Bivio rocca palumbo D'Annunzio
Bivio rocca palumbo D'Annunzio
Scuola e Lavoro

Grande successo per l’I.C. "Rocca Bovio Palumbo D’Annunzio” al Concorso Musicale “Le Sarriadi” di Trani

La manifestazione ogni anno valorizza i giovani talenti musicali provenienti da scuole e conservatori della Regione

Pioggia di riconoscimenti per l'Istituto Comprensivo "Rocca Bovio Palumbo D'Annunzio" di Trani, che si è distinto al prestigioso Concorso Musicale "Le Sarriadi", una manifestazione che ogni anno valorizza i giovani talenti musicali provenienti da scuole e conservatori della regione. Gli alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di I grado, a indirizzo musicale, hanno brillato sia nella sezione "Solisti" che in quella di "Musica da camera", conquistando premi di assoluto rilievo.

Risultati e premiati
Sezione Musica da Camera
• 1° Premio Assoluto (Quartetto – classe prima): Rossella Castiglia, Claudia Calefato (flauto), Caterina Acella, Aurora De Feudis (violoncello)
• 2° Premio (Quartetto – classe prima): Michele Dicugno, Claudia Calefato (flauto), Francesco Zingarelli, Raffaella Cozzoli (violoncello)
• 2° Premio (Sestetto): Martina Bartucci, Giulia Falconetti, Christian Caldarola (flauto), Valentina Casalino, Asia Di Marzo, Francesca Procacci (violoncello)
• 2° Premio (Quintetto): Antonio Zappalà, Giorgia Mancino, Mariagiulia Raffaele (flauto), Antonio Simone, Asia Di Marzo (violoncello)

Duo Pianistico
• 1° Premio: Tripputi Cristina Rita – Verrigni Gabriele
• 1° Premio: Tarantini Stefano – Verrigni Gabriele

Sezione Solisti – Flauto Traverso
• 1° Premio Assoluto (Prima Media): Rossella Castiglia, Martina Bartucci
• 1° Premio (Seconda Media): Christian Caldarola
• 2° Premio (Seconda Media): Giulia Falconetti
• 1° Premio Assoluto (Terza Media): Antonio Zappalà
• 2° Premio (Terza Media): Giorgia Mancino

Sezione Solisti – Violoncello
• 1° Premio (Prima Media): Delia Marasciuolo, Aurora De Feudis
• 2° Premio (Prima Media): Caterina Acella, Raffaella Cozzoli
• 2° Premio (Terza Media): Asia Di Marzo, Valentina Casalino

Sezione Solisti – Pianoforte
• 1° Premio Assoluto (Prima Media): Verrigni Gabriele
• 1° Premio (Prima Media): Mitola Alessia, Tarantini Stefano, Toto Giorgio, Tripputi Cristina Rita
• 1° Premio (Seconda Media): Cottino Giuseppe, Strippoli Giorgio
• 1° Premio (Terza Media): Toto Mariacarla
Un ringraziamento speciale ai docenti Michela Preziosa, Pietro Doronzo e Paola De Candia, che con competenza e passione hanno saputo guidare e ispirare i giovani musicisti. Riconoscenza e gratitudine vanno al Dirigente Scolastico, Prof. Giovanni Cassanelli, per la visione educativa e per il sostegno costante alla formazione musicale.
Questo successo conferma l'eccellenza dell'offerta formativa dell'Istituto "Rocca Bovio Palumbo D'Annunzio" e il ruolo di primo piano che occupa nel panorama musicale scolastico del territorio. Complimenti a tutti gli studenti per la dedizione, la passione e il talento dimostrati!
  • scuola Bovio Rocca Palumbo
Altri contenuti a tema
5° Erasmus consecutivo in 2 mesi per gli alunni dell'I.C. Rocca Bovio Palumbo D’Annunzio 5° Erasmus consecutivo in 2 mesi per gli alunni dell'I.C. Rocca Bovio Palumbo D’Annunzio Venti alunni sono volati a Nancy per realizzare il progetto "EU on stage"
"Let’s influence Europe!": l'Erasmus a Francoforte per gli alunni del comprensivo R.B.P.D. "Let’s influence Europe!": l'Erasmus a Francoforte per gli alunni del comprensivo R.B.P.D. Memorabile l'esperienza a Meinz, la città dell'invenzione della stampa di Gutenberg
La 4ª B della Papa Giovanni XXIII tra i vincitori del Premio Lea Garofalo, tra memoria, legalità e impegno civile La 4ª B della Papa Giovanni XXIII tra i vincitori del Premio Lea Garofalo, tra memoria, legalità e impegno civile Il primo premio nella categoria Fumetto con un’opera dedicata alla figura del giudice Rosario Livatino
Piccoli giurati di Trani per il Premio Campiello Junior Piccoli giurati di Trani per il Premio Campiello Junior Gli alunni della 4ª B della Primaria dell’IC “Rocca-Bovio-Palumbo-D’Annunzio” nella Giuria dei Giovani Lettori
Comprensivo R.B.P.D. a 8.000 km da Trani: al via la sfida Erasmus a La Réunion Comprensivo R.B.P.D. a 8.000 km da Trani: al via la sfida Erasmus a La Réunion Studenti, docenti e dirigente protagonisti di una mobilità internazionale straordinaria tra scambi culturali, accoglienza e spirito europeo
L’I. C. Rocca Bovio Palumbo D’Annunzio al Teatro Petruzzelli per il “Don Carlo” di Verdi L’I. C. Rocca Bovio Palumbo D’Annunzio al Teatro Petruzzelli per il “Don Carlo” di Verdi Un’esperienza formativa per 125 studenti con il Dirigente Giovanni Cassanelli nel progetto “Una sera all’opera”
Comprensivo Rocca Bovio Palumbo D'Annunzio: a scuola con stampante 3D, creatività e tecnologia.  Comprensivo Rocca Bovio Palumbo D'Annunzio: a scuola con stampante 3D, creatività e tecnologia.  Con i prof. Palmieri e Monopoli, per i ragazzi un viaggio tra innovazione, progettazione e immaginazione
L’estate non ferma lo studio della musica al comprensivo Rbpd L’estate non ferma lo studio della musica al comprensivo Rbpd Le lezioni sono state tenute dal prof. Pietro Doronzo (flauto traverso) e dalla prof.ssa Paola de Candia (violoncello)
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.