Don Luigi Ciotti
Don Luigi Ciotti
Eventi e cultura

Periferie al centro, a Trani in visita don Luigi Ciotti

Sarà ospite il 5 marzo presso la parrocchia degli Angeli Custodi

Sabato 5 marzo 2022 alle ore 15:30 presso la Chiesa della Parrocchia Angeli Custodi, il Presidio Libera associazioni, nomi e numeri contro le mafie di Trani avrà il piacere e l'onore di donare alla cittadinanza un momento di riflessione sulla situazione e sulle criticità delle periferie della città alla presenza di don Luigi Ciotti.

Il fondatore dell'associazione siederà ad un tavolo alla presenza del Procuratore della Repubblica di Trani, dottor Renato Nitti, del sindaco di Trani, avvocato Amedeo Bottaro e del magistrato della Direzione Nazionale Antimafia, dottor Giuseppe Gatti.

Presenzierà all'evento anche l'Arcivescovo di Trani Barletta e Bisceglie, Mons. Leonardo D'Ascenzo.

La manifestazione sarà il culmine di un percorso di formazione che il Presidio di Libera ha promosso nelle ultime settimane con i gruppi di catechismo di terza media in collaborazione con il parroco don Enzo De Ceglie anche alla luce delle criticità strutturali e dei recenti fatti di cronaca che hanno contraddistinto il quartiere.

La cittadinanza è invitata; possibilità di presenza fino ad esaurimento posti in base alle norme.
  • Libera
Altri contenuti a tema
"Semi di legalità", Debora Ciliento elogia i 10 anni di Libera Trani "Semi di legalità", Debora Ciliento elogia i 10 anni di Libera Trani L'assessore regionale interviene dopo l'incontro con Don Ciotti: "Mai abbassare la guardia".
Libera Trani, 10 anni contro le mafie: un decennio di memoria e impegno civile Libera Trani, 10 anni contro le mafie: un decennio di memoria e impegno civile il prossimo 10 ottobre per celebrare il decennale del presidio, una giornata di incontri con magistrati, studenti e familiari di vittime innocenti
Libera Trani celebra la legalità: 29 anni di riutilizzo sociale dei beni confiscati Libera Trani celebra la legalità: 29 anni di riutilizzo sociale dei beni confiscati Un incontro promosso con la Comunità Oasi2 San Francesco per sensibilizzare sul valore del riuso dei beni sottratti alla mafia.
Solo contro la mafia, ieri in scena lo spettacolo di Libera Trani Solo contro la mafia, ieri in scena lo spettacolo di Libera Trani Un coinvolgente monologo interpretato da Arianna Gambaccini
Torneo di calcio di Libera Trani, vince il reparto della Polizia Penitenziaria Torneo di calcio di Libera Trani, vince il reparto della Polizia Penitenziaria Si è rinnovato l'appuntamento calcistico in memoria della strage di via d'Amelio
Don Ciotti a Trani: "L'omertà uccide la speranza e la verità" Don Ciotti a Trani: "L'omertà uccide la speranza e la verità" Il Presidente nazionale di Libera ha incontrato gli studenti nella Parrocchia di San Magno per l’evento “La Strada che conviene”. Presente anche il Procuratore Nitti
"Libera" Trani: al via l'organizzazione del torneo di calcio a dedicato a Paolo Borsellino e ai valori della legalità "Libera" Trani: al via l'organizzazione del torneo di calcio a dedicato a Paolo Borsellino e ai valori della legalità La riunione associativa lunedì nel parco di via delle Tufare
Arresti per estorsione, Libera: «Pronti ad accogliere eventuali richieste di aiuto» Arresti per estorsione, Libera: «Pronti ad accogliere eventuali richieste di aiuto» «Per attivare percorsi risolutivi nel massimo rispetto della riservatezza che tali situazioni richiedono»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.