Cattedrale di Trani
Cattedrale di Trani
Eventi e cultura

Suonart sotto la Cattedrale di Trani: una magia psichedelica

La terza puntata del progetto di Mimmo Laurora con Andrea Moselli e Ninni Bellifemmine

Un racconto che comincia a cavallo di un delfino e culmina sulla vetta del campanile della nostra Cattedrale: il tutto avvolto dal buio della notte illuminato non solo dalle stelle e le luci dei lampioni, ma anche dalle tinte accese, quasi fluorescenti, delle atmosfere da discoteca.

È la terza, emozionante puntata di Suonart, il progetto ideato da Mimmo Laurora con la guida turistica Andrea Moselli e cinque deejay celebri nell'intera regione.

Il racconto di Moselli è avvincente come sempre e presenta i luoghi di Trani attraverso le storie dalle quali hanno preso vita nei secoli, non le informazioni da enciclopedia; e la morbidezza del suo racconto pare espolodere d'un tratto del ritmo e delle luci che danzano intorno alla consolle del deejay Ninni Bellifemnine e che poi accompagnano tutta la durata del video.

Trani risuona come sempre di bellezza , ripresa dall' alto del drone e nel culmine della cattedrale.

E l'idea di Laurora ha preso già il volo per trasportare le bellezze antiche di Trani a tempo di una musica nuova e inedita, vista la viralità sempre crescente delle prime due puntate. Qui per rivedere la puntata dedicata alla Cattedrale.
  • Turismo
  • Musica
Altri contenuti a tema
Bucarest, è disponibile il nuovo singolo del cantautore tranese Francesco Cioffi Bucarest, è disponibile il nuovo singolo del cantautore tranese Francesco Cioffi Un omaggio romantico all'universo femminile
Terza giornata dei Dialoghi di Trani, serata rock con Piero Pelù Terza giornata dei Dialoghi di Trani, serata rock con Piero Pelù Spazio agli ebrei di Pierre Savy, le storie di morti bianche e la bottega della poesia
Topputo: "Trani deve trasformarsi in una meta di destinazione turistica" Topputo: "Trani deve trasformarsi in una meta di destinazione turistica" Idee e suggerimenti dal gruppo consiliare Con
Un gran finale per “Cinema a Corte 2022” con il concerto dedicato al grande maestro Ennio Morricone Un gran finale per “Cinema a Corte 2022” con il concerto dedicato al grande maestro Ennio Morricone Nella Corte Davide Santorsola domenica in scena "Cinerama...estro"
Quattro giorni con Lucio, si comincia con il docufilm di Leonardo Metalli Quattro giorni con Lucio, si comincia con il docufilm di Leonardo Metalli Sabato 27 agosto al Polo Museale di Trani la proiezione di "Lucio chi sei tu? Il folletto geniale"
Jazz a Corte, la musica di Sergio Cammariere incontra la poesia di Cosimo Damiano Damato Jazz a Corte, la musica di Sergio Cammariere incontra la poesia di Cosimo Damiano Damato Venerdì 26 agosto a Trani il concerto posticipato dal 25 luglio
Archeologia e arte digitale: a Santa Geffa passato e futuro nel Cavo Fest 2022 Archeologia e arte digitale: a Santa Geffa passato e futuro nel Cavo Fest 2022 Una riflessione sonora sul significato della parola "materia"
Tranensis presenta l'ultimo evento estivo: "Come ci capita" Tranensis presenta l'ultimo evento estivo: "Come ci capita" Al centro Jobel l'esibizione di Maria Pia e Federica Paradiso
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.