Polizia locale e Guardia di Finanza
Polizia locale e Guardia di Finanza
Vita di città

Sicurezza, controlli serrati della Guardia di Finanza e Polizia locale

Ieri gli agenti in azione nei luoghi della movida tranese

Nelle scorse settimane avevamo chiesto un incontro in Prefettura finalizzato ad alzare l'asticella della sicurezza in città con particolare riferimento a quanto accade nelle ore serali nei pressi dei locali.

La totale disponibilità del prefetto ha permesso non solo lo svolgimento in tempi brevi di un tavolo dedicato alla Città di Trani ma l'attuazione, con le Forze dell'ordine del territorio e la nostra Polizia Locale, di immediate e mirate iniziative per strada, che verranno ripetute nel tempo.

Ieri sera, agenti di Polizia Locale e militari della Guardia di Finanza con l'ausilio di cani molecolari hanno setacciato le aree sensibili della movida. Oltre 30 persone sono state sottoposte ad alcol test (strumento in dotazione al Comando di Polizia Locale), un giovane è stato fermato con un quantitativo di droga addosso. Abbiamo inoltre contravvenzionato diverse autovetture in divieto di sosta.

Infine registriamo un intervento dei Carabinieri che hanno sanzionato un'attività commerciale per diffusione di musica oltre i limiti previsti dall'ordinanza sindacale.

- assessore Cecilia Di Lernia
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
La prevenzione è legge di natura La prevenzione è legge di natura A cura dell'esperto Mario Celestino ("Il Lavoro Sicuro")
Ksenia Security: dalla parte dei clienti Ksenia Security: dalla parte dei clienti Sicurezza e controllo attraverso le tecnologie digitali
Sicurezza e criminalità, oggi il primo incontro di "Libera nei quartieri" Sicurezza e criminalità, oggi il primo incontro di "Libera nei quartieri" Ospite il dottor Pasquale Drago. Appuntamento nella parrocchia Angeli Custodi
1 Tre bandi per la riqualificazione urbana, soddisfatti i consiglieri Amoruso Lovecchio e Zitoli Tre bandi per la riqualificazione urbana, soddisfatti i consiglieri Amoruso Lovecchio e Zitoli «Un'area comunale così sensibile merita interventi che possano riequilibrare la distribuzione di servizi»
Nardi chiede il trasferimento dal carcere di Lecce: «Motivi di sicurezza» Nardi chiede il trasferimento dal carcere di Lecce: «Motivi di sicurezza» Nel carcere leccese molti condannati all'ergastolo dallo stesso magistrato
1 Decreto sicurezza, l'Oasi2 Trani rinvolge un appello anche al sindaco Bottaro Decreto sicurezza, l'Oasi2 Trani rinvolge un appello anche al sindaco Bottaro «Rischia di danneggiare decine di persone presenti legalmente nelle nostre comunità»
1 Centralina non in sicurezza vicino alle scuole, scatta l'allarme dei genitori Centralina non in sicurezza vicino alle scuole, scatta l'allarme dei genitori Un pericolo incombente su cui da troppi giorni nessuno interviene
Fotocamere in arrivo, sarà vero? Intanto è quattro in pagella Fotocamere in arrivo, sarà vero? Intanto è quattro in pagella Tra vigili assenti e motopesca Poseidon, i voti della settimana di Giovanni Ronco
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.