Farmacia
Farmacia
Speciale

Farmaciauno tra i leader del settore dell’e-commerce farmaceutico

Perché gli italiani preferiscono le farmacie online?

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Se da un lato le farmacie tradizionali registrano un calo delle vendite nel 2019, il fenomeno dell'e-Pharmacy continua a mostrare una crescita considerevole. La vendita online di medicinali e prodotti per la cura della persona aumenta a doppia cifra dal 2017, con una previsione per il 2020 intorno ai 315 milioni di fatturato, dopo una chiusura del 2019 a quasi 240 milioni, +64% rispetto al 2018.

Il settore dell'e-commerce farmaceutico è un trend che sembra inarrestabile, come si evince dal successo di alcuni portali specializzati come quello di Farmaciauno che è oggi tra i leader del comparto, con una crescita nel 2019 di oltre il 200% nei confronti dei risultati del 2018. In particolare, gli utenti hanno premiato l'attenzione ai servizi online del gruppo, l'ottimo rapporto qualità-prezzo dei prodotti proposti in catalogo e l'attenzione alle esigenze dei clienti, da sempre al primo posto da parte di Farmaciauno.

Al momento il mercato italiano è il terzo in Europa, dietro soltanto la Germania e la Francia, con un'offerta che diventa ogni mese più strutturata e completa. Il comparto sta vivendo una vera e propria trasformazione, con profondi cambiamenti dettati dall'evoluzione tecnologica e da una maggiore consapevolezza da parte dei clienti. L'aumento del numero di farmacie classiche, ovvero dei negozi fisici, ha favorito lo sviluppo di nuovi modelli commerciali, con un avanzamento importante del nostro Paese nei servizi telematici per quanto riguarda la vendita digitale di farmaci, integratori e prodotti affini.

Perché gli italiani preferiscono le farmacie online?

Il trend positivo delle farmacie virtuali è da ricondurre a delle precise esigenze dei clienti. Ovviamente l'aspetto principale che spinge a comprare online è il vantaggio economico, con un prezzo che è estremamente competitivo rispetto a quello applicato dalle farmacie tradizionali. Il risparmio permette di affrontare la spesa con maggiore tranquillità, inoltre con i programmi che premiano la fedeltà, gli sconti e le promozioni speciali la convenienza è davvero elevata in molti casi.

Tuttavia dietro il boom degli e-commerce farmaceutici c'è molto di più, infatti questo modello piace non solo per il costo ridotto, ma anche per l'ampia scelta di prodotti disponibili, la possibilità di compararli confrontando le varie offerte, con una libertà che non ha eguali nel sistema classico di acquisto in negozio. Inoltre viene garantita una riservatezza elevata, servizi di spedizione a domicilio piuttosto economici, l'anonimato e naturalmente una comodità impareggiabile, potendo comprare i prodotti in qualsiasi momento, anche dal proprio smartphone.

Il successo di Farmaciauno: prezzi contenuti, qualità e attenzione ai clienti

La posizione conquistata all'interno del comparto dell'e-pharmacy da parte di Farmaciauno non è un caso, infatti questo e-commerce è stato in grado di soddisfare le richieste degli utenti, proponendo un servizio moderno, affidabile e innovativo.

Innanzitutto, i prezzi sono competitivi, per garantire ai clienti del portale il contenimento dei costi per la spesa farmaceutica, con tantissime offerte e promozioni speciali, che rendono l'acquisto online ancora più vantaggioso e conveniente.

Non da meno è la presenza di un efficiente servizio di assistenza, disponibile tramite telefono, WhatsApp ed email, per assistere gli utenti in ogni momento, con un supporto esclusivo per aiutare i clienti che hanno bisogno di maggiori informazioni e consigli professionali.

Allo stesso tempo, viene proposta la consegna gratuita, basta effettuare ordini minimi superiori a 29,90 euro per usufruire del servizio senza pagare nulla, un aspetto importante e giudicato positivamente dalla maggior parte degli utenti più affezionati dell'e-commerce farmaceutico.

Tuttavia il vero punto di forza di Farmaciauno è la qualità dei prodotti, accuratamente selezionati per offrire un catalogo completo ai propri clienti, che possono trovare articoli per la salute e il benessere, cosmetici, integratori alimentari, dispositivi medici, farmaci da banco, prodotti per bambini e persino per gli animali domestici.

A tutto ciò, bisogna aggiungere una forte presenza sui social media, come Instagram, Facebook e Telegram, compreso un affidabile sistema di recensioni che permette ai clienti di lasciare una valutazione e aiutare gli altri utenti, mostrando la trasparenza di questa piattaforma premiata con un successo che indica chiaramente l'attenzione dedicata alle persone e ai rapporti umani.
  • Farmaci
Altri contenuti a tema
1 Farmacia Turenum: ci prendiamo cura della tua salute! Farmacia Turenum: ci prendiamo cura della tua salute! I nostri farmacisti sempre a tua disposizione con il servizio Whatsapp, evitando code e assembramenti: prenota, parcheggia e fatti servire!
Farmacia Turenum: ci prendiamo cura della tua salute Farmacia Turenum: ci prendiamo cura della tua salute I nostri farmacisti sono sempre a tua disposizione con il servizio Whatsapp: prenota, parcheggia e fatti servire
Giornata della raccolta del farmaco, oltre 12mila quelli donati nelle province Bari-Bat Giornata della raccolta del farmaco, oltre 12mila quelli donati nelle province Bari-Bat Dato in aumento rispetto allo scorso anno
1 I farmaci sono sicuri ed efficaci? Convegno domani I farmaci sono sicuri ed efficaci? Convegno domani A Palazzo San Giorgio sostenibilità economica e tutela della salute
Una nuova realtà in città: apre la parafarmacia "Apoteka" Una nuova realtà in città: apre la parafarmacia "Apoteka" Della dottoressa Dina Maringelli, in via Ognissanti 116
Anche l'associazione Orizzonti impegnata nella "Giornata della Raccolta del Farmaco" Anche l'associazione Orizzonti impegnata nella "Giornata della Raccolta del Farmaco" Ecco le farmacie di Trani che aderiscono
Giornata della raccolta medicinali, aderisce anche Trani Giornata della raccolta medicinali, aderisce anche Trani In alcune farmacie si potranno acquistare prodotti per i più poveri
Asl Bat, la farmacia territoriale passa da Bisceglie a Trani Asl Bat, la farmacia territoriale passa da Bisceglie a Trani Aumentano i servizi fino a tre giorni a settimana
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.