Politica

Sanità locale, Nico Damascelli difende il suo intervento

«Sulle condizioni dell'ospedale di Trani non si neghi l'evidenza»

L'argomento sanità anima il dibattito politico. Nico Damascelli (Pdl) risponde a Cosimo Nenna (Federazione della Sinistra):

«E' chiaro che la prima reazione offensiva al mio articolo provenga da chi deve difendere a tutti i costi la propria ideologia politica, appoggiando e facendo apparire giusta l'inoperatività della politica della sinistra regionale e del presidente Vendola che ha fatto della difesa degli ospedali (ivi compreso quello di Trani) il cavallo di battaglia della sua campagna elettorale. Sarò pure un comunissimo consigliere comunale, ma a differenza di chi mi attacca sono presente in Consiglio.

Riallacciandomi alla spiegazione forbita del significato dell'aggettivo lugubre (di ciò ringrazio Nenna), è chiaro che tale parola si può giustamente affiancare alla reazione, essendo quest'ultima di una tristezza infinita. E mi spiego meglio.

Non è possibile che, se pur appartenente alla stessa corrente, Nenna screditi le mie parole negando quella che è l'evidenza dei fatti, la realtà che è sotto gli occhi di tutti i cittadini, tranesi e non solo. Da comunissimo consigliere pidiellino voglio che le cose cambino all'interno del nostro ospedale, a prescindere dalle fazioni. Su questa base dovrebbe ragionare Nenna e non sul fatto di dover difendere a tutti i costi l'operato sbagliato di chi ci amministra. Dovremmo essere tutti dalla stessa parte a lottare per la difesa di quello che un tempo era cattedra universitaria della facoltà di medicina dell'ateneo di Bari.

E' sempre il solito tentativo insulso (aggettivo sinonimo di futile, insignificante) di offesa da parte di chi, come la sinistra al potere, non riesce a gestire la cosa pubblica. Quindi, piuttosto che offrire consigli ai propri amici gestori del potere regionale, si preferisce attaccare senza cognizione di causa le righe di un comunissimo consigliere comunale stanco dello stallo in cui versa l'azione amministrativa sanitaria. Chiudo con un invito a Nenna a spiegare meglio le proprie supposizioni in merito ai miei interessi nella vicenda.

P.S.: Non vi era alcun errore grammaticale nel mio primo scritto. Semplicemente una delle testate ha preferito ricomporre il primo periodo dello stesso. Nenna ha preso l'ennesimo abbaglio. Proprio non vi riesce di badare alla sostanza delle cose piuttosto che alla forma?».

Nico Damascelli
Consigliere comunale Pdl
  • Ospedale
  • Nico Damascelli
Altri contenuti a tema
7 Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Il commosso ricordo di Rino Negrogno
Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia All’interno della UOSVD Day Service Oculistica, diretta dal dott. Pasquale Attimonelli
1 Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Sorgerà tra Bisceglie e Molfetta, per un bacino d'utenza che sarà di circa 250mila pazienti dal territorio
1 Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT La Segretaria Raffaella Merra: "Ora sono necessari un Garante per i diritti e una nuova rete di prevenzione per la città"
Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT Oggi presentata la convenzione tra A.S.L BAT e il gruppo di volontariato dell'A.N.P.S. di Trani
Pta di Trani, parcheggio invaso durante il mercato: disagi per il personale Asl Pta di Trani, parcheggio invaso durante il mercato: disagi per il personale Asl Operatori costretti a parcheggiare lontano o ad arrivare in ritardo. Denunciati anche furti di auto
Pta Trani, mercoledì l'inaugurazione del nuovo centro dialisi Pta Trani, mercoledì l'inaugurazione del nuovo centro dialisi Prevista la partecipazione del presidente Emiliano
Le precisazioni dell'ASL sul decesso del settantenne tranese Le precisazioni dell'ASL sul decesso del settantenne tranese «Sono state avviate le indagini necessarie a verificare quanto accaduto»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.