Politica

Ospedale, l’impegno dei Verdi per migliorare la struttura

"Riqualificare il diritto alla salute a partire dal futuro del Centro trasfusionale"

"L'ospedale di Trani ha grandi potenzialità che potranno essere valorizzate soprattutto nell'ottica della nuova provincia". Lo aveva promesso dopo la sua ultima visita al nosocomio: il senatore Carella è tornato presso la struttura con la commissione di inchiesta parlamentare per la verifica dell'efficienza del sistema sanitario nazionale. E ha promesso: "La struttura sarà rilanciata perché è già ricca di potenzialità: bisognerà ripartire dalla riqualificazione strutturale del Centro trasfusionale". I componenti della commissione hanno verificato la situazione della struttura e hanno incontrato addetti ai lavori e cittadini per cercare di trovare una soluzione alle problematiche sanitarie. Nel corso dell'incontro, una delegazione dei Verdi di Trani ha consegnato al presidente della commissione un documento per chiedere il rilancio del presidio ospedaliero senza dimenticare la tematica complessiva del diritto alla salute.

"Da tempo ricordiamo", spiegano dalla federazione dei Verdi di Trani, "che bisogna rilanciare il diritto alla salute nella sua complessità: dove sono i distretti poliambulatoriali e i servizi sanitari che pure erano presenti anche nell'insoddisfacente piano di riordino ospedaliero e che non sono mai stati attivati?".
  • Ospedale
  • Verdi
Altri contenuti a tema
7 Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Il commosso ricordo di Rino Negrogno
Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia All’interno della UOSVD Day Service Oculistica, diretta dal dott. Pasquale Attimonelli
1 Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Sorgerà tra Bisceglie e Molfetta, per un bacino d'utenza che sarà di circa 250mila pazienti dal territorio
1 Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT La Segretaria Raffaella Merra: "Ora sono necessari un Garante per i diritti e una nuova rete di prevenzione per la città"
Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT Oggi presentata la convenzione tra A.S.L BAT e il gruppo di volontariato dell'A.N.P.S. di Trani
Pta di Trani, parcheggio invaso durante il mercato: disagi per il personale Asl Pta di Trani, parcheggio invaso durante il mercato: disagi per il personale Asl Operatori costretti a parcheggiare lontano o ad arrivare in ritardo. Denunciati anche furti di auto
Pta Trani, mercoledì l'inaugurazione del nuovo centro dialisi Pta Trani, mercoledì l'inaugurazione del nuovo centro dialisi Prevista la partecipazione del presidente Emiliano
Le precisazioni dell'ASL sul decesso del settantenne tranese Le precisazioni dell'ASL sul decesso del settantenne tranese «Sono state avviate le indagini necessarie a verificare quanto accaduto»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.