Gli Amici del mare
Gli Amici del mare
Ambiente

Ripulito il tratto di costa in via dei Finanzieri grazie all'impegno de Gli Amici del Mare

I volontari in azione la scorsa domenica

Un altro obiettivo raggiunto da Gli Amici del Mare che la scorsa domenica hanno ripulito la spiaggia dell'ex macello, in via dei Finanzieri. Un tratto di costa divenuto negli anni una discarica a cielo aperto parapetto e pertanto gli Amici del Mare hanno dedicato questa domenica di maggio a cercare di ripulirla dai tanti rifiuti che la ricoprono.

Già, ricoprono, perché il "bottino" racchiuso nei sacchi, con ovviamente sempre la plastica a dominare, uno dei più aggressivi nemici del mare, è stato veramente tanto, in poche ore.

Un vero esempio di cittadinanza attiva e di amore per l'ambiente e Trani.
  • Ambiente
Altri contenuti a tema
Tutela dell'ambiente e della salute a Trani: nasce Oikos, un'associazione di cittadini Tutela dell'ambiente e della salute a Trani: nasce Oikos, un'associazione di cittadini Nominato il consiglio direttivo dei soci fondatori,è in corso la campagna iscrizioni
Laboratori di sensibilizzazione ambientale “Capsus” con le scuole medie e superiori Laboratori di sensibilizzazione ambientale “Capsus” con le scuole medie e superiori Ancora tanti eventi itineranti per la città di Trani in programma per questa settimana
Feste religiose a Trani, gli ambientalisti: «Siano del tutto esclusi i fuochi pirotecnici che sanno tanto di sfide fra confraternite» Feste religiose a Trani, gli ambientalisti: «Siano del tutto esclusi i fuochi pirotecnici che sanno tanto di sfide fra confraternite» «Contiamo che nella programmazione della festa del patrono prevalga questo orientamento o quanto meno la sobrietà»
Youth4planet: i laboratori dei ragazzi del Liceo classico per i bambini della Petronelli Youth4planet: i laboratori dei ragazzi del Liceo classico per i bambini della Petronelli Un progetto con Lega Ambiente di sensibilizzazione ed educazione ambientale
Percolato, impianto "perfettibile": l'incontro pubblico organizzato dal movimento Articolo97 Percolato, impianto "perfettibile": l'incontro pubblico organizzato dal movimento Articolo97 "Se ben realizzato, progettato e condotto, può rappresentare una opportunità lavorativa e di vantaggio per la comunità"
L'assessore Colangelo visita un impianto privato di Biogas: "Esempio positivo" L'assessore Colangelo visita un impianto privato di Biogas: "Esempio positivo" "Dietro una certa opposizione si nascondono posizione di interesse"
Rifiuti e percolato a Trani: operazione verità Rifiuti e percolato a Trani: operazione verità Martedì un incontro organizzato da Articolo97
Impianto percolato, Tommaso Laurora: "Un tributo troppo alto da pagare, senza garanzie e vantaggi" Impianto percolato, Tommaso Laurora: "Un tributo troppo alto da pagare, senza garanzie e vantaggi" "Troppe mortificazioni per Trani in questi ultimi anni. È auspicabile l'avvento di una classe politica meno accondiscendente"
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.