alberi tagliati
alberi tagliati
Ambiente

Taglio degli alberi: Ferri e Cozzoli di FdI chiedono spiegazioni

"Alberi sani, non invasivi, che non erano di intralcio pedonale"

"AAA cercasi eco sistema urbano (campagna elettorale 2020). Il taglio di alberi effettuato in queste ore ha lasciato tutti stupiti": è l'intervento a firma del gruppo consiliare di Fratelli d'Italia,, con Andrea Ferri ed Emanuele Cozzoli.
"Alberi a prima vista sani, non invasivi, che non erano di intralcio pedonale, che non mettevano a rischio careggiate veicolari e la cui chioma non impallava la pubblica illuminazione. Quindi perché? Crediamo che una pubblica amministrazione oltre ad assumersi l'onere di amministrare secondo il mandato ricevuto, debba assumersi anche il dovere di "partecipare" la cittadinanza su quello che fa e farà. Sul verde pubblico l'assenza di comunicazione è tantissima, complice certamente anche i tanti cambi di assessori a quella delega.
Quindi come gruppo consiliare ci chiediamo:
- chi ha autorizzato questi tagli?
- che figura professionale ha dato un parere sulla necessità di rimuoverli?
- chi è la figura tecnica del comune che ha avvallato tutto ciò è con la quale potersi confrontare?
- verranno sostituì?
- se si con quali arbusti?
- e chi sceglie gli alberi da piantumare?
- è stata interessata la consulta ambientale?
Crediamo che siano altre le urgenze da affrontare nel settore, come taluni pini le cui radici devastano marciapiedi e asfalto o anche tutti gli alberi trascurati di Via Aldo Moro e Corso Vittorio Emanuele i cui rami nascondono i lampioni rendendo la città ancora più buia e meno sicura".
  • alberi
Altri contenuti a tema
Contro l'abbattimento degli alberi, diverse associazioni convocano incontro con la cittadinanza Contro l'abbattimento degli alberi, diverse associazioni convocano incontro con la cittadinanza Sabato nell'ex pinetina di via Andria
Alberi caduti, Bottaro: "Chiederò conto dei ritardi nella messa in sicurezza" Alberi caduti, Bottaro: "Chiederò conto dei ritardi nella messa in sicurezza" Per Andrea Ferri invece "L'amministrazione non ha ancora una chiara strategia sul verde pubblico"
Villa Comunale: si corre ai ripari per il forte vento Villa Comunale: si corre ai ripari per il forte vento Chiusura del parco per la messa in sicurezza di alcuni arbusti “attenzionati”
Guerra: "A seguito di numerosi interpelli fornisco ulteriori ragguagli" Guerra: "A seguito di numerosi interpelli fornisco ulteriori ragguagli" Replica via social dell'agronomo autore della relazione oggetto di discussione negli ultimi giorni
Alberi abbattuti, Guerra replica al Pd Alberi abbattuti, Guerra replica al Pd "Sarebbe stato indispensabile l’avvio di tavoli tecnici di confronto"
Abbattimento alberi, otto associazioni locali annunciano mobilitazione Abbattimento alberi, otto associazioni locali annunciano mobilitazione Domenica presidio informativo in piazza Plebiscito
"Alberi in città, i danni della capitozzatura": Legambiente su gestione verde pubblico e privato "Alberi in città, i danni della capitozzatura": Legambiente su gestione verde pubblico e privato Venerdì 21 aprile un forum di approfondimento sulle tecniche di cura e amnutenzione
1 La grande agonia del verde pubblico a Trani, una morìa sotto gli occhi di tutti La grande agonia del verde pubblico a Trani, una morìa sotto gli occhi di tutti Ogni giorno vengono abbattute o cadono palme, pini, piante di ogni specie; l'intervento del consigliere Centrone
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.