Ruggiero Grimaldi
Ruggiero Grimaldi
Speciale

Ruggiero Grimaldi lancia la sua sfida: «Progetti concreti e non solo slogan» - INTERVISTA

La presentazione del candidato barlettano per la Lega alle prossime elezioni regionali

È stata inaugurata ufficialmente la campagna elettorale di Ruggiero Grimaldi, vicepresidente vicario del Consiglio comunale di Barletta, segretario provinciale della Lega BAT e candidato alle prossime elezioni regionali 2025.

L'evento, ospitato alla Sala Ricevimenti Leblon dell'Hotel La Terrazza in una serata di pioggia ma di grande partecipazione, ha registrato una presenza calorosa e numerosa di cittadini, amministratori locali, consiglieri e assessori provenienti da tutta la provincia.

Tra gli intervenuti, il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, che ha voluto testimoniare con la sua presenza la stima e la vicinanza istituzionale nei confronti di Grimaldi. Una sala gremita e attenta ha accolto il vicepresidente del Consiglio comunale, che ha illustrato le linee guida della sua candidatura e il suo impegno per il territorio.

«La mia priorità – ha spiegato Grimaldi – sarà lavorare con concretezza per rafforzare i settori chiave della nostra terra: turismo, lavoro, agricoltura e sanità. La crisi idrica, che sta mettendo in ginocchio molte aziende agricole, richiede risposte immediate e un piano serio di investimenti. È da qui che passa il futuro della nostra provincia e della Puglia».

La Lega, con il suo segretario provinciale, ha voluto confermare l'attenzione e il sostegno pieno alla candidatura di Grimaldi, considerata una figura di riferimento istituzionale e territoriale per l'intera BAT.

L'inaugurazione della campagna elettorale ha rappresentato non solo l'avvio di un percorso politico, ma anche un momento di partecipazione civica, che ha visto Barletta e la sua comunità stringersi intorno a un progetto di sviluppo, radicato nel territorio e orientato al futuro.


  • Politica
Altri contenuti a tema
Regionali 2025, Michele Rizzi: "Buon risultato per la lista Alleanza Verdi Sinistra. A Trani l'8,3%" Regionali 2025, Michele Rizzi: "Buon risultato per la lista Alleanza Verdi Sinistra. A Trani l'8,3%" La nota integrale del Segretario provinciale di Sinistra italiana/Avs
Avs a Trani all’8,32%: la sinistra c’è e guarda al futuro Avs a Trani all’8,32%: la sinistra c’è e guarda al futuro Il segretario di Sinistra Italiana ringrazia gli elettori: «Un risultato che dà forza»
Sottoscritto il “Protocollo per la tutela degli orfani speciali nel contesto giudiziario” Sottoscritto il “Protocollo per la tutela degli orfani speciali nel contesto giudiziario” Un nuovo patto di tutela per accogliere e proteggere i minori
Andrea Ferri: “Serve un piano straordinario per rilanciare l’occupazione nella BAT” Andrea Ferri: “Serve un piano straordinario per rilanciare l’occupazione nella BAT” La nota integrale del candidato alle Regionali per Fratelli d'Italia
"Fra la gente": un incontro con il candidato alle regionali 2025 Andrea Ferri "Fra la gente": un incontro con il candidato alle regionali 2025 Andrea Ferri Appuntamento domenica 16 novembre
Rocco Cardilli nominato segretario provinciale NPSI BAT Rocco Cardilli nominato segretario provinciale NPSI BAT Lo comunica il Segretario Regionale del partito NPSI Puglia, Luigi De Mucci
Si fa il punto sui cantieri di Trani con "La città che cambia" Si fa il punto sui cantieri di Trani con "La città che cambia" Tenutosi ieri 11 novembre l'incontro alla presenza dei candidati alla regione De Santis e Ciliento e del Vicesindaco Ferrante
Castel del Monte fuori dalla top 30 dei monumenti più visitati in Italia, Flavio Civita: «Manca la progettualità» Castel del Monte fuori dalla top 30 dei monumenti più visitati in Italia, Flavio Civita: «Manca la progettualità» La nota integrale del candidato al Consiglio Regionale della Puglia con Fratelli d’Italia
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.