Rifiuti sulla Trani-Corato
Rifiuti sulla Trani-Corato
Ambiente

Rifiuti di dubbia origine abbandonati sulla Trani-Corato, la denuncia di Anta

Per i volontari si tratterebbe di carcasse di animali in avanzato stato di decomposizione

In territorio di Trani, in una piazzola di sosta situata al km 5.700 della Strada Provinciale 238 Corato-Trani, in direzione Trani, i volontari tranesi dell'A.N.T.A. (Associazione Nazionale per le Tutela dell'Ambiente, riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente) hanno constatato la presenza di una massiccia quantità di rifiuti scaricati illecitamente da parte di ignoti.

Ciò che ha destato preoccupazione è la presenza di grandi bustoni neri dai quali proviene un forte odore di carne in putrefazione, probabilmente contenenti carcasse di animali in avanzato stato di decomposizione, una puzza che si percepisce nell'aria e che penetra anche all'interno dei veicoli in transito.

Molti rifiuti sono presenti pure all'interno del terreno adiacente, oltre il muretto di recinzione. Con una segnalazione inviata tramite PEC agli Uffici provinciali competenti e al Comune di Trani (Responsabile Polizia Provinciale BT, Responsabile Settore Ambiente-Energia BT, Sindaco del Comune di Trani, Responsabile Ufficio Tutela Ambiente e Prevenzione inquinamento Comune di Trani) l'A.N.T.A. BAT ha richiesto di verificare la natura dei rifiuti e del contenuto dei bustoni, oltre alla rimozione dei suddetti e alla bonifica dell'area interessata.
Rifiuti sulla Trani-CoratoRifiuti sulla Trani-CoratoRifiuti sulla Trani-CoratoRifiuti sulla Trani-CoratoRifiuti sulla Trani-Corato
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
Impianto trattamento rifiuti, alcune associazioni condannano l'operato dell'amministrazione Impianto trattamento rifiuti, alcune associazioni condannano l'operato dell'amministrazione "Spese processuali costeranno ai cittadini 6000 euro"
Tutela dell'ambiente e della salute a Trani: nasce Oikos, un'associazione di cittadini Tutela dell'ambiente e della salute a Trani: nasce Oikos, un'associazione di cittadini Nominato il consiglio direttivo dei soci fondatori,è in corso la campagna iscrizioni
Ripulito il tratto di costa in via dei Finanzieri grazie all'impegno de Gli Amici del Mare Ripulito il tratto di costa in via dei Finanzieri grazie all'impegno de Gli Amici del Mare I volontari in azione la scorsa domenica
Laboratori di sensibilizzazione ambientale “Capsus” con le scuole medie e superiori Laboratori di sensibilizzazione ambientale “Capsus” con le scuole medie e superiori Ancora tanti eventi itineranti per la città di Trani in programma per questa settimana
Feste religiose a Trani, gli ambientalisti: «Siano del tutto esclusi i fuochi pirotecnici che sanno tanto di sfide fra confraternite» Feste religiose a Trani, gli ambientalisti: «Siano del tutto esclusi i fuochi pirotecnici che sanno tanto di sfide fra confraternite» «Contiamo che nella programmazione della festa del patrono prevalga questo orientamento o quanto meno la sobrietà»
Youth4planet: i laboratori dei ragazzi del Liceo classico per i bambini della Petronelli Youth4planet: i laboratori dei ragazzi del Liceo classico per i bambini della Petronelli Un progetto con Lega Ambiente di sensibilizzazione ed educazione ambientale
Percolato, impianto "perfettibile": l'incontro pubblico organizzato dal movimento Articolo97 Percolato, impianto "perfettibile": l'incontro pubblico organizzato dal movimento Articolo97 "Se ben realizzato, progettato e condotto, può rappresentare una opportunità lavorativa e di vantaggio per la comunità"
L'assessore Colangelo visita un impianto privato di Biogas: "Esempio positivo" L'assessore Colangelo visita un impianto privato di Biogas: "Esempio positivo" "Dietro una certa opposizione si nascondono posizione di interesse"
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.