Quartiere Stadio Trani
Quartiere Stadio Trani
Vita di città

Asilo nido nel quartiere Sant'Angelo: lavori ultimati a marzo

Dopo l'approvazione del terzo stato dei lavori, concessa una proroga per la consegna

Slitta al 4 marzo 2016 la consegna dell'asilo nido del quartiere Sant'Angelo. Dopo l'approvazione del terzo stato di avanzamento dei lavori - iniziati il 2 febbraio scorso per una spesa di circa 394 mila euro - l'Ati Cmv Costruzioni-Edil Ter srl ha comunicato l'impossibilità di rispettare i tempi di consegna previsti "a causa del ritardo nel pagamento del secondo certificato e del tempo intercorso tra l'approvazione della perizia supplettiva e di variante".

Il progetto dell'asilo rientra nell'ambito del contratto di quartiere II, che vede il Comune di Trani beneficiario di un contributo di 5 milioni di euro. I lavori erano iniziati nel giugno 2014 con l'amministrazione Riserbato. Il progetto iniziale prevedeva la sistemazione di piazza e asilo nido e nel 2006 fu approvato, mentre nel 2010 arrivò il via libera al progetto esecutivo. Nel 2011 fu avviata la procedura per la gara d'appalto pubblica per l'affidamento dei lavori, poi assegnati nel 2013. Nel 2014 si decise di procedere con un contratto d'appalto autonomo per la realizzazione dell'asilo nido, scorporandone il relativo importo dall'importo complessivo dell'opera appaltata inizialmente (cioè asilo più piazza). E nel giugno del 2014 quindi fu stipulato il contratto di appalto dei lavori per l'importo complessivo "a corpo" di 817 mila euro (oltre Iva) con l'Ati Cmv Costruzioni-Edil Ter srl.
  • Tribuna stadio
  • Stadio di Trani
Altri contenuti a tema
Caos impianti a Trani: l'MCL chiede la verità su costi e sicurezza Caos impianti a Trani: l'MCL chiede la verità su costi e sicurezza Fari non collaudati, gradinate limitate e piscina assente: un'analisi critica della gestione pubblica che penalizza cittadini e società sportive.
Stadio, la società richiede chiarezza: «C’è incertezza, non ci sta bene. Fari? Sono stati ’staccati’» Stadio, la società richiede chiarezza: «C’è incertezza, non ci sta bene. Fari? Sono stati ’staccati’» “Invitiamo l’Amministrazione a sedersi con noi per stabilire un cronoprogramma”
1 Questione stadio, le precisazioni dell'assessore allo sport Questione stadio, le precisazioni dell'assessore allo sport Ricostruzione di ciò che sta accadendo per l'agibilità dell'impianto sportivo
37 Stadio ‘Lapi’, finalmente ci siamo: completata l’accensione delle quattro torri faro Stadio ‘Lapi’, finalmente ci siamo: completata l’accensione delle quattro torri faro Giornata storica per la Città, ma soprattutto per lo sport cittadino!
Stadio “Lapi”, iniziata l’installazione delle quattro torri faro Stadio “Lapi”, iniziata l’installazione delle quattro torri faro Termine del montaggio previsto entro il pomeriggio
36 Lo Stadio Comunale “Lapi” sarà (finalmente) illuminato: arrivate le 4 torri faro Lo Stadio Comunale “Lapi” sarà (finalmente) illuminato: arrivate le 4 torri faro Nella mattinata di martedì l’ingresso dei camion
Azione Trani denuncia nuove criticità e sprechi nella gestione dello Stadio Lapi: "Tranese, esci pazzo!" Azione Trani denuncia nuove criticità e sprechi nella gestione dello Stadio Lapi: "Tranese, esci pazzo!" La Segretaria cittadina Raffaella Merra evidenzia altre due grosse incognite che si profilano all'orizzonte: sullo sfondo, ancora una volta, il martoriato Stadio "Nicola Lapi"
Merra (Azione) Trani: "Avevamo ragione...". Il sistema dei fari allo Stadio è da rifare, adottata la variazione. Merra (Azione) Trani: "Avevamo ragione...". Il sistema dei fari allo Stadio è da rifare, adottata la variazione. Può sembrare scontata, ma l'espressione "noi lo avevamo detto" è stavolta più che mai appropriata
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.