Pta Trani
Pta Trani
Sanità

Pta Trani, Etica e Politica chiede alla Regione una verifica delle cose fatte finora

Il movimento chiede maggiori certezze prima della fine del mandato politico dell'assessore Ciliento

La Commissione istituita per verificare l'applicazione dell'accordo sul PTA ha scritto: "Continua il lavoro incessante della commissione referente per il PTA di Trani.Si sta procedendo con una serie di sopralluoghi atti a verificare la funzionalità delle varie strutture presenti soprattutto per quanto riguarda la pianta organica e la strumentazione ivi presente. La Commissione procede animata da un grande spirito costruttivo e collaborativo poiché il fine ultimo è quello di poter garantire il miglior servizio all'utenza finale. Alle tante ed importanti professionalità incontrate, che garantiscono un ottimo livello di assistenza al paziente, hanno fatto da contrasto altrettante importanti criticità che sono sicuramente riconducibili al mancato riconoscimento giuridico dello stesso PTA. Tale problema necessita di un incontro con l'Assessore alla Sanità della Regione Puglia. La relativa richiesta è stata inoltrata tramite pec il 29 agosto scorso, ma ad oggi non è seguito ancora alcun riscontro.

Molto bene! Però vogliamo aggiungere… Comprendiamo l'impegno profuso dall'Assessore Regionale che risponde a tutto il territorio pugliese, comprendiamo l'attenzione che pone nei confronti della Provincia BT e in particolare di qualche città, ma non può e non deve dimenticare la sua città.

In particolare consapevoli che a fine anno scade il mandato del Presidente Regionale, e dopo pochi mesi scade anche quello del Sindaco. Sono i due firmatari dell'accordo incompiuto, sul PTA a Trani LE CHIEDIAMO Illustrissima Assessore dott.ssa Debora Ciliento può rendersi disponibile a promuovere un'incontro fra i due firmatari affinché si realizzi una verifica delle cose fatte e di quanto la regione puglia ha intenzione di investire e di fare su quanto sottoscritto? PRIMA DI LASCIARE I RISPETTIVI INCARICHI POTETE LASCIARCI QUALCHE CERTEZZA?

Deve tenere conto che lo stesso accordo prevede la costruzione del nuovo ospedale tra Bisceglie e Trani. Avete deciso (con il suo assenso) di spostarlo fra Bisceglie e Molfetta.

Ci deve consentire qualche profonda preoccupazione, non vorremmo un futuro ancora più amaro, infatti, senza le dovute formalizzazioni e impegni finanziari come sono stati presi per altri, abbiamo l'impressione che gradualmente ci si prepari ad avere un'altra delusione. La invitiamo a produrre atti concreti e non le solite dichiarazioni politiche che il vento porta via.
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
7 Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Il commosso ricordo di Rino Negrogno
Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia All’interno della UOSVD Day Service Oculistica, diretta dal dott. Pasquale Attimonelli
1 Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Sorgerà tra Bisceglie e Molfetta, per un bacino d'utenza che sarà di circa 250mila pazienti dal territorio
1 Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT La Segretaria Raffaella Merra: "Ora sono necessari un Garante per i diritti e una nuova rete di prevenzione per la città"
Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT Oggi presentata la convenzione tra A.S.L BAT e il gruppo di volontariato dell'A.N.P.S. di Trani
Pta di Trani, parcheggio invaso durante il mercato: disagi per il personale Asl Pta di Trani, parcheggio invaso durante il mercato: disagi per il personale Asl Operatori costretti a parcheggiare lontano o ad arrivare in ritardo. Denunciati anche furti di auto
Pta Trani, mercoledì l'inaugurazione del nuovo centro dialisi Pta Trani, mercoledì l'inaugurazione del nuovo centro dialisi Prevista la partecipazione del presidente Emiliano
Le precisazioni dell'ASL sul decesso del settantenne tranese Le precisazioni dell'ASL sul decesso del settantenne tranese «Sono state avviate le indagini necessarie a verificare quanto accaduto»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.