Comune di Trani Assistenza Specialistica Scolastica. <span>Foto Tonino Lacalamita</span>
Comune di Trani Assistenza Specialistica Scolastica. Foto Tonino Lacalamita
Politica

Azione (Merra). Al Comune di Trani diciamo: "Tagliate i contributi e fondi inutili a favore dell' assistenza specialistica scolastica"

"Torniamo a privilegiare le famiglie in difficoltà per la presenza di uno o più minori disabili"

I fondi per finanziare l'assistenza specialistica scolastica per i bambini disabili erano stati regolarmente erogati dalla Regione ai vari Comuni compreso quello di Trani ma evidentemente, lasciando "scoperta" quasi la metà degli aventi diritto tranesi, quei soldi sono stati utilizzati per altri scopi, per servizi meno importanti, non essenziali. La nostra preoccupazione, condivisa con molte famiglie tranesi, è che ora molti bambini restino privi di questo importante servizio.

Le domanda dirette vanno rivolte all'Amministrazione Comunale ed al Dirigente al ramo, dott. Attolico: «Come è stato possibile dare la precedenza a finanziamenti per associazioni, rispetto ad un servizio vitale? Chi ha beneficiato nello specifico, di quei fondi?».

La proposta di Azione è quella di fare marcia indietro rispetto a quell'indirizzo originario, i fondi per servizi inutili, vedi contributi a pioggia per associazioni, per correggere il tiro nel futuro immediato, tornando a privilegiare le famiglie in difficoltà per la presenza di uno o più minori disabili. Al Comune di Trani diciamo: "Tagliate i contributi e fondi inutili a favore dell' assistenza specialistica scolastica"

Nel frattempo Azione farà capo al suo diretto riferimento in Regione, ossia il consigliere Ruggiero Mennea che ha delega al welfare, per trovare una soluzione ottimale a questa scottante situazione.
  • Raffaella Merra
Altri contenuti a tema
Raffaella Merra (Azione): "Stadio Lapi, il colmo degli sprechi: ora è tutto scritto, soldi alle società, ma...paghiamo noi" Raffaella Merra (Azione): "Stadio Lapi, il colmo degli sprechi: ora è tutto scritto, soldi alle società, ma...paghiamo noi" "Azione Trani" preannuncia un esposto alla Corte dei Conti sugli 85.000 euro di lavori fantasma e le incongruenze nella gestione dell'impianto sportivo
Azione Trani denuncia nuove criticità e sprechi nella gestione dello Stadio Lapi: "Tranese, esci pazzo!" Azione Trani denuncia nuove criticità e sprechi nella gestione dello Stadio Lapi: "Tranese, esci pazzo!" La Segretaria cittadina Raffaella Merra evidenzia altre due grosse incognite che si profilano all'orizzonte: sullo sfondo, ancora una volta, il martoriato Stadio "Nicola Lapi"
Merra (Azione) Trani: "Avevamo ragione...". Il sistema dei fari allo Stadio è da rifare, adottata la variazione. Merra (Azione) Trani: "Avevamo ragione...". Il sistema dei fari allo Stadio è da rifare, adottata la variazione. Può sembrare scontata, ma l'espressione "noi lo avevamo detto" è stavolta più che mai appropriata
Il XXV Aprile di tutti, la sezione di Trani di Azione partecipa alla commemorazione Il XXV Aprile di tutti, la sezione di Trani di Azione partecipa alla commemorazione Presenza istituzionale alla manifestazione in Villa Comunale a Trani
Associazione "Prossimamente" - Trani: Merra, di Azione,  vede i "fantasmi" di Caracciolo, soci e servi sciocchi. Associazione "Prossimamente" - Trani: Merra, di Azione, vede i "fantasmi" di Caracciolo, soci e servi sciocchi. La nota della Segretaria cittadina del movimento a guida Calenda
Via Austria: "L'Amministrazione Bottaro non si muove?". Appello della Segretaria di Azione (Trani) Via Austria: "L'Amministrazione Bottaro non si muove?". Appello della Segretaria di Azione (Trani) Sopralluogo nelle case a "Contratto di Quartiere": un disastro e cittadini abbandonati
«Ma solo Azione riesce a vedere al di là del proprio naso?", una nota della segretaria di Trani «Ma solo Azione riesce a vedere al di là del proprio naso?", una nota della segretaria di Trani Interviene Raffaella Merra: «Vogliamo vederci chiaro su assunzioni, avanzamenti di livello, reclutamento avvocati e altro in Amiu»
Raffaella Merra, segretaria politica di Azione Trani, eletta nell'Assemblea nazionale Raffaella Merra, segretaria politica di Azione Trani, eletta nell'Assemblea nazionale Continua il "nuovo corso" della giovane rappresentante politica tranese, che prosegue il suo personale "reset" grazie all'esperienza nel partito
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.