Lavinia Group
Lavinia Group
Speciale

Per i Dialoghi di Trani Titti Pastore accoglie la sfida: «Questa volta sposiamo la cultura»

Dal 21 al 25 settembre Lavinia Group supporterà l’evento culturale locale più atteso

Tornano con la XXI edizione i Dialoghi di Trani, la più importante rassegna culturale promossa dall'associazione di promozione sociale La Maria del porto, con il patrocinio della regione Puglia e del comune di Trani. L'evento ha come elemento centrale il dialogo, inteso come spazio di confronto tra soggetti e pubblici diversi in una dimensione di libera interazione.

«Quando si è prospettata l'idea di sostenere l'evento culturale più importante del nostro territorio, non abbiamo esitato ad accettare», ha dichiarato Titti Pastore, general manager di Lavinia Group. «Siamo felici di supportare i Dialoghi di Trani quest'anno. Dopo due anni di pandemia e di stop da tutte le attività che eravamo soliti fare, riprendere a convivere con gli altri, proprio come il tema di questa edizione, ci è sembrata un'opportunità da non perdere.»

La convivenza è infatti il nodo concettuale dal quale si snoderanno gli incontri dal 21 al 25 settembre presso le varie location elencate nel programma. Giornalisti, intellettuali e professionisti delle arti si confronteranno davanti a un ricco parterre per riflettere sulle sfide dell'interculturalità, in una società come quella odierna in cui identità diverse si incontrano e scontrano continuamente.

«Le opportunità di dialogo sono momenti di crescita, - spiega Titti Pastore – che ci aiutano a riflettere sulle nostre relazioni con l'altro e su ciò che ci lega al territorio. Questo sentimento di appartenenza lo avvertiamo profondamente nei confronti della nostra terra, ed è il motivo per il quale l'intero team Tenuta Donna Lavinia ha a cuore la promozione delle attività culturali e degli eventi locali, per dare il nostro contributo alla rinascita di una cittadinanza attiva.»

Nell'evento si alterneranno incontri e laboratori per individuare strumenti culturali e delineare forme di intervento per realizzare quella trasversalità di visioni necessarie per la convivenza. L'evento sarà aperto alla cittadinanza, con ingresso gratuito, dal 21 al 25 settembre.
  • Dialoghi di Trani
Altri contenuti a tema
Trani inaugura “I Dialoghi di Jukebooks”: un festival dedicato a bambini e ragazzi Trani inaugura “I Dialoghi di Jukebooks”: un festival dedicato a bambini e ragazzi Dal 12 novembre laboratori, teatro e libri per esplorare diritti, bisogni e potenzialità dei più piccoli
Solidarietà a Sigfrido Ranucci dai Dialoghi di Trani: «La verità è il sale della democrazia» Solidarietà a Sigfrido Ranucci dai Dialoghi di Trani: «La verità è il sale della democrazia» Dopo gli atti intimidatori subiti dal giornalista di Report, arriva il messaggio di vicinanza dal festival culturale tranese
Dialoghi di Trani: l’istituto “A. Moro – N. Cosmai” protagonista nel dibattito su migrazione, diritti e identità culturale Dialoghi di Trani: l’istituto “A. Moro – N. Cosmai” protagonista nel dibattito su migrazione, diritti e identità culturale Gli studenti hanno preso parte ad un incontro con la scrittrice Irina Turcanu
Dialoghi di Trani, cala il sipario sulla XXIV ed.: oltre 20mila presenze e uno sguardo già al futuro Dialoghi di Trani, cala il sipario sulla XXIV ed.: oltre 20mila presenze e uno sguardo già al futuro Il Festival dei record si conclude e non si ferma: due eventi a Bruxelles con Maraini e Carofiglio, prima di darsi appuntamento al 2026 con il tema della "Complessità"
“Farmaci. Luci e ombre”: presentato a Trani il libro di Silvio Garattini “Farmaci. Luci e ombre”: presentato a Trani il libro di Silvio Garattini Il famoso oncologo ha presentato la sua ultima opera a Palazzo San Giorgio per “I Dialoghi di Trani”
Dialoghi di Trani: Né Oriente né Occidente Dialoghi di Trani: Né Oriente né Occidente Dai giovani europei di origine mista ai Balcani: il racconto-incontro con Renata Pepicelli e Marina Lalovic
Presentato a Palazzo San Giorgio a Trani “La fioritura dei neuroni” di Michela Matteoli Presentato a Palazzo San Giorgio a Trani “La fioritura dei neuroni” di Michela Matteoli La presentazione del libro, a cura del giornalista Gaetano Prisciantelli, è avvenuta nella serata di ieri per “I Dialoghi di Trani”
La forza delle donne al servizio delle donne raccontata nella boutique “Alberto Corallo” La forza delle donne al servizio delle donne raccontata nella boutique “Alberto Corallo” “Donne dell'altro mondo”, libro di Antonella Barina, e stato presentato stamane presso la prestigiosa boutique nel centro di Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.