Polizia locale
Polizia locale
Attualità

Rsu del Comune di Trani: «Mai nessun sindaco ha denigrato il Corpo della Polizia locale»

Per le organizzazioni sindacali quelle di Bottaro sono dichiarazioni «dispregiative e non meritevoli»

Sulla polemica relative le dichiarazioni rilasciate in un'intervista dal sindaco Bottaro in una trasmissione televisiva in onda su Telesveva, sono intervenute anche le organizzazioni sindacali congiunte del Comune di Trani.

«Esprimiamo disappunto per le sue dichiarazioni - si legge in una nota a firma di Domenico Porcelli, Salvatore Acquaviva, Sergio de Feudis, Anna Diaferia, Massimo Pillera e Francesco Triminì - ritenute poco consone al contesto televisivo e del tutto dispregiative e non meritevoli, rilasciate durante l'intervista televisiva nei confronti dei dipendenti del Comune di Trani. In particolar modo, per quelle frasi denigratorie ed offensive, che volutamente non riportiamo, rivolte agli appartenenti al Corpo della Polizia locale di Trani, hanno letteralmente leso il decoro e il prestigio dell'intero corpo da Lei rappresentato, quale capo della stessa Polizia locale.

Mai, nessun sindaco, che la storia della città di Trani ricordi, ha denigrato in questi termini e modi, sia l'intero Personale Comunale che il Corpo della Polizia locale. Pertanto, ci chiediamo, a seguito di tali dichiarazioni rilasciate, quale considerazione debbano avere i cittadini nei confronti dello stesso Corpo ma sopratuttto, quale immagine rappresentativa possa avere la cittadinanza tranese e non solo, dell'intera macchina amministrativa, visto che già il Primo Cittadino apostrofa con termini del tutto offensivi i propri dipendenti?

Ebbene ricordare al sig. Sindaco che, soli pochi mesi fa encomiava dapprima tutto il personale della P.I., per il preziosissimo lavoro svolto durante l'Emergenza Covid-19, risultando a suo dire una delle migliori Città di Trani nella gestione emergenziale e successivamente rilasciava anche una dichiarazione in merito ad un finanziamento pubblico, ottenuto dal Ministero delle Infrastrutture, proferendo le seguenti parole: "senza questa macchina amministrativa, non sarebbe stato possibile portarlo a casa", ad un tratto: tutto dimenticato. Cos'è accaduto?

Alla luce di quanto sopra, siamo a chiederle, di effettuare un'azione riparatoria, dello stesso impatto mediatico, al fine di riportare un clima di serenità e rispetto reciproco tra l'intero personale dipendente e la sua persona, per il buon andamento dell'amministrazione e soprattutto bene dell'intera cittadinanza tranese.

Cogliamo l'occasione di rivolgerle, se non sarà di tanto disturbo per lei, un'incontro chiarificatore, come organismo rappresentativo di tutti i lavoratori del Comune di Trani».
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" ll sindaco interviene ancora sull'episodio di ieri che ha calamitato l'attenzione nazionale
Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Ancora al vaglio flaconi con contenuto pericoloso per la salute
Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio "Non è più possibile continuare ad operare in una zona industriale ed artigianale che nel 2024 è ancora priva di una rete pubblica"
Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" "Non è più possibile restare in silenzio nei propri ambiti di competenza"
6 Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Presentato ufficialmente il cantiere per l'adeguamento e il completamento del parcheggio interrato
Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Testimonianza di una mancanza che si sente anche da fuori
Il sindaco incontra il direttivo di Time Aut Il sindaco incontra il direttivo di Time Aut Da anni l'associazione impegnata nella diffusione della consapevolezza dello spettro autistico
Velobox e dissuasori di velocità sulla Trani-Bisceglie: limite massimo 50km/h Velobox e dissuasori di velocità sulla Trani-Bisceglie: limite massimo 50km/h In villa arriva la vigilanza armata
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.