Passaggio a livello di via corato
Passaggio a livello di via corato
Vita di città

Sottopasso di via Corato, raccolte più di mille firme per la realizzazione

Il movimento "Impegno civico" non si arrende e sollecita l'amministrazione

Il movimento "Impegno civico per la realizzazione del sottovia carrabile e pedonale di via Corato", dopo la manifestazione del 02.06.2018 in via San Giorgio, ha raggiunto il numero di 1058 firme di cittadini che sollecitano l'amministrazione comunale di Trani a dare seguito agli atti deliberativi ed al progetto esecutivo per la riorganizzazione dei sottoservizi del passaggio a livello di via S.Annibale Maria di Francia al fine di realizzare il sottovia veicolare e pedonale.

Poiché esistono un progetto esecutivo per la riorganizzazione dei sottoservizi per il passaggio a livello di via Corato, una delibera di giunta municipale esecutiva, un mutuo contratto a tal fine dal Comune di Trani. un apposito capitolo di bilancio, un impegno nel programma triennale delle opere pubbliche, chiediamo il motivo per il quale gli uffici competenti non diano seguito ai provvedimenti adottati, così impedendo a Rfi la realizzazione del sottopasso.

Continuiamo inutilmente a chiedere di essere ricevuti dal sindaco senza risposta. Temiamo che l'attuale governo cittadino, che in tre anni non ha fatto nulla per risolvere la problematica del passaggio a livello di via Corato, non abbia la volontà politica di portare a termine il lavoro svolto in quindici anni, tra mille difficoltà, dalle precedenti amministrazioni preferendo lanciare improbabili alternative tutte finalizzate alla soppressione del sottovia veicolare.

Organizzeremo altre manifestazioni con punti di raccolta firme in vari punti della città e, qualora dovesse persistere l'inerzia dell'amministrazione, rivolgeremo le nostre istanze nelle sedi competenti.

Il presidente,
Alessandro Moscatelli
  • Sottopasso via De Robertis
Altri contenuti a tema
Trani Via Togliatti, sospiro di sollievo: il "grande leccio" non si tocca Trani Via Togliatti, sospiro di sollievo: il "grande leccio" non si tocca Dopo l'apprensione dei residenti per i lavori del sottovia, arriva la conferma ufficiale da parte di Giacomo Marinaro. "L'albero rimarrà al suo posto"
Lavori del passaggio a livello: cosa non va per FDI Trani? Lavori del passaggio a livello: cosa non va per FDI Trani? Il gruppo d’opposizione scende in piazza per manifestare disagi e proposte
Sottopasso di Via De Robertis a Trani, promesse mancate Sottopasso di Via De Robertis a Trani, promesse mancate Articolo 97: "Dopo 80 giorni, nessun intervento per i pedoni. I cittadini sono stanchi"
Sottopasso ferroviario di via De Robertis a Trani, slitta la chiusura pedonale Sottopasso ferroviario di via De Robertis a Trani, slitta la chiusura pedonale Bottaro: "Stop ai pedoni non prima di un mese". Pronto un servizio navetta ad hoc
Chiusura del passaggio a livello di Trani: modifiche alla viabilità per la costruzione del sottopasso Chiusura del passaggio a livello di Trani: modifiche alla viabilità per la costruzione del sottopasso Avvio dei lavori per l'eliminazione del passaggio a livello di via De Robertis e le conseguenti disposizioni per la circolazione stradale
1 Sottopassaggio pedonale: avviati i lavori per la riqualificazione delle aree della stazione di Trani. Sottopassaggio pedonale: avviati i lavori per la riqualificazione delle aree della stazione di Trani. Video del Sindaco Amedeo Bottaro
1 Incontro tra Sinistra Italiana e sindaco, Alessandro Moscatelli: «Una farsa» Incontro tra Sinistra Italiana e sindaco, Alessandro Moscatelli: «Una farsa» Il sovrappasso pedonale temporaneo «soluzione già prevista ma dal sindaco e dalla sua giunta negata»
1 «No al mostro architettonico nel quartiere Stadio!» «No al mostro architettonico nel quartiere Stadio!» Per il Comitato di Quartiere trattasi di «un progetto deficitario»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.