Nichi Vendola
Nichi Vendola
Politica

Ospedale e incontro con Vendola: ancora polemiche

Acquaviva (Italia dei valori): «Si eviti il dileggio. Esigo rispetto per il nostro partito». Briguglio: «Passeggiata a Bari inutile»

«Adepti di Vendola? Niente affatto». Andrea Acquaviva, commissario cittadino dell'Italia dei Valori non ha gradito la definizione del sindaco Tarantini nei confronti di chi ha incontrato il presidente della Regione sul futuro dell'ospedale. Acquaviva non ci sta: «Ritengo di essere soltanto un cittadino a cui sta a cuore la sorte della sua comunità e che, rappresentando un partito a cui altri cittadini affidano il proprio consenso, si adopera per contribuire alla soluzione dei problemi che la affliggono, accompagnandosi con quanti condividono questo disegno nella comunanza delle idee e non delle ideologie».

«Per questo motivo – conclude Acquaviva - si eviti il dileggio. Per il partito che rappresento e per i miei alleati rivendico rispetto. Anche se alcuni avvertono già gli squilli di tromba della chiamata alle armi della campagna elettorale, le gravi difficoltà del momento incombono su tutti noi e per affrontarle bisogna vestire i panni disadorni dell'umiltà ed accettare il contributo di tutti. Magari per dare sfogo agli antagonismi si possono organizzare allegri tornei di scopone».

Non è dello stesso avviso Domenico Briguglio: «Per salvare l'ospedale - dice - non servono le passeggiate sterili di Operammola e dei suoi amici sostenitori nel capoluogo pugliese che non hanno di fatto portato a casa alcun risultato concreto . Vedremo nei fatti la considerazione di Vendola e Fiore nei confronti della città di Trani. Vedremo se Vendola, presidente della regione Puglia sempre in fuga dalle proprie responsabilità, e il suo assessore alle politiche della salute, verranno nel consiglio comunale di domenica 29 gennaio appositamente convocato per una seduta monotematica sul futuro e sulla scientifica distruzione di quel che resta del nostro nosocomio. Ci devono spiegare il perché dello smantellamento dell'ospedale cittadino e il perché delle loro scelte incomprensibili per chi come il governatore Vendola si fa alfiere di quella politica del dialogo e della concertazione di cui dice d'essere l'ideatore-praticante. Venga ad ascoltare l'umore della gente e le proposte della città».
  • Ospedale
  • Nichi Vendola
  • Idv
  • Domenico Briguglio
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Critiche le segreterie politiche dei movimenti di centrodestra con chi cerca visibilità sul tema
Gara impianti sportivi, Azione Trani protocolla richiesta di accesso agli atti Gara impianti sportivi, Azione Trani protocolla richiesta di accesso agli atti Richiesto anche un sopralluogo allo stadio
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.