Rifiuti sulla Trani-Corato
Rifiuti sulla Trani-Corato
Ambiente

Rifiuti di dubbia origine abbandonati sulla Trani-Corato, la denuncia di Anta

Per i volontari si tratterebbe di carcasse di animali in avanzato stato di decomposizione

In territorio di Trani, in una piazzola di sosta situata al km 5.700 della Strada Provinciale 238 Corato-Trani, in direzione Trani, i volontari tranesi dell'A.N.T.A. (Associazione Nazionale per le Tutela dell'Ambiente, riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente) hanno constatato la presenza di una massiccia quantità di rifiuti scaricati illecitamente da parte di ignoti.

Ciò che ha destato preoccupazione è la presenza di grandi bustoni neri dai quali proviene un forte odore di carne in putrefazione, probabilmente contenenti carcasse di animali in avanzato stato di decomposizione, una puzza che si percepisce nell'aria e che penetra anche all'interno dei veicoli in transito.

Molti rifiuti sono presenti pure all'interno del terreno adiacente, oltre il muretto di recinzione. Con una segnalazione inviata tramite PEC agli Uffici provinciali competenti e al Comune di Trani (Responsabile Polizia Provinciale BT, Responsabile Settore Ambiente-Energia BT, Sindaco del Comune di Trani, Responsabile Ufficio Tutela Ambiente e Prevenzione inquinamento Comune di Trani) l'A.N.T.A. BAT ha richiesto di verificare la natura dei rifiuti e del contenuto dei bustoni, oltre alla rimozione dei suddetti e alla bonifica dell'area interessata.
Rifiuti sulla Trani-CoratoRifiuti sulla Trani-CoratoRifiuti sulla Trani-CoratoRifiuti sulla Trani-CoratoRifiuti sulla Trani-Corato
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
Illuminazione pubblica, Oikos: "Peggioramento del servizio, chiediamo un intervento del sindaco sul gestore" Illuminazione pubblica, Oikos: "Peggioramento del servizio, chiediamo un intervento del sindaco sul gestore" "Affinché si rispettino i criteri di sicurezza, fruibilità e socialità"
Cava fumante, Comitato Bene Comune: «Problema mai affrontato in maniera strutturale» Cava fumante, Comitato Bene Comune: «Problema mai affrontato in maniera strutturale» Per lo smaltimento illecito di rifiuti il comitato chiede di fare «pressione sulla Regione»
I ragazzi di ConTeStoLab protagonisti di una giornata all'insegna della natura e divertimento I ragazzi di ConTeStoLab protagonisti di una giornata all'insegna della natura e divertimento Con alcuni volontari dell'associazione I ragazzi si cimenteranno nella raccolta delle mandorle per poi trasformarle successivamente in sede
Pnrr, a rischio il finanziamento per la riqualificazione della costa di levante: le osservazioni di Oikos Pnrr, a rischio il finanziamento per la riqualificazione della costa di levante: le osservazioni di Oikos «Problema di compatibilità tra il relativo progetto e la tutela dell’ambiente»
1 Consulta ambientale, undici associazioni: «Il suo ruolo svilito, occasione persa per dare voce ai cittadini» Consulta ambientale, undici associazioni: «Il suo ruolo svilito, occasione persa per dare voce ai cittadini» «Chiediamo di essere ascoltati e considerati dall'Amministrazione»
Legambiente: «Un grazie ai percettori del reddito di cittadinanza che si sono impegnati per Trani» Legambiente: «Un grazie ai percettori del reddito di cittadinanza che si sono impegnati per Trani» L'associazione plaude al lavoro svolto dai volontari in materia di tutela ambientale
Alcune associazioni di Trani ricordano la strage nella "Bruscella fireworks", il 24 luglio a Modugno Alcune associazioni di Trani ricordano la strage nella "Bruscella fireworks", il 24 luglio a Modugno «In quell'occasione persero la vita dieci lavoratori»
1 A Trani allarme cavallette, segnalazioni da tutta la città A Trani allarme cavallette, segnalazioni da tutta la città Per strada, ma anche sui balconi e persino in casa: colpa del caldo?
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.