Supercinema
Supercinema
Enti locali

Questione "cinema a Trani": una serie tv alle battute finali? Le parole del Sindaco

Bottaro: "Nell’arco di una decina di giorni stipuleremo l’acquisto del cinema Impero e nell'arco di altri 15 andremo dal notaio anche per il Supercinema"

Si è parlato tanto e con costanza spaventosa della situazione dei "cinema tranesi", o meglio, della "mancanza di un qualsiasi cinema" sul territorio tranese, da quasi un quinquennio. L'ultima volta si indicava la fine di gennaio 2025 come possibile "momento svolta" per l'operazione di acquisizione dei due ex cinema locali, (Impero e Supercinema). Operazione che, per restare vicini al mondo delle pellicole, ironizzando su una situazione antipatica, potremmo definire come un film in stile 007, "Operazione Cinema", mutatasi tuttavia, per le sue lungaggini dovute a svariati fattori burocratico, in una serie TV. Dalle ultime dichiarazioni parrebbe però essere giunta la "puntata finale" di questa trafila.


La situazione viene spiegata dal Primo Cittadino Avv. Amedeo Bottaro: " Eravamo pronti per andare a stipulare dal notaio anche per il Supercinema, ma purtroppo la proprietà ci ha evidenziato alcuni problemi di natura catastale e anche probabilmente edilizia, abbiamo effettuato un controllo congiunto anche per instradare al meglio la proprietà sulla documentazione che serve ai fini della stipula dell'atto notarile. Anticiperemo invece l'acquisto del cinema Impero, lì è tutto pronto. Credo che nell'arco di una decina di giorni stipuleremo innanzitutto l'acquisto del Cinema Impero per poi, mi auguro, nell'arco di altri 15 giorni poter finalmente andare dal notaio anche per il Super Cinema".


Tempistiche molto precise quelle indicate dal Sindaco, con il Comune di Trani che sarebbe stato infatti già pronto da tempo a portare a termine le pratiche: "Non è colpa del Comune. Il Comune era pronto già alla fine dell'anno a procedere all'acquisto di entrambe le strutture. Da qui a 10 giorni sicuramente saremo proprietari del cinema Impero e tra altri 15 potremo essere proprietari anche del Super Cinema " ribadisce Bottaro. Battute finali, si spera, per questa situazione da "commediola" che, se portata a termine, consegnerà alla città due strutture tanto storiche quanto fondamentali per la cultura locale.
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Accessibilità e inclusione, il Comune di Trani dialoga con i cittadini Accessibilità e inclusione, il Comune di Trani dialoga con i cittadini Tavolo di concertazione su prenotazione aperto a enti, associazioni ed operatori del Terzo Settore
Verso una Trani più accessibile: sopralluogo per eliminare le barriere architettoniche Verso una Trani più accessibile: sopralluogo per eliminare le barriere architettoniche OCABA, Comune, Ordini professionali e associazioni al lavoro per un percorso sicuro e inclusivo per tutti
Parte il piano emergenza freddo nel Comune di Trani Parte il piano emergenza freddo nel Comune di Trani Tutte le iniziative messe in campo per le persone in difficoltà
Il futuro che vorrei, presentata l'edizione 2026 Il futuro che vorrei, presentata l'edizione 2026 Ospite del primo incontro con gli studenti Nicola Salvemini, divulgatore scientifico del canale La fisica che ci piace kids
11 Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Il Primo Cittadino difende l'investimento come motore economico e sociale
Emergenza freddo, domenica raccolta indumenti a Trani Emergenza freddo, domenica raccolta indumenti a Trani Dalle 10 alle 13 in piazza della Repubblica
1 Crisi Politica a Trani, l'intervento del prof.Giuseppe De Simone Crisi Politica a Trani, l'intervento del prof.Giuseppe De Simone Il Circolo MCL incalza il Sindaco Bottaro: "Rivedere la maggioranza o ridare la parola ai cittadini"
Comune di Trani: "Rigenerazione urbana e fondi regionali: incontro pubblico" Comune di Trani: "Rigenerazione urbana e fondi regionali: incontro pubblico" Oggi 11 dicembre in Sala Tamborrino il punto sulla strategia territoriale FESR-FSE+
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.