Antonio Mazzilli
Antonio Mazzilli
Politica

Scontro Riserbato-Santorsola, Sel sgomenta

Mazzilli: «Mai un sindaco si è espresso con questi toni». Ospedale: lunedì mattina conferenza stampa con Gorgoni

Antonio Mazzilli, coordinatore cittadino di Sinistra e Libertà, esprime solidarietà al consigliere di riferimento del suo partito, Mimmo Santorsola, oggetto di un duro attacco a mezzo stampa partito dal sindaco, Luigi Nicola Riserbato, stuzzicato dalle considerazioni di Santorsola sui rimborsi, pagati dal Comune, per l'occupazione dell'ospedale.

Per 2000 euro, la battaglia a colpi di comunicati stampa va avanti. Mazzilli è severo nel giudizio nei confronti del primo cittadino: «Tanto è basso il livello politico delle affermazioni di Riserbato – dice il coordinatore di Sel - quanto è alto il livello di livore personale espresso che davvero ho difficoltà a rispondere equilibratamente. A memoria, credo, sia la prima persona che riveste il ruolo di sindaco che si esprime in questo modo. Il rumore più forte lo fa il silenzio che si crea intorno alla sua figura, ai suoi consiglieri e al suo entourage. Un consigliere non può dire che non condivide che venga finanziata una manifestazione, senza peraltro mai mettere in dubbio la serietà della società che ha gestito tale fornitura, e viene ricoperto di offese personali, ricatti infondati atti solo ad insinuare dubbi, e ad offendere personalmente».

Lo scontro fra Santorsola e Riserbato si era spostato su un terreno ancor più fangoso, quello del consenso elettorale ottenuto da entrambi. Mazzilli, anche in questo, prende le parti del suo rappresentante in Consiglio comunale: «Crediamo sia meglio che il consigliere Santorsola un giorno si trovi a giurare davanti all'entità religiosa se ha chiesto o meno un voto sulla stima che qualche suo paziente abbia avuto modo di nutrire in questi anni nei suoi confronti, piuttosto che trovarsi di fronte ad un autorità giudiziaria per voto di scambio o promesse in cambio di voti, cose che in molte parti d'Italia sono successe, ma a Trani per fortuna no. Vero?».

Sullo sfondo delle polemiche, il comitato L328 ha comunicato che lunedì 6 maggio, alle ore 10.30, si terrà una conferenza stampa con il direttore generale della Asl Bat, Giovanni Gorgoni, che avrà come argomento il piano di riconversione e rilancio della nostra struttura ospedaliera. L'incontro si terrà simbolicamente presso la sala conferenze dell'Ospedale di Trani, pacificamente e civilmente occupata dal comitato in segno di protesta nella prima decade del mese di marzo.
  • Ospedale
  • Gigi Riserbato
  • SEL Sinistra e libertà
  • Comitato L328
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Critiche le segreterie politiche dei movimenti di centrodestra con chi cerca visibilità sul tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.