piero di savino 1
piero di savino 1
Enti locali

Scuola Rocca, l’assessore Di Savino sgonfia il caso

«I lavori sono ancora in corso ed il cartellone verrà tolto da li». Questa mattina la rimozione dell'impianto

L'uscita di sicurezza della scuola Giustina Rocca ostruita da un cartellone pubblicitario piazzato sullo scivolo per portatori di handicap. Una storia troppo bizzarra per non avere una qualche spiegazione. Ed effettivamente una spiegazione c'è. Raggiunto telefonicamente dopo un briefing al Comune, l'assessore ai lavori pubblici, Piero Di Savino, sgonfia il caso, troppo assurdo per essere vero. «I lavori di adeguamento della scuola media non sono finiti, anzi sono appena all'inizio. Così come già fatto in molti plessi scolastici, stiamo effettuando dei lavori di adeguamento alle nuove norme anti incendio e per l'eliminazione delle barriere architettoniche. Nel caso della Giustina Rocca i lavori sono appena all'inizio e termineranno non prima della metà di maggio. Dobbiamo realizzare una scala interna di emergenza, impiantare una nuova centrale anti incendio e creare dei varchi di uscita dalla scuola».

Quel lato della scuola, dunque, è un cantiere. E perché non segnalarlo? «Non abbiamo potuto posizionare la recinzione per non inibire il passaggio pedonale su quel marciapiede. Probabilmente l'azienda ha peccato nel non segnalare i lavori con un cartello, ma vi assicuro che non esiste alcun problema di sorta, tanto più che gli operai sono al lavoro dalla parte interna dell'edificio».

Ed il cartellone pubblicitario? «Già da diverso tempo abbiamo segnalato all'ufficio patrimonio ed al Comando di polizia locale la presenza di quel cartellone chiedendo di effettuare un accertamento. Se il cartellone è abusivo sarà tagliato e rimosso, se dovesse essere in regola sarà comunque spostato dalla rampa, ad oggi inutilizzabile ed inutilizzata anche perché nella Giustina Rocca non vi sono bambini con disabilità motorie. I Verdi hanno voluto sollevare un polverone sul nulla».
  • Cartelli pubblicitari
  • Piero di Savino
Altri contenuti a tema
5 Selva di pali in città: nuovi cartelloni pubblicitari abusivi? Selva di pali in città: nuovi cartelloni pubblicitari abusivi? Sono comparsi a decine dal centro alla periferia
La pubblicità in città tra cartelloni abusivi e contratti scaduti La pubblicità in città tra cartelloni abusivi e contratti scaduti La denuncia di un cittadino: «Troppi impianti vecchi e pericolosi»
"Sparito" l'impianto pubblicitario pericoloso sulla provinciale Trani-Andria "Sparito" l'impianto pubblicitario pericoloso sulla provinciale Trani-Andria Dopo la nostra segnalazione qualcosa si è mosso
Impianti pubblicitari abusivi, due interventi preventivi della Polizia Municipale Impianti pubblicitari abusivi, due interventi preventivi della Polizia Municipale Bottaro ringrazia: «Fondamentali le segnalazioni dei cittadini»
Impianti pubblicitari, quando l'applicazione del nuovo piano? Impianti pubblicitari, quando l'applicazione del nuovo piano? Per la città, in vista della campagna elettorale, spuntano nuovi "spazi"
Comune, arrivano due nuovi regolamenti Comune, arrivano due nuovi regolamenti Impianti pubblicitari e il rilascio del contrassegno per disabili
Approvato il piano degli impianti pubblicitari Approvato il piano degli impianti pubblicitari Nessuna "questione Vas", si ridurranno le superfici affissionistiche
Piano impianti pubblicitari, vigili per strada per i sopralluoghi Piano impianti pubblicitari, vigili per strada per i sopralluoghi Il nuovo regolamento comunale tra le priorità del commissario Iaculli
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.