Farmacia
Farmacia
Speciale

Settore farmaceutico: la caccia alle offerte si sposta sul web

Come acquistare sulle farmacie online

Sempre più utenti decidono di affidarsi al web anche per quanto riguarda gli acquisti del settore farmaceutico. Presso le farmacie online, infatti, è possibile trovare un'ampia varietà di scelta, con l'opportunità di usufruire di prezzi piuttosto competitivi per acquistare articoli di qualità. In particolare, è interessante notare come gli utenti si affidino alla rete in particolare per trovare sconti e promozioni che, con cadenza periodica, rendono la spesa ancora più conveniente.

Infatti, è sufficiente una rapida ricerca in rete, per esempio digitando su Google "offerte farmacia online", per scoprire tutte le opportunità messe a disposizione dagli e-commerce di riferimento del settore, come per esempio Farmapic, che si contraddistingue per una proposta ricca, variegata e costantemente aggiornata.

Farmacie online: ecco le offerte più ricercate del momento


Con l'arrivo imminente dell'estate, tra le offerte più ricercate dagli utenti è possibile annoverare quelle che interessano le creme solari.

A questo proposito, in fase di scelta è determinante tenere conto del fattore di protezione: se si è di fototipo scuro, ovvero si ha una carnagione olivastra, non è necessario che questo sia altissimo, ma se si è molto sensibili o di pelle chiara, allora una protezione 50 o uno schermo totale sono altamente consigliabili. Il che diventa fondamentale se si tratta di bambini, la cui pelle è ancora più delicata. Molte formulazioni sono in comodo spray e durano a lungo, anche in acqua, senza ungere eccessivamente.

Nella ricerca non mancano nemmeno le creme doposole o quelle per il viso, altamente idratanti e che favoriscono l'equilibrio della pelle nel rispetto del PH senza inficiare sull'abbronzatura. In tal senso, esistono anche doccia shampoo specifici che donano una sensazione di freschezza. Molti di questi prodotti sono quasi di bellezza, perché contribuiscono a impedire l'ossidazione delle cellule e l'invecchiamento precoce, promuovendo invece il rinnovamento cellulare e ridonando la giusta idratazione.

Altri prodotti molto richiesti sono anche gli integratori alimentari come i probiotici, o fermenti lattici, che possono ripristinare la corretta flora intestinale in caso di diarrea, mal di pancia, gonfiore o terapie antibiotiche. Oppure integratori a base di vitamine per recuperare le energie a seguito di uno stato influenzale o quando fa molto caldo (ad esempio proprio in estate): questi ultimi spesso contengono anche il potassio, che coadiuva la funzione muscolare.

Risultano piuttosto ricercati anche oli essenziali ed estratti vegetali per lenire le infiammazioni, i dolori muscolari o articolari, i sintomi da reflusso gastro esofageo e il mal di testa. Naturalmente, occorre sempre guardare ai principi attivi presenti sulla confezione.

Tutti i vantaggi delle farmacie online


Le farmacie online, quindi, sono veri e propri e-commerce di prodotti da banco o naturali: ciò significa che non occorre ricetta medica e si può approfittare delle offerte al fine di fare una scorta di creme solari, di soluzioni per aerosol o di integratori che si usano abitualmente.

La gestione della ricerca viene facilitata da filtri che riuniscono tutti i prodotti in categorie e sottocategorie, in ordine crescente o decrescente di prezzo. Nelle migliori promozioni, poi, viene chiaramente indicato anche il costo originale, così da poter apprezzare lo sconto previsto.

Le farmacie online, così come quelle fisiche, offrono prodotti sia di brand noti che parafarmaci generici, così da consentire una scelta anche in tal senso, senza mai dimenticare di inserire la descrizione completa degli ingredienti, dei principi attivi e delle modalità d'uso, come farebbe un buon farmacista che dà un consiglio nel suo negozio.

Alle volte vengono messe in offerta anche le preparazioni galeniche create dalla farmacia stessa, che si possono quindi ordinare direttamente a domicilio semplicemente avendo a disposizione un dispositivo per navigare e una connessione a internet.
  • Farmaci
Altri contenuti a tema
Servizio CUP: Ora puoi prenotare e pagare il ticket sanitario direttamente in farmacia Servizio CUP: Ora puoi prenotare e pagare il ticket sanitario direttamente in farmacia La Farmacia Turenum mette a disposizione un nuovo servizio per i cittadini
1 Coronavirus: la Farmacia Turenum allestisce un’unità mobile per l’esecuzione dei test antigenici rapidi Coronavirus: la Farmacia Turenum allestisce un’unità mobile per l’esecuzione dei test antigenici rapidi I risultati dei test sono comunicati entro 20 minuti
Salute, cura e cortesia: i servizi della Farmacia Mininni Jannuzzi Salute, cura e cortesia: i servizi della Farmacia Mininni Jannuzzi Scopri di più sulle iniziative della farmacia nella sede di via Tasselgardo 46 a Trani
1 Farmacia Turenum: ci prendiamo cura della tua salute! Farmacia Turenum: ci prendiamo cura della tua salute! I nostri farmacisti sempre a tua disposizione con il servizio Whatsapp, evitando code e assembramenti: prenota, parcheggia e fatti servire!
Farmaciauno tra i leader del settore dell’e-commerce farmaceutico Farmaciauno tra i leader del settore dell’e-commerce farmaceutico Perché gli italiani preferiscono le farmacie online?
Farmacia Turenum: ci prendiamo cura della tua salute Farmacia Turenum: ci prendiamo cura della tua salute I nostri farmacisti sono sempre a tua disposizione con il servizio Whatsapp: prenota, parcheggia e fatti servire
Giornata della raccolta del farmaco, oltre 12mila quelli donati nelle province Bari-Bat Giornata della raccolta del farmaco, oltre 12mila quelli donati nelle province Bari-Bat Dato in aumento rispetto allo scorso anno
1 I farmaci sono sicuri ed efficaci? Convegno domani I farmaci sono sicuri ed efficaci? Convegno domani A Palazzo San Giorgio sostenibilità economica e tutela della salute
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.