Scuola e Lavoro

Tarsu e calzaturiero: protocollo d'intesa con l'amministrazione comunale

Il resoconto dell'incontro tra Sindaco e consorzio Trani calzature

Tra i vari punti discussi durante il secondo incontro generale tra amministrazione e Consorzio Trani calzature si sono poste le basi sul presieguo della collaborazione. Fondamentale è il protocollo d'intesa che si è deciso di sottoscrivere per la questione annosa della Tarsu. Tale intesa sancisce uno snellimeto della procedura di presentazione e certificazione della tassa, in quanto unico interlocutore riconosciuto tra ente e consorziati sarà il CTC. Questo è un risultato storico inquanto dopo 40 anni di storia del settore calzaturiero per la prima volta il comune ha riconosciuto l'aggregazione come strumento di snellimento ed agevolazione reciproca.

Si è tornati a discutere degli insostenibili disagi provocati dal pessimo stato in cui versa la zona industriale di Trani. Quelle che l'anno scorso erano state le promesse dell'amministrazione quest'anno si sono rivelate delle certezze. "Nel 2006 - ha ribadito il sindaco Giuseppe Tarantini - una delle opere pubbliche che si andranno ad effettuare sarà quella del rifacimento stradale e del completamento della rete fognaria". Tarantini ha anche aggiunto che "un importante settore come quello calzaturiero merita più attenzione e qualificazione ma soprattutto sostegno da parte della amministrazione".

Nel prossimo anno nell'ottica della maggiore visibilità da attribuire al settore verranno adottate delle strategie di sinergia tra comune e CTC. Nello specifico verranno sfruttate tutte quelle opportunità: manifestazione di settore, stampa, televisione, incontri tematici che uniranno i due soggetti in un unico intento quello di promuovere "Trani città turistica" ma soprattutto"Trani città della Calzatura".

La soddisfazione del direttore Stefano di Modugno è stata visibile, sia per la numerosa partecipazione dei consorziati (soddisfatti dei fini raggiunti) sia perchè l'aggregazione "Consorzio Trani calzature" ancora una volta è stata identificata e riconosciuta come unico interlocutore. Il direttore ha aggiunto che a breve verranno resi noti i contenuti dei due protocolli d'intesa "Tarsu e fiere" tra Comune e CTC. L'incontro si è concluso con i canonici auguri di natale e felice anno nuovo con la speranza che il 2006 sia prospero di buoni risultati.
  • Tarsu Tares e Tari
  • Tac
Altri contenuti a tema
«Accusato ingiustamente di essere evasore della Tares 2013» «Accusato ingiustamente di essere evasore della Tares 2013» La lettera di Maurizio Abruzzese al sindaco di Trani
Accertamenti Ici, Tarsu e Tari: al Comune arriva il nuovo supporto informatico Accertamenti Ici, Tarsu e Tari: al Comune arriva il nuovo supporto informatico Il servizio è stato aggiudicato per venticinquemila euro
Tares, il Comune ammette l'errore: solleciti inviati due volte Tares, il Comune ammette l'errore: solleciti inviati due volte Le precisazioni da Palazzo di Città, non riscossi 1.7milioni di euro
Tassa rifiuti, solleciti inviati anche a chi ha pagato Tassa rifiuti, solleciti inviati anche a chi ha pagato La Cna Bat denuncia: «Disagi tra i contribuenti, chiediamo al Sindaco di intervenire»
Accertamenti Tares 2013, avviso ai contribuenti Accertamenti Tares 2013, avviso ai contribuenti Inviati dal Comune i solleciti di pagamento, ecco come recuperare i modelli
Tari, nessun provvedimento di aumento senza prima un confronto Tari, nessun provvedimento di aumento senza prima un confronto Il Cna Bat dopo l'incontro con il Commissario. Ecco cosa ne pensano le altre associazioni
Agevolazione Tari, le richieste entro il 31 gennaio Agevolazione Tari, le richieste entro il 31 gennaio Tutte le informazioni utili per richiederla
Raccolte oltre 1800 firme per ridurre la Tari Raccolte oltre 1800 firme per ridurre la Tari La Cna Bat: «Un'adesione popolare straordinaria»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.