Raffaele Fitto, Gigi Riserbato e Francesco Amoruso
Raffaele Fitto, Gigi Riserbato e Francesco Amoruso
Politica

Raffaele Fitto lancia l'appello ai tranesi

«Mobilitatevi per Gigi Riserbato». L'ex ministro da appuntamento fra una settimana per far festa

Raffaele Fitto è tornato a Trani per sostenere Gigi Riserbato. Incontro informale in piazza della Repubblica per ribadire fiducia e serenità in vista del turno di ballottaggio: «In un momento nazionale estremamente complesso per il centrodestra, la Puglia e Trani hanno invece risposto con un risultato straordinario che dimostra la qualità del progetto politico messo in campo e la qualità dei protagonisti». Fitto ha poi riaperto una parentesi sulle primarie: «Le abbiamo fatte sia a Trani che a Lecce ed i risultati ottenuti dimostrano la bontà della scelta. Il centrodestra, al contrario di altri, ha dimostrato di essere in grado di confrontarsi e poi di ricompattarsi per vincere». «Ai tranesi – ha concluso Fitto - rivolgo solo un invito: mobilitatevi per andare a votare Riserbato, l'affluenza è un elemento decisivo per confermare alla guida della città il centrodestra». L'ex ministro ha poi dato appuntamento a Riserbato per festeggiare la prossima settimana la vittoria elettorale.

Riserbato freme: «Eravamo pronti anche per i supplementari, non abbiamo dubbi sul risultato. Abbiamo già respinto l'insidia dell'alternanza al governo della città ottenendo come coalizione il 54% dei consensi che ci permette già oggi di essere maggioranza di governo. Manca poco per raggiungere il traguardo, serve però il sostegno di tutti. Vinciamo il ballottaggio e dimostriamo che ad una politica del dire la città preferisce di gran lunga la politica del fare».

A conclusione dell'incontro, Riserbato ha consegnato a nome dell'intera coalizione il ricavato delle primarie agli Oer ed alla mensa cittadina della Caritas.
  • Gigi Riserbato
  • Amministrative 2012
  • Ballottaggio 2012
  • Raffaele Fitto
Altri contenuti a tema
Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria «Una scelta frettolosa»: si chiede un riesame della benemerenza civica concessa
Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» L’ex Sindaco richiama l’Amministrazione Bottaro all’ordine: «Approvate subito il regolamento per tagliare sanzioni e interessi ai tranesi»
Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» L'ex sindaco chiude la stagione del silenzio: «Un ruolo me lo ritaglierò, sono di centro destra e sono a disposizione.»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" L’ex sindaco raccoglie il grido d'aiuto di Via Duchessa d'Andria. Strada impraticabile tra piogge e manutenzione assente
Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Partiti i lavori da 16,8 milioni di euro attesi da 25 anni. Ma Riserbato avverte: «Senza una valutazione aggiornata sui fabbisogni, rischia di non risolvere l'emergenza spazi»
Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» La vicenda dell'ex sindaco di Trani proposta a modello di una «magistratura senza controllo»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.