Parcheggio a strisce blu
Parcheggio a strisce blu
Enti locali

Parcometri, dopo il bando fantasma continuano i disservizi

Accordi non rispettati, i sindacati chiedono il commissariamento dell'azienda

La strada che dovrebbe condurre all'installazione dei parcometri, per "magia nera", sembra allungarsi sempre di più. Dopo ben quattro anni dall'ultima gara di appalto, era finalmente giunta la fatidica notizia di un nuovo bando con importo a base d'asta di 320mila euro, comprendente 40 parcometri, 3 anni di manutenzione e la fornitura di palmari e pezzi di ricambio, oltre che posa in opera ed assistenza.

Una beffarda illusione. Al posto delle colonnine c'è solo un grande vuoto. Dall'approvazione del bando, paradossalmente, la situazione è solo peggiorata. Persino la manutenzione delle strisce blu è disastrosa. In tutta la città, infatti, non si vedono neanche più.

Un vero e proprio disservizio non solo per quanto riguarda i cittadini, ma anche per gli stessi dipendenti dell'Amet. Sembrerebbe, infatti, che gli accordi stipulati davanti al Prefetto, tra la stessa azienda e i sindacati, ad oggi, non siano stati affatto rispettati. I dipendenti del settore trasporti, infatti, sono ben lontani dall'essere tutelati. I lavoratori, inoltre, sono seriamente preoccupati per la situazione venuta a determinarsi, per lo stato di crisi gestionale e per la totale mancanza di prospettive future. A nulla sono valsi dunque gli stati di agitazione di qualche mese fa.

I sindacati chiedono, così, il commissariamento dell'azienda. È bene ricordare che il Comune, come da contratto di servizio con il quale ha affidato la gestione della sosta a pagamento all'azienda, in caso quest'ultima non avesse provveduto all'installazione del parcometri entro il 31 dicembre 2012 (poi rinviato al 2013), avrebbe ripreso a se il servizio, portando così ulteriore liquidità nelle tasche comunale.
Carico il lettore video...
  • Amet
  • Sindacati
Altri contenuti a tema
Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Amet, rischio smantellamento: Fratelli d’Italia chiede il ritiro dell’avviso pubblico Accuse al centrosinistra: «In dieci anni svuotata di ogni servizio, ora si profila la (s)vendita della distribuzione elettrica»
Concessione AMET, Di Leo (Lega) frena: "Manifestazione d'interesse prematura" Concessione AMET, Di Leo (Lega) frena: "Manifestazione d'interesse prematura" Diffida all'azienda e al Comune: 'Le regole stanno cambiando, ogni valutazione spetta alla prossima compagine amministrativa"
Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu Partecipate, conti in ordine a Trani: l'Amministrazione porta in utile Amet e Amiu La guida del Comune consolida Amet con un bilancio record e assicura la crescita di Amiu, gestendo con decisione la sfida della discarica
Segnalazione dei residenti, risposta in 24 ore: torneranno i bus in zona Matinelle Segnalazione dei residenti, risposta in 24 ore: torneranno i bus in zona Matinelle Dopo l'appello per i disagi legati ai lavori sul Ponte Lama, Il Sindaco Bottaro avvia l'iter di attivazione di un servizio AMET temporaneo: "L'ascolto dei cittadini è la nostra priorità"
Sospesa la fermata S.Giovanni, i residenti di Matinelle chiedono il supporto degli autobus Amet Sospesa la fermata S.Giovanni, i residenti di Matinelle chiedono il supporto degli autobus Amet L'appello per garantire continuità di servizio
1 Trani inaugura tre nuovi scuolabus elettrici per un trasporto scolastico più green Trani inaugura tre nuovi scuolabus elettrici per un trasporto scolastico più green Grazie al finanziamento regionale e all’impegno di AMET
Trani investe nella mobilità green: arrivano tre nuovi scuolabus elettrici Trani investe nella mobilità green: arrivano tre nuovi scuolabus elettrici Mercoledì 17 settembre la presentazione in piazza Plebiscito
Trasporto pubblico gratuito per sei mesi, Amet smentisce: «È una truffa» Trasporto pubblico gratuito per sei mesi, Amet smentisce: «È una truffa» La municipalizzata smentisce la notizia e invita alla massima attenzione
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.