Progetto ex distilleria Angelini
Progetto ex distilleria Angelini
Politica

Riqualificazione dell'ex area Angelini, il progetto definitivo oggi in Consiglio Comunale

Bottaro: «Demoliremo ben 60.000 metri cubi di edifici abbandonati e dismessi per realizzare una nuova villa comunale sul mare»

«Queste splendide immagini (in attesa del progetto esecutivo) raccontano il grande progetto di riqualificazione e rigenerazione urbana concepito nell'ex area industriale della Distilleria Angelini, che questo pomeriggio approveremo in Consiglio Comunale»: sono le dichiarazioni del sindaco Amedeo Bottaro a qualche ora dall'inizio del Consiglio Comunale fissato per questo pomeriggio e che vedrà tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione del progetto definitivo della costa nord nell'ambito del finanziamento Pinqua.

«Demoliremo - prosegue - ben 60.000 metri cubi di edifici abbandonati e dismessi per realizzare una nuova villa comunale sul mare.

Nessun edificio da costruire. Nessuna speculazione edilizia privata. Nessuna speculazione commerciale. I diversi milioni di euro intercettati (tutti derivanti dal PNRR) saranno utilizzati per consentire all'intera collettività la libera fruizione di un'area verde costiera che si estenderà per circa due ettari.

Questo è lo sviluppo di città che ci siamo impegnati a realizzare».
Progetto ex distilleria AngeliniProgetto ex distilleria AngeliniProgetto ex distilleria AngeliniProgetto ex distilleria Angelini
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Il giovane di Terlizzi aggredito a Trani accolto oggi dal sindaco Bottaro Il giovane di Terlizzi aggredito a Trani accolto oggi dal sindaco Bottaro L'appello ai giovani: «Non fatevi trascinare dalle tendenze e dalle mode»
Scomparsa di Michele Lops, Bottaro: «Una dolorosissima perdita per tutti» Scomparsa di Michele Lops, Bottaro: «Una dolorosissima perdita per tutti» Il commento del primo cittadino
Bottaro: «Difficoltà dei Comuni ad attuare il PNRR» Bottaro: «Difficoltà dei Comuni ad attuare il PNRR» Il sindaco incontra l'onorevole di Fratelli d'Italia, Mariangela Matera
Giornata delle Forze Armate, Bottaro: «Parlare ai giovani per ri-costruire l'Italia» Giornata delle Forze Armate, Bottaro: «Parlare ai giovani per ri-costruire l'Italia» Questa mattina la cerimonia in villa comunale con alcune scolaresche
Bottaro a Roma: "Interlocuzione col nuovo Governo per fronteggiare il caro energia" Bottaro a Roma: "Interlocuzione col nuovo Governo per fronteggiare il caro energia" ll primo cittadino è intervenuto nel comitato direttivo nazionale Anci
1 Caro bollette, il Comune mette a disposizione 150mila euro per aiutare le fasce più deboli Caro bollette, il Comune mette a disposizione 150mila euro per aiutare le fasce più deboli Il sindaco: «Abbiamo deciso di non aspettare le decisioni del nuovo Governo»
Passeggiata di Levante, obiettivo è arrivare al confine con Bisceglie Passeggiata di Levante, obiettivo è arrivare al confine con Bisceglie Il sindaco mostra l'avanzamento dei lavori
La tranese Sciarra alla guida della Consulta: il messaggio del sindaco Bottaro La tranese Sciarra alla guida della Consulta: il messaggio del sindaco Bottaro "Grande orgoglio e soddisfazione per l'intera comunità"
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.