Bottaro-Florio
Bottaro-Florio
Politica

Parcheggiatori abusivi, Florio e Merra (Cor) scrivono al sindaco

I consiglieri chiedono un intervento per arginare il problema

Sul tema dei parcheggiatori abusivi, i consiglieri comunali di Cor, Antonio Florio e Raffaella Merra, non possono non rivolgersi al primo cittadino per cercare di risolvere la questione. «Si tratta - scrivono in un'interrogazione - di un grave ed increscioso fenomeno che ormai da tempo noi tranesi e tanti forestieri, specialmente il venerdì sera e soprattutto il sabato sera, siamo soliti imbattersi in gruppi di parcheggiatori abusivi, per lo più extracomunitari, i quali hanno invaso diverse zone di Trani (piazza Re Manfredi, zona Porto, piazza Plebiscito) creando molestie ai cittadini, spesso costretti a subire un fenomeno di illegalità che in alcuni casi degenera in ipotesi di reato nei confronti dell'automobilista, con minacce di aggressione alla persona o di danni all'autovettura in caso di mancato pagamento sino ad arrivare addirittura alla agressione fisica».

«La presenza molesta di parcheggiatori abusivi - continuano i due - è un grave problema che investe direttamente la sicurezza degli automobilisti e che occorre garantire, anche tramite le forze dell'ordine, maggior tutela soprattutto per le fasce più deboli, donne e anziani ma anche e soprattutto per i nostri figli che nel weekend sono soliti frequentare con le proprie comitive i suddetti luoghi, con grave rischio di imbattersi in questi personaggi e le gravi ripercussioni che ne conseguono, sperando che non sfocino in situazioni più gravi; considerato che, da ultime notizie di cronaca del 16 c.m., apprendiamo dalla stampa nazionale di due atti di aggressione da parte di parcheggiatori abusivi, uno a Roma dove un'automobilista è stato accoltellato al quartiere Parioli per essersi rifiutato di pagare, e l'altro, nello stesso giorno a Firenze, dove una donna è stata picchiata sul volto, anch'essa per essersi rifiutata di pagare».

Florio e Merra, in particolare, chiedono al sindaco, «quale piano di intervento intende adottare l'Amministrazione al fine di arginare questo illecito fenomeno; il motivo per cui a Trani non viene applicato l'art. 7 c. 15 bis "Codice della Strada" (sino ad oggi nulla è trapelato di tale sanzione essendo la stessa un deterrente per tale azione illecita e dannosa) se non si ritenga opportuno costituire un comitato interforze, al fine di garantire la massima sicurezza ma soprattutto l'incolumità della cittadinanza».
  • Parcheggiatori abusivi
  • Raffaella Merra
  • Antonio Florio
Altri contenuti a tema
Raffaella Merra: “Lavori Ponte Lama, vergognoso immobilismo" Raffaella Merra: “Lavori Ponte Lama, vergognoso immobilismo" "45 minuti per arrivare al Pronto Soccorso sono inaccettabili: serve una sveglia immediata”
5 Raffaella Merra: «PNRR, a Trani persi 15/mln. ma pagati 700mila euro. Assurdo» Raffaella Merra: «PNRR, a Trani persi 15/mln. ma pagati 700mila euro. Assurdo» Il già Assessore incalza: "Spreco per progetti morti e avvocati. Presento formale accesso agli atti"
Impianti sportivi al collasso e disagio giovanile. La proposta di Raffaella Merra Impianti sportivi al collasso e disagio giovanile. La proposta di Raffaella Merra “Il Comune istituisca un plafond per sostenere lo sport agli under 18”
Raffaella Merra sulla proroga a Villa Guastamacchia: «Solo uno spot elettorale?» Raffaella Merra sulla proroga a Villa Guastamacchia: «Solo uno spot elettorale?» L'ex Assessore accusa l'Amministrazione di sostegno minimo e tempistiche politiche, chiedendo subito il bando
Alberi abbattuti nel Civico Cimitero di Trani dopo il maltempo: la riflessione dell’ex assessora Raffaella Merra Alberi abbattuti nel Civico Cimitero di Trani dopo il maltempo: la riflessione dell’ex assessora Raffaella Merra Il maltempo danneggia il cimitero, Merra: "Serve rispetto e cura”
Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Formalizzata la concessione decennale con oltre un anno di ritardo, con il rischio di ricorsi al TAR per violazione dei termini di legge
Merra (Azione Trani): "Lo stadio fantasma illumina solo le scuse: a Trani anche l’inefficienza ha il riflettore puntato" Merra (Azione Trani): "Lo stadio fantasma illumina solo le scuse: a Trani anche l’inefficienza ha il riflettore puntato" L'Amministrazione è riuscita in un’impresa da record: avere uno stadio “funzionante”, ma privo di collaudi, autorizzazioni e di sicurezza
9 Azione Trani denuncia sperpero e inefficienza: "I Fari dello Stadio ‘Lapi’ inutili. La politica non controlla l'efficacia della spesa pubblica" Azione Trani denuncia sperpero e inefficienza: "I Fari dello Stadio ‘Lapi’ inutili. La politica non controlla l'efficacia della spesa pubblica" Fari inservibili, gradinata limitata e campo criticato dalla società. L'impianto è un triplo fallimento per incompetenza amministrativa.
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.