Pugliapromozione
Pugliapromozione
Turismo

Servizio d'informazione turistica si sposta in Piazza della Repubblica

Lo sportello sarà gestito da "PugliaPromozione" per 3.000 euro

Riprende il progetto d'informazione turistica Iat nella città di Trani per il periodo di bassa stagione. Lo sportello informativo da Piazza Trieste si sposterà però nel chiosco ottocentesco di Piazza della Repubblica.

Infatti, come si legge nella determina dirigenziale il progetto si colloca negli ambiti «relativi alla riqualificazione e potenziamento del servizio d'informazione turistica della rete regionale degli uffici Iat della Puglia da parte delle Amministrazioni comunali con lo scopo di qualificare e potenziare il servizio d'informazione turistica». Il servizio è stato suddiviso nel periodo di alta stagione (dal 1 luglio al 30 settembre 2014) ed in un periodo di bassa stagione (dal 21 dicembre 2013 al 30 giugno 2014 e dal 1 ottobre al 31 dicembre 2014) per un totale di 10.000,00 euro.

Il servizio d'informazione durante il periodo di alta stagione è stato espletato in piazza Trieste per il costo di 4.000,00 euro. Il servizio di bassa stagione sarà per l'appunto espletato presso il chiosco ottocentesco in Piazza della Repubblica dall'Ente dell'Agenzia Turistica Regionale "PugliaPromozione" per l'ammontare di 3.000,00 euro. Il personale utilizzato negli uffici d'informazione e accoglienza possiede la preparazione professionale così come fissato dagli standard regionali, tra cui la conoscenza della lingua inglese.
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Trani “on fire” su Canale5 Trani “on fire” su Canale5 Vito Tanzarella tranese d’adozione alla Ruota della Fortuna
BIT 2026, presentato Report del Turismo in Puglia nel 2025 BIT 2026, presentato Report del Turismo in Puglia nel 2025 l presidente Decaro: “Esiste una Puglia che comincia dove gli occhi dei viaggiatori non sono ancora arrivati"
Trani, il boom del turismo e l'enigma della BIT: una "assenza" che fa discutere Trani, il boom del turismo e l'enigma della BIT: una "assenza" che fa discutere L’Amministrazione: “Una scelta consapevole”
"Trani non è una tappa, ma una destinazione": la ricetta di FdI per l'imposta di soggiorno "Trani non è una tappa, ma una destinazione": la ricetta di FdI per l'imposta di soggiorno Fratelli d'Italia chiede un tavolo permanente e una rendicontazione: «Basta eventi spot, si investa su infopoint e segnaletica»
1 Imposta di soggiorno a Trani, scontro tra Comune e operatori turistici Imposta di soggiorno a Trani, scontro tra Comune e operatori turistici Federalberghi e associazioni di categoria denunciano l’assenza di confronto e annunciano ricorso al Tar
Imposta di soggiorno, 'Trani Libera': “Scelta sbagliata e fuori tempo " Imposta di soggiorno, 'Trani Libera': “Scelta sbagliata e fuori tempo " Netta contrarietà alla previsione dell’introduzione dell’imposta
Trani capitale del Tango: a Palazzo Beltrani un confronto su turismo e territorio Trani capitale del Tango: a Palazzo Beltrani un confronto su turismo e territorio Tavolo con imprese, operatori e cittadini in vista della prossima edizione
Trani più vicina alla Capitale: FlixBus inaugura la nuova linea diretta per Roma (con fermata in via Superga) Trani più vicina alla Capitale: FlixBus inaugura la nuova linea diretta per Roma (con fermata in via Superga) L’obiettivo è agevolare studenti e lavoratori, ma anche incentivare il turismo lento sulla Via Francigena
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.