Soccer
Soccer
Attualità

Soccer da urlo, poker in casa del San Ferdinando

Risultato fondamentale che manda i tranesi a meno due dalla vetta

Trionfo fondamentale della Soccer Trani, che si impone per 4 a 2 in casa della Virtus San Ferdinando, campo complesso e match che resta in bilico fino al 92'.

Mister Mascia e i suoi si schierano con il modulo usuale, 3-4-2-1, lasciando invariata la formazione vista nella scorsa giornata.

Inizio partita nel quale la Soccer Trani prova immediatamente ad imporre il suo gioco, mettendo alle strette un San Ferdinando costretto a chiudersi nella sua metà campo per quasi tutta la prima frazione di gioco.

Già al 2' minuto la Soccer prova ad affondare il colpo con Muciaccia che, con un tiro-cross, si rende pericoloso dalle parti del portiere locale Di Salvo.

Al 10' ancora Soccer, con Pugliese, che è abile a liberarsi in area di rigore della duplice marcatura avversaria e conclude a rete, costringendo un bravissimo Di Salvo alla parata.

Soccer che continua il suo palleggio. Al 12' è Cepele sugli sviluppi di un corner a concludere a rete ma la palla viene nuovamente respinta dalla retrovia di casa.

Situazione che si risolve invece al minuto 15', con Martinelli che scaraventa una sassata dal limite dell'area, segnando la prima rete del match e portando avanti i dragoni.

Dopo il gol la percussione dei tranesi continua, al 30' sarà Dragonetti a sfiorare il raddoppio, concludendo a rete in area piccola, ma trovando ancora una volta un vigile Di Salvo.

Raddoppio che però è nell'area, trovato dalla Soccer al 38' minuto con Pugliese che, sfruttando l'errore della difesa, batte Di Salvo insaccando senza problemi.

La seconda metà di gara vede il San Ferdinando partire all'arrembaggio, trovando la rete già al 1' minuto con Piazzolla che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, anticipa tutti e riapre la partita.

La Soccer però non perde le briglie del match, riuscendo al 51' a trovare la terza rete, con Dell'Oglio che disegna per Pugliese, abilissimo di testa a beffare il portiere in uscita.

Padroni di casa che però non mollano, trovando, al minuto 59', ancora una volta la rete per riaprire il match, con capitan Andriani, nuovamente sugli sviluppi di un corner.

Match che resta aperto fino alle battute finali, la Soccer dopo qualche difficoltà in fase d'impostazione, cerca di chiudere i conti, prima con Pugliese che, al 69', gira in porta scaldando ancora i guantoni di Di Salvo. Poco dopo, al minuto 76', sarà nuovamente Pugliese che di fronte alla porta non riesce ad insaccare.

Tranesi che, nei minuti finali non demordono, chiudendo i conti al minuto 92' nuovamente con Pugliese, che realizza la sua prima tripletta in bianco azzurro, al termine di una bellissima ripartenza, spiazzando l'estremo difensore avversario.

Tre punti fondamentali che permettono ai dragoni di blindare la seconda posizione in classifica a meno due punti dal Capurso capolista, prossimo avversario dei ragazzi di mister Mascia.

Formazioni:
VIRTUS SAN FERDINANDO (4-3-3): Di Salvo, Pedico, Piazzolla, Capacchione,
Manosperti, Andriani (C), Papeo (Manco), Bizzoca, Caputo, Manzo, Ronzino (Di
Niccolo).

A disposizione: Russo, Davanzo, Cartagine, Di Ceglie;
Allenatore: Cosimo Sinisi.

SOCCER TRANI (3-5-2): Lacerenza; Muciaccia D. (Mastropasqua), Dascoli, Palmitessa
(Muciaccia N.), Cepele, Di Savino, Precchiazzi (C) (Zecchillo), Dell'Oglio, Dragonetti
(Patruno), Martinelli (Terrone), Pugliese.

A disposizione: Rocchitelli, Fall, De Feo, Canaletti;
Allenatore: Fabrizio Mascia.

Arbitro: Sig. Consales Fabrizio
  • Trani calcio
  • calcio
  • soccer
  • soccer trani
Altri contenuti a tema
Martinelli e Pugliese lanciano la Soccer: vittoria per 2-0 e quinto successo consecutivo Martinelli e Pugliese lanciano la Soccer: vittoria per 2-0 e quinto successo consecutivo I tranesi salgono al terzo posto in classifica
Soccer, Mascia: “Questi colori mi sono entrati dentro, qui mi sento in famiglia” Soccer, Mascia: “Questi colori mi sono entrati dentro, qui mi sento in famiglia” Le parole di mister Mascia al termine di Soccer Trani-Canusium
Calcio, il Cdt ritrova la vittoria in un match delicatissimo, tracollo Apulia contro il Trastevere Calcio, il Cdt ritrova la vittoria in un match delicatissimo, tracollo Apulia contro il Trastevere Il città di Trani ha vinto 3-2, Apulia sconfitta per 7-1
La Soccer la vince di carattere: rimonta e vittoria per 2-1 contro il Canusium La Soccer la vince di carattere: rimonta e vittoria per 2-1 contro il Canusium I dragoni salgono al quarto posto in classifica.
Soccer Trani, Mascia: “Ringrazio soprattutto chi ha giocato meno, sono professionisti esemplari” Soccer Trani, Mascia: “Ringrazio soprattutto chi ha giocato meno, sono professionisti esemplari” Le parole dell’allenatore della Soccer al termine del derby
Apulia, sconfitta senza attenuanti contro il Matera Apulia, sconfitta senza attenuanti contro il Matera L'Apulia perde 4 a 0 contro il Matera e complica il percorso salvezza
Derby, sotto la pioggia di San Ferdinando la Soccer domina e vince 4-0 contro il Cdt Derby, sotto la pioggia di San Ferdinando la Soccer domina e vince 4-0 contro il Cdt Decidono le reti di Pugliese, Martinelli, Galeotta e Rizzi
Stessa città, ambizioni diverse: domani sarà derby vero tra Soccer e Città di Trani, ancora una volta in campo neutro Stessa città, ambizioni diverse: domani sarà derby vero tra Soccer e Città di Trani, ancora una volta in campo neutro Calcio d’inizio domenica 11 febbraio alle ore 11, stadio ‘San Ferdinando Re’ di S.Ferdinando.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.