Derby Soccer - Città di Trani
Derby Soccer - Città di Trani
Attualità

Soccer Trani, Mascia: “prepareremo ogni partita come fosse una finale”

Soccer Trani - Bitritto Norba, le dichiarazioni di Capitan Precchiazzi e di mister Mascia in conferenza

Altro giro, altra corsa, domenica 14 gennaio la Soccer Trani torna in campo per affrontare il Bitritto Norba.

I tranesi arrivano da ben 4 incontri senza vittoria, di fronte una squadra ospite che invece, come dirà anche mister Mascia, è rinata a partire dalla sesta giornata. Match fondamentale per la Soccer, determinata a ripartire e a "recuperare i punti persi lungo la strada", anche questa domenica sicuramente non mancherà lo spettacolo in campo.

Nella conferenza stampa pre partita il capitano, Matteo Precchiazzi e il mister, Fabrizio Mascia, hanno sciolto alcuni dubbi sul proseguo della stagione e sull'umore dello spogliatoio dei dragoni.

Il primo interrogativo posto dai nostri microfoni riguarda la condizione della squadra, che non trova la vittoria da ormai quattro giornate, nonostante le prestazioni, cosa è mancato alla squadra in queste giornate e come ciò ha influito sul morale dei ragazzi?

"Sicuramente non abbiamo un morale positivo" risponde l'allenatore, "credo che alla squadra manchi il fatto di capire i momenti della partita da poter sfruttare… è una cosa mentale su cui stiamo lavorando sia con lo staff che con i ragazzi… la squadra è giovane e risente di questi episodi".

Il mister continua e chiarisce:" Non ci dobbiamo soffermare sul passato ma sulle prossime partite… prepareremo ogni partita come fosse una finale". Tanta grinta che sicuramente farà fare un sorriso ai tifosi e che sicuramente fornisce una risposta precisa sulle intenzioni dei dragoni: "si deve ripartire dando il massimo".

Poi ci si sposta sulla questione stadio: ancora una volta una partita in casa ma solo sulla carta, quanto fa la differenza giocare lontano da Trani per squadra e tifosi? e quanto potrebbero aiutare le mura tranesi?
"Tanto. Sicuramente tanto" risponde in modo molto deciso capitan Precchiazzi. "E' un bel po' che giochiamo sempre in trasferta", (anche se sulla carta in casa), "giocare tra le mura amiche è una sensazione che manca… ma non cerchiamo alibi".

Risposta che, ancora una volta, sottolinea la voglia di ripartire del gruppo, ma che, senza cercare alibi, fa notare come giocare davanti ai propri tifosi, nel proprio stadio, sia una sensazione che manca e che sarebbe stupendo, tanto dal lato di chi scende in campo, che dal lato di chi tifa dagli spalti, restituire a tutta città.

Anche questo week end si prospetta di "ottimo calcio", con una Soccer che scenderà in campo per dare una svolta al suo campionato.
  • Trani calcio
  • calcio
  • soccer
  • soccer trani
Altri contenuti a tema
Al via il corso degli allenatori per l’abilitazione a Uefa C, Petrocelli: “Una grandissima soddisfazione” Al via il corso degli allenatori per l’abilitazione a Uefa C, Petrocelli: “Una grandissima soddisfazione” Il corso si svolgerà al Centro Sportivo Pontelama, inizio lunedì
Soccer, al via le fasi finali di Coppa Italia e campionato regionale: in campo le giovanili Soccer, al via le fasi finali di Coppa Italia e campionato regionale: in campo le giovanili L'inizio previsto per domenica
Calcio, l’Apulia beffata nel finale dal Palermo: finisce 2-1 per le siciliane Calcio, l’Apulia beffata nel finale dal Palermo: finisce 2-1 per le siciliane Per le tranesi a segno Delvecchio
ll popolo nerazzurro anche a Trani esulta per la seconda stella: Inter Campione d'Italia ll popolo nerazzurro anche a Trani esulta per la seconda stella: Inter Campione d'Italia Il ventesimo scudetto assegnato nel derby contro il Milan
La Soccer perde amaramente a Lucera: tre reti pongono fine al sogno tranese La Soccer perde amaramente a Lucera: tre reti pongono fine al sogno tranese Finisce 3-0 per i padroni di casa
Soccer, domenica la sfida al Lucera, Mascia: “Indossare la maglia del Trani, significa non accontentarsi mai" Soccer, domenica la sfida al Lucera, Mascia: “Indossare la maglia del Trani, significa non accontentarsi mai" La semifinale playoff si disputerà domenica alle 16.30 a Lucera
Bari, i primi allenamenti agli ordini di Nicola Di Leo, a pochi giorni dall’esordio contro il Pisa Bari, i primi allenamenti agli ordini di Nicola Di Leo, a pochi giorni dall’esordio contro il Pisa Il tranese sarà a fianco di Giampaolo nella prima uscita del nuovo Bari
1 ll tranese Nicola Di Leo è il nuovo allenatore in seconda della Ssc Bari ll tranese Nicola Di Leo è il nuovo allenatore in seconda della Ssc Bari Affiancherà mister Federico Giampaolo nel prosieguo della stagione sportiva '23-'24:
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.