Gigi Riserbato, Nicola Franzese e Giuseppe Di Marzio
Gigi Riserbato, Nicola Franzese e Giuseppe Di Marzio
Politica

Sicurezza, Gigi Riserbato punta sugli uffici di polizia periferici

Inaugurato il comitato elettorale di Antonio Franzese in via Andria. «Una sede staccata della Polizia Locale in via Don Nicola Ragno»

«La sicurezza della città deve essere potenziata con una maggiore presenza delle forze dell'ordine in tutti i quartieri». Gigi Riserbato, candidato sindaco di Trani per il centrodestra aveva già proposto nelle prime pagine del suo programma di governo l'istituzione di agenti di polizia locale di quartiere, l'idea potrà assume connotati ancora più solidi con la realizzazione di sedi dislocate di polizia locale nelle differenti zone della città. «In questo modo - dice Riserbato - si avrebbe il passaggio da agente di quartiere che quotidianamente viene spostato in periferia per svolgere il proprio servizio ad agente che ha la propria sede operativa nel quartiere stesso, una figura dunque più presente e familiare».

Riserbato ne ha parlato nel corso dell'inaugurazione del comitato elettorale, di via Andria, di Antonio Franzese candidato al consiglio comunale per il Popolo della Libertà alla presenza di Giuseppe Di Marzio. Proprio nel quartiere di Via Andria l'idea del candidato sindaco sarà presto fattibile perché «l'amministrazione comunale è tornata in possesso di alcuni locali di sua proprietà, in via don Nicola Ragno. Lì – aggiunge Riserbato – si vuole proporre il dislocamento di una sede staccata della polizia locale che possa garantire all'intero quartiere una maggiore sicurezza». A simili iniziative il candidato sindaco intende affiancare l'incremento del sistema di videosorveglianza. Durante la giornata di ieri Riserbato ha anche parlato di «distretti produttivi della pietra e del rilancio di Trani in un settore nel quale il nome della città è ancora sinonimo di garanzia qualitativa». Se ne è discusso in un incontro con il candidato al consiglio comunale per il Popolo della Libertà Massimiliano Spagnoli, all'interno della sala riunioni di una ditta che opera nel settore, davanti ad imprenditori della pietra e dell'intero indotto.

Dinanzi ad un'affollatissima platea, si è colta l'occasione per sottolineare come la candidatura di Franzese al prossimo consiglio comunale possa rappresentare una concreta opportunità di rinnovamento. Un rinnovamento profondo che parta da un maggiore coinvolgimento delle nuove generazioni e delle migliori professionalità espresse dal territorio. La sua candidatura è, infatti, l'espressione di un gruppo di giovani, già da lungo tempo impegnati a tutelare gli interessi e valorizzare le peculiarità della città di Trani, accomunati dal desiderio di scendere in campo in modo attivo per vedere rappresentate le proprie istanze e le proprie idee all'interno del governo cittadino.
12 fotoInaugurazione comitato di Antonio Franzese
Inaugurazione del comitato elettorale di Antonio FranzeseInaugurazione del comitato elettorale di Antonio FranzeseInaugurazione del comitato elettorale di Antonio FranzeseInaugurazione del comitato elettorale di Antonio FranzeseInaugurazione del comitato elettorale di Antonio FranzeseInaugurazione del comitato elettorale di Antonio FranzeseInaugurazione del comitato elettorale di Antonio FranzeseInaugurazione del comitato elettorale di Antonio FranzeseInaugurazione del comitato elettorale di Antonio FranzeseInaugurazione del comitato elettorale di Antonio FranzeseInaugurazione del comitato elettorale di Antonio FranzeseInaugurazione del comitato elettorale di Antonio Franzese
  • Gigi Riserbato
  • Amministrative 2012
  • Antonio Franzese
Altri contenuti a tema
Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria «Una scelta frettolosa»: si chiede un riesame della benemerenza civica concessa
Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» L’ex Sindaco richiama l’Amministrazione Bottaro all’ordine: «Approvate subito il regolamento per tagliare sanzioni e interessi ai tranesi»
Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» L'ex sindaco chiude la stagione del silenzio: «Un ruolo me lo ritaglierò, sono di centro destra e sono a disposizione.»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" L’ex sindaco raccoglie il grido d'aiuto di Via Duchessa d'Andria. Strada impraticabile tra piogge e manutenzione assente
Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Partiti i lavori da 16,8 milioni di euro attesi da 25 anni. Ma Riserbato avverte: «Senza una valutazione aggiornata sui fabbisogni, rischia di non risolvere l'emergenza spazi»
Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» La vicenda dell'ex sindaco di Trani proposta a modello di una «magistratura senza controllo»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.