Diritto civile
Diritto civile
Eventi e cultura

Referendum sulla Giustizia: a Trani un incontro sulle ragioni del No

Si svolgerà il 19 marzo

In occasione del Referendum sulla Giustizia, si terrà a Trani un incontro pubblico dedicato alle ragioni del "No". L'appuntamento è previsto per il 19 marzo alle ore 17:30, presso illa biblioteca comunale di Trani.

Interverranno:
  • Sigfrido Ranucci (da remoto), Giornalista
  • Pinuccio Fazio, padre di Michele, vittima di mafia
  • Francesco Pacini, Libera Trani
  • Paola Buccelli, Consigliere Corte D'Appello Bari
  • Giorgio Carpagnano, Libera Barletta
  • Domenico Spera, Segretario CGIL BAT
  • Antonello Rustico, A.N.P.I. BAT
  • Avv. Ugo Operamolla
  • Renato Nitti, Procuratore della Repubblica Trani
  • Avv. Di Gravina Marinetta
  • Giannicola Sinisi, già Sost. Proc. presso Corte D'Appello Bari
  • Maria Teresa Moscatelli, Giudice Sez. Civile
  • Marina Chiddo, GIP presso il Tribunale di Trani
  • Avv. Francesco Saverio Digilio
  • Francesco Zecchillo, Presidente Sez. Penale Tribunale Trani
  • Floriana Dibenedetto, Giudice Sez. Lavoro
  • Prof. Luigi De Pinto, Presidente E.P.A.S.S.
  • Giuseppe Volpe, già Procuratore distrettuale di Bari
  • Avv. Marinetta Di Gravina
  • Lilli Arbore, Pres. Sez. lavoro Tribunale di Trani
  • Diletta Calò, Giudice Sez. Civile
  • Avv. Bepi Maralfa
  • Claudio Di Giacinto, Giudice Sez. Civile
  • Ettore Cardinali, Procuratore Aggiunto della Repubblica Trani
  • Francesco Pellecchia, Giudice Sez. Civile
  • Marco Gambardella, Sostituto Procuratore della Repubblica Trani
  • Antonio Lacatena, Giudice Sez. Civile
  • Francesco Tosto, Sostituto Procuratore della Repubblica Trani
L'intera cittadinanza è invitata a partecipare.
Referendum sulla Giustizia: a Trani un incontro sulle ragioni del No
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Giustizia
Altri contenuti a tema
Referendum e giustizia, a Trani un convegno sulle ragioni del Sì con il viceministro Sisto Referendum e giustizia, a Trani un convegno sulle ragioni del Sì con il viceministro Sisto Sabato 14 marzo a Palazzo Beltrani confronto tra giuristi promosso da Ad Maiora
Giustizia e politica, le storie degli ex sindaci di Trani raccontate a Porta a Porta Giustizia e politica, le storie degli ex sindaci di Trani raccontate a Porta a Porta Le testimonianze di Giuseppe Di Marzio, Luigi Riserbato e Giuseppe Tarantini nella trasmissione Porta a Porta su Rai 1 riaccendono il dibattito sulla giustizia alla vigilia del referendum del 22 e 23 marzo.
Trani, la funzione del Giudice di Pace è al limite: organici fermi e competenze in aumento Trani, la funzione del Giudice di Pace è al limite: organici fermi e competenze in aumento L'intervista esclusiva alla dott.ssa Angela Arbore, Presidente della Sezione Lavoro del Tribunale di Trani : “Senza personale amministrativo il rischio è la paralisi”
Giudice di Pace di Trani, non solo carenza amministrativa: manca anche la magistratura onoraria Giudice di Pace di Trani, non solo carenza amministrativa: manca anche la magistratura onoraria La delegazione dei riservisti del bando GOP-VPO 2023 chiede lo scorrimento integrale delle graduatorie
In biblioteca comunale a Trani un incontro per parlare di riforma della separazione delle carriere In biblioteca comunale a Trani un incontro per parlare di riforma della separazione delle carriere La Camera Penale di Trani ha organizzato un incontro informativo, tenutosi ieri sera, per parlare della riforma della giustizia
Giustizia: L'allarme di Orlando e il fronte del NO contro la separazione delle carriere in magistratura Giustizia: L'allarme di Orlando e il fronte del NO contro la separazione delle carriere in magistratura Il Partito Democratico mobilita esponenti istituzionali e legali a Trani per difendere l'unità dei giudici: "Una riforma che non risolve i problemi dei cittadini."
Aggiornamento albo giudici popolari Corte di Assise e di Appello Aggiornamento albo giudici popolari Corte di Assise e di Appello Domanda da presentare entro il 31 luglio 2025
Felice Casale: "Ancora un rinvio, altri quattro mesi di attesa: questa non è giustizia, é un'agonia" Felice Casale: "Ancora un rinvio, altri quattro mesi di attesa: questa non è giustizia, é un'agonia" Si terrà il 5 febbraio l'udienza preliminare per la richiesta di rinvio a giudizio con un nuovo Gup
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.