Conferenza Forza Italia
Conferenza Forza Italia
Politica

Pon legalità, 98 milioni di euro per finanziare la videosorveglianza

Fabrizio Sotero (Solo con Trani) per l'avvio tempestivo del bando

«All'indomani dei tristi e gravi episodi verificatisi in città occorre una risposta forte e concreta delle istituzioni. L'Amministrazione Comunale si faccia trovare pronta in vista della prossima pubblicazione dei bandi del Ministero dell'Interno "Pon Legalità 2014-2020"». A dirlo è Fabrizio Sotero, portavoce di Solo con Trani, Cantiere Trani e Giovani italiani.

«Il Pon Legalità - spiega - è uno strumento messo in campo dall'Europa, volto a rafforzare le condizioni di legalità per cittadini ed imprese migliorando la coesione sociale del Sud Italia. In particolare si segnala l'Asse II Linea I con uno stanziamento di 98 milioni di euro per finanziare progetti di videosorveglianza, sistemi di monitoraggio ambientale nelle aree strategiche per lo sviluppo delle città minate dall'aggressione di fenomeni criminali».

«Si suggerisce al governo cittadino - conclude Sotero - di avviare tempestivamente un avviso pubblico per manifestazioni d'interesse rivolte ai progettisti della short list recentemente creata a Palazzo di città al fine di preparare uno o più progetti da candidare».
  • Fabrizio Sotero
Altri contenuti a tema
Amministrative 2020: presentato alla città il Patto federativo tra Solo con Trani, Trani Futura e Prima di tutto Trani Amministrative 2020: presentato alla città il Patto federativo tra Solo con Trani, Trani Futura e Prima di tutto Trani «Il candidato Sindaco al momento non è la nostra priorità ma sarà la conseguenza logica di chi condividerà con noi il programma»
2 Per don Mimmo Gramegna è 10 in pagella: tutti i voti della settimana Per don Mimmo Gramegna è 10 in pagella: tutti i voti della settimana Si beccano un'insufficienza invece gli "sfadigati" delle municipalizzate
Trani Sociale si prepara alla campagna di tesseramento in vista delle elezioni 2020 Trani Sociale si prepara alla campagna di tesseramento in vista delle elezioni 2020 Tessera gratuita per tutti i nuovi iscritti
5 Microsoft e Autodesk contro Amet, usati software senza licenza e azienda condannata a pagare Microsoft e Autodesk contro Amet, usati software senza licenza e azienda condannata a pagare Loconte e Sotero denunciano un nuovo "caso" nella Municipalizzata
3 Nenna, Sotero, Straniero e Marchese: tutti promossi Nenna, Sotero, Straniero e Marchese: tutti promossi LE PAGELLE della settimana di Giovanni Ronco
Le pagelle di "inizio anno" sono abbastanza severe Le pagelle di "inizio anno" sono abbastanza severe Tutti i voti della settimana del prof. Giovanni Ronco
1 Nuovo codice Antimafia, Sotero e Loconte bacchettano l'Amministrazione Nuovo codice Antimafia, Sotero e Loconte bacchettano l'Amministrazione «Le partecipate hanno adempiuto agli obblighi di legge?»
6 Comune di Trani, l'Ufficio di Piano passa sotto il controllo di Bisceglie Comune di Trani, l'Ufficio di Piano passa sotto il controllo di Bisceglie La rete civica del centro destra tranese: «Ennesimo schiaffo alla nostra città»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.