Lavinia Group
Lavinia Group
Speciale

Per i Dialoghi di Trani Titti Pastore accoglie la sfida: «Questa volta sposiamo la cultura»

Dal 21 al 25 settembre Lavinia Group supporterà l’evento culturale locale più atteso

Tornano con la XXI edizione i Dialoghi di Trani, la più importante rassegna culturale promossa dall'associazione di promozione sociale La Maria del porto, con il patrocinio della regione Puglia e del comune di Trani. L'evento ha come elemento centrale il dialogo, inteso come spazio di confronto tra soggetti e pubblici diversi in una dimensione di libera interazione.

«Quando si è prospettata l'idea di sostenere l'evento culturale più importante del nostro territorio, non abbiamo esitato ad accettare», ha dichiarato Titti Pastore, general manager di Lavinia Group. «Siamo felici di supportare i Dialoghi di Trani quest'anno. Dopo due anni di pandemia e di stop da tutte le attività che eravamo soliti fare, riprendere a convivere con gli altri, proprio come il tema di questa edizione, ci è sembrata un'opportunità da non perdere.»

La convivenza è infatti il nodo concettuale dal quale si snoderanno gli incontri dal 21 al 25 settembre presso le varie location elencate nel programma. Giornalisti, intellettuali e professionisti delle arti si confronteranno davanti a un ricco parterre per riflettere sulle sfide dell'interculturalità, in una società come quella odierna in cui identità diverse si incontrano e scontrano continuamente.

«Le opportunità di dialogo sono momenti di crescita, - spiega Titti Pastore – che ci aiutano a riflettere sulle nostre relazioni con l'altro e su ciò che ci lega al territorio. Questo sentimento di appartenenza lo avvertiamo profondamente nei confronti della nostra terra, ed è il motivo per il quale l'intero team Tenuta Donna Lavinia ha a cuore la promozione delle attività culturali e degli eventi locali, per dare il nostro contributo alla rinascita di una cittadinanza attiva.»

Nell'evento si alterneranno incontri e laboratori per individuare strumenti culturali e delineare forme di intervento per realizzare quella trasversalità di visioni necessarie per la convivenza. L'evento sarà aperto alla cittadinanza, con ingresso gratuito, dal 21 al 25 settembre.
  • Dialoghi di Trani
Altri contenuti a tema
Su "Tg2 Sí, viaggiare"un invito a Trani tra meraviglie di luce, mare,  arte e...vita lenta Su "Tg2 Sí, viaggiare"un invito a Trani tra meraviglie di luce, mare, arte e...vita lenta "Una città da vivere a piccoli sorsi, dove il tempo scorre lento mentre racconta storia e leggende che vengono da lontano
Trani inaugura “I Dialoghi di Jukebooks”: un festival dedicato a bambini e ragazzi Trani inaugura “I Dialoghi di Jukebooks”: un festival dedicato a bambini e ragazzi Dal 12 novembre laboratori, teatro e libri per esplorare diritti, bisogni e potenzialità dei più piccoli
Solidarietà a Sigfrido Ranucci dai Dialoghi di Trani: «La verità è il sale della democrazia» Solidarietà a Sigfrido Ranucci dai Dialoghi di Trani: «La verità è il sale della democrazia» Dopo gli atti intimidatori subiti dal giornalista di Report, arriva il messaggio di vicinanza dal festival culturale tranese
Dialoghi di Trani: l’istituto “A. Moro – N. Cosmai” protagonista nel dibattito su migrazione, diritti e identità culturale Dialoghi di Trani: l’istituto “A. Moro – N. Cosmai” protagonista nel dibattito su migrazione, diritti e identità culturale Gli studenti hanno preso parte ad un incontro con la scrittrice Irina Turcanu
Dialoghi di Trani, cala il sipario sulla XXIV ed.: oltre 20mila presenze e uno sguardo già al futuro Dialoghi di Trani, cala il sipario sulla XXIV ed.: oltre 20mila presenze e uno sguardo già al futuro Il Festival dei record si conclude e non si ferma: due eventi a Bruxelles con Maraini e Carofiglio, prima di darsi appuntamento al 2026 con il tema della "Complessità"
“Farmaci. Luci e ombre”: presentato a Trani il libro di Silvio Garattini “Farmaci. Luci e ombre”: presentato a Trani il libro di Silvio Garattini Il famoso oncologo ha presentato la sua ultima opera a Palazzo San Giorgio per “I Dialoghi di Trani”
Dialoghi di Trani: Né Oriente né Occidente Dialoghi di Trani: Né Oriente né Occidente Dai giovani europei di origine mista ai Balcani: il racconto-incontro con Renata Pepicelli e Marina Lalovic
Presentato a Palazzo San Giorgio a Trani “La fioritura dei neuroni” di Michela Matteoli Presentato a Palazzo San Giorgio a Trani “La fioritura dei neuroni” di Michela Matteoli La presentazione del libro, a cura del giornalista Gaetano Prisciantelli, è avvenuta nella serata di ieri per “I Dialoghi di Trani”
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.