Polizia di Stato
Polizia di Stato
Cronaca

Sventato furto di auto a Trani grazie alla Polizia di Stato, in fuga i ladri

Era stata sottratta nella notte ad un turista

L'auto di un turista è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario grazie al tempestivo intervento degli uomini delle Volanti del Commissariato di Trani, impegnati la scorsa notte in un servizio di prevenzione e controllo del territorio finalizzato al contrasto di atti predatori, al termine di un rocambolesco inseguimento che ha messo in fuga i malfattori, tuttora ricercati insieme all'autovettura utilizzata per l'azione criminosa.

Intorno all'1,30, durante il servizio di controllo dinamico del territorio che ha interessato in particolare la zona periferica della città, personale delle Volanti ha notato un'autovettura che spingeva un'altra, comportamento che ha consentito immediatamente di intuire che si trattava di un furto appena consumato.

I malviventi, accortisi della presenza della Polizia, hanno desistito abbandonando l'auto rubata per catapultarsi all'interno dell'altra, con a bordo alcuni complici.

Ne è scaturito un rocambolesco inseguimento in direzione centro città durato diversi minuti nel corso del quale i malviventi a grande velocità raggiungevano la strada statale 16 bis facendo perdere le proprie tracce.

Gli operanti sono poi tornati sul luogo dell'evento, recuperando la vettura compendio di furto, intanto messa in sicurezza, e successivamente l'hanno restituita al legittimo proprietario.

L'azione di contrasto della Polizia di Stato agli atti predatori come i furti notturni d'autovetture a Trani ha così permesso la restituzione del mezzo rubato al suo proprietario e la fuga a mani vuote dei responsabili dell'azione criminosa. Solo alcuni giorni prima, sempre gli agenti delle volanti, con l'ausilio di personale della Vegapol, avevano recuperato un muletto provento di furto rubato in precedenza in un cantiere ubicato nella zona periferica della città.
  • Polizia
Altri contenuti a tema
Polizia Locale di Trani, bilancio 2025 positivo nonostante l’organico ridotto Polizia Locale di Trani, bilancio 2025 positivo nonostante l’organico ridotto Oltre 12mila interventi gestiti e quasi 20mila sanzioni: in arrivo 10 nuovi agenti a tempo indeterminato
Dieci nuovi vigili a Trani: assunzioni a tempo indeterminato da febbraio Dieci nuovi vigili a Trani: assunzioni a tempo indeterminato da febbraio L'annuncio arriva alla vigilia della Festività di San Sebastiano
Spaccio di droga, in manette coppia di trentenni di Trani Spaccio di droga, in manette coppia di trentenni di Trani Sequestrati settecento grammi di stupefacenti
Controlli nei locali a Trani: arrestato un 30enne con arma clandestina modificata Controlli nei locali a Trani: arrestato un 30enne con arma clandestina modificata Sequestrata una pistola lanciarazzi e un manganello
1 Trani saluta il Maresciallo Pierino: ultimo giorno in volante per il sovrintendente Pietro Antifora Trani saluta il Maresciallo Pierino: ultimo giorno in volante per il sovrintendente Pietro Antifora Oltre 40 anni di servizio a servizio dello Stato
Giovedì 25 settembre la consegna delle patenti di servizio agli agenti di Polizia Locale Giovedì 25 settembre la consegna delle patenti di servizio agli agenti di Polizia Locale La consegna avverrà da parte del prefetto Silvana D'Agostino
In pensione il Commissario Francesca Dell’Olio, punto di riferimento per la legalità nel territorio In pensione il Commissario Francesca Dell’Olio, punto di riferimento per la legalità nel territorio L’assessora regionale Debora Ciliento: «Grazie per la dedizione e il servizio reso ai cittadini, esempio di professionalità e impegno»
Va in pensione il Commissario Francesca Dell’Olio: una vita al servizio dello Stato Va in pensione il Commissario Francesca Dell’Olio: una vita al servizio dello Stato Dopo 35 anni di carriera nella Polizia di Stato, il Questore Fabbrocini saluta e ringrazia la vice dirigente del Commissariato di Trani
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.