Politica

Primarie a Trani: nascono i comitati per Pecoraro Scanio

Costituite le prime associazioni a sostegno del presidente dei Verdi

Aprire il confronto per politiche sostenibili su energia, pace e diritti. E rilanciare la battaglia contro gli inceneritori e la discussione sul futuro urbanistico della città di Trani. Sono ambiziosi gli obiettivi dei comitati "Pecoraro Scanio", costituiti anche a Trani per sostenere la candidatura del leader dei Verdi alle primarie del centrosinistra che si svolgeranno il 16 ottobre prossimo. La prima fase dell'iniziativa ha registrato la costituzione di cinque comitati che hanno avviato la propria attività in vista della consultazione.

"Saranno le tematiche cittadine, dall'incremento della raccolta differenziata per contrastare la realizzazione di un inceneritore nell'agro tranese alla realizzazione di una progettualità urbanistica incentrata sul verde e sui servizi ad animare una campagna elettorale incentrata sull'ascolto e sul confronto con i cittadini. Per elaborare politiche che partano dal locale per giungere al globale."

Tra i temi scelti dal candidato dei Verdi alle primarie dell'Unione, infatti, ci saranno la richiesta di ritiro immediato delle truppe italiane dall'Iraq, l'estensione dei diritti delle persone (Pacs, reddito di cittadinanza, chiusura dei Cpt, diritti dei consumatori), la valorizzazione delle aree protette, l'incentivazione del solare e delle fonti energetiche rinnovabili e politiche di mobilità sostenibile. Obiettivo: raggiungere il massimo consenso possibile per inserire questi argomenti nel programma dell'Unione costruendo un progetto di governo per l'Italia e per il territorio.

"Fin dalla nascita dei Verdi a Trani", evidenziano dalla segreteria cittadina, "abbiamo sempre cercato di favorire la partecipazione dei cittadini alle scelte di governo su tutte le tematiche. Siamo convinti di poter contribuire in modo determinante alla vittoria dell?Unione e alla nascita di un progetto serio di governo. Ma per fare questo è necessario che i cittadini facciano sentire la propria voce in queste primarie"
  • Verdi
  • Primarie
Altri contenuti a tema
2 Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani «Ho scelto di essere all'ultimo posto della lista della Bat e non al primo»
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
E allora chiamateli diffidenti E allora chiamateli diffidenti Coi conti non mi trovo… "Mazza e panella" di Giovanni Ronco
Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Il presidente regionale del partito parla a poche ore dal voto
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.