Sala del consiglio provinciale della Bat
Sala del consiglio provinciale della Bat
Territorio

Piano di riordino sanitario, se ne parlerà in Consiglio provinciale

Riserbato e Ventola sostengono la proposta di Pastore. Asemblea interistituzionale, «E' certamente un'idea che ci convince»

«Accogliamo con piacere la proposta del consigliere regionale Franco Pastore di convocare quanto prima un tavolo interistituzionale sul tema della sanità, con riferimento al territorio della Provincia di Barletta Andria Trani». Lo affermano congiuntamente il presidente della Provincia Francesco Ventola ed il presidente del Consiglio provinciale e sindaco di Trani Luigi Riserbato, facendo seguito alla richiesta del consigliere regionale Franco Pastore, che nelle scorse ore aveva proposto la convocazione di un'assemblea interistituzionale per avere un confronto con il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e con l'assessore regionale alla sanità Ettore Attollini, in seguito al piano di riordino ospedaliero.

«Quella di Pastore è certamente un'idea che ci convince - affermano Ventola e Riserbato - ed alla quale rilanciamo, anche alla luce di quanto emerso nella conferenza dei capigruppo di ieri: l'esigenza, su proposta del consigliere provinciale Giuseppina Marmo, di convocare urgentemente un Consiglio provinciale straordinario ed aperto, alla presenza dei sindaci dei dieci Comuni della Provincia e di tutti i consiglieri regionali del territorio, oltre ovviamente al presidente della Regione Nichi Vendola ed all'assessore regionale alla sanità Attollini. Si tratterebbe - spiegano Ventola e Riserbato - di un'occasione utilissima in cui le istituzioni di questo territorio potranno chiedere conto ai vertici regionali rispetto alle scelte intraprese in campo sanitario nei riguardi della nostra Provincia».

Proprio in queste ore la convocazione del Consiglio provinciale straordinario verrà formalizzata: con ogni probabilità la seduta si terrà venerdì 22 giugno alle ore 18 presso la sede della Provincia, in piazza San Pio X ad Andria. Maggiori dettagli verranno resi noti nei prossimi giorni.
  • Sanità
  • Francesco Ventola
  • Provincia Bat
  • Gigi Riserbato
Altri contenuti a tema
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Dopo il voto del Senato sul Friuli-Venezia Giulia, Lodispoto riapre il confronto: “Serve ridare voce ai cittadini e strumenti veri agli enti di area vasta”
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" L’ex sindaco raccoglie il grido d'aiuto di Via Duchessa d'Andria. Strada impraticabile tra piogge e manutenzione assente
Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Partiti i lavori da 16,8 milioni di euro attesi da 25 anni. Ma Riserbato avverte: «Senza una valutazione aggiornata sui fabbisogni, rischia di non risolvere l'emergenza spazi»
«Una macchina da guerra di umanità e competenza»: il racconto di buona sanità al Pronto Soccorso di Barletta «Una macchina da guerra di umanità e competenza»: il racconto di buona sanità al Pronto Soccorso di Barletta Elena Milella da Trani ringrazia il personale del 118 e tutto lo staff ospedaliero per la professionalità, la cura e l’organizzazione
Postazioni 118 di Trani e Canosa, Dimatteo: «Turni garantiti ma servono nuove assunzioni» Postazioni 118 di Trani e Canosa, Dimatteo: «Turni garantiti ma servono nuove assunzioni» Il Commissario straordinario della Asl Bt risponde ai sindaci
BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto Bottaro, Bruno, Angarano e Lamacchia: "Maggioranza finita già a novembre"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.