sua riconversione. Credo sia ormai chiaro a tutti che non è più tempo di rivangare il passato ed addebitare colpe. Il nuovo direttore generale, Alessandro Delle Donne, da poco insediatosi, non ha scheletri nell'armadio. Delle Donne si è sempre mostrato disponibile al dialogo con la Regione Puglia. Regione che, dal canto suo, con l'intervento a Trani di Michele Emiliano, ha chiesto scusa dei ritardi. Avevamo posto settembre 2018 come termine ultimo per verificare il lavoro svolto.

Non condivido il ritardo colpevole e probabilmente interessato di diversi soggetti che oggi protestano ma che in passato sono stati conniventi, anzi, hanno persino accelerato l'iter di chiusura del San Nicola Pellegrino. Apprezzo l'impegno del consigliere comunale tranese Tomasicchio ma credo che ora sia giunto il momento di aprire un dialogo serrato tra tutte le forze politiche e istituzionali e, perché no, con i cittadini, per trovare una soluzione adeguata alle aspettative, soluzione che non ci veda ulteriormente penalizzati a causa delle scellerate scelte fatte in passato. Pertanto, anche a seguito degli impegni assunti in mia presenza all'incontro con Emiliano, da parte della Regione e della Asl, sono disponibile a riunirmi con cadenza mensile per fare il punto della situazione con chiunque ritenga questo argomento interessante.

Mimmo Santorsola - consigliere regionale
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
7 Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Il commosso ricordo di Rino Negrogno
Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia All’interno della UOSVD Day Service Oculistica, diretta dal dott. Pasquale Attimonelli
1 Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Sorgerà tra Bisceglie e Molfetta, per un bacino d'utenza che sarà di circa 250mila pazienti dal territorio
1 Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT La Segretaria Raffaella Merra: "Ora sono necessari un Garante per i diritti e una nuova rete di prevenzione per la città"
Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT Oggi presentata la convenzione tra A.S.L BAT e il gruppo di volontariato dell'A.N.P.S. di Trani
Pta di Trani, parcheggio invaso durante il mercato: disagi per il personale Asl Pta di Trani, parcheggio invaso durante il mercato: disagi per il personale Asl Operatori costretti a parcheggiare lontano o ad arrivare in ritardo. Denunciati anche furti di auto
Pta Trani, mercoledì l'inaugurazione del nuovo centro dialisi Pta Trani, mercoledì l'inaugurazione del nuovo centro dialisi Prevista la partecipazione del presidente Emiliano
Le precisazioni dell'ASL sul decesso del settantenne tranese Le precisazioni dell'ASL sul decesso del settantenne tranese «Sono state avviate le indagini necessarie a verificare quanto accaduto»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.