GIULLARE
GIULLARE
Vita di città

"Tastewine" alla Locanda del Giullare: venerdì con vino, musica, cibo e integrazione

Sarà anche presentato il progetto "Sommelier Astemio" di AIS con Rotary, Interact, Rotaract Jobel

La Locanda del Giullare è pronta ad ospitare Venerdì 19 maggio l'evento Tastewine al ''Giullare'', in occasione del quale verrà presentato il progetto Sommelier Astemio di AIS (Associazione Italiana Sommelier) Puglia e il percorso didattico dell'AIS.

Nel progetto "Sommelier astemio", i corsisti impareranno a servire il vino, ad abbinarlo al cibo, a descriverlo con il solo uso della vista e dell'olfatto, acquisendo una vera e propria professionalità. A loro volta i docenti AIS, che hanno messo a disposizione competenza e impegno, adatteranno terminologia e classificazioni al linguaggio degli studenti.

L'evento, aperto a tutti coloro che vorranno assaporare buoni vini abbinati a stuzzichini preparati dalla nostra locanda, impreziositi dal nostro gusto dell'imperfezione, si realizzerà dalle ore 20.00 alle ore 23.00 in Piazza Mazzini a Trani.

Tastewine al Giullare è organizzato con la collaborazione di: Rotary club Rutigliano, Rotary club Trani, AIS delegazione Bari, Interact G.R.E.A.T., la Cooperativa Promozione sociale e solidarietà del Centro Jobel Trani ed il Rotaract di Trani.

La Locanda del Giullare è un RistorArte che sta prepotentemente cercando di divenire un contenitore dotato di uno spazio per la realizzazione di eventi culturali, teatrali, musicali, di danza, di presentazione di libri e tutto ciò che il mondo della cultura e dell'arte può offrire.

L'idea sociale e imprenditoriale del progetto della Locanda del Giullare è l'ultimo obiettivo raggiunto dalla Cooperativa Sociale Promozione Sociale e Solidarietà che si prende cura di tante fragilità e promuove cultura di inclusione e parità, andando oltre la semplice assistenza e favorendo percorsi di inserimento lavorativo, di inclusione e di integrazione rivolti a giovani, adulti, persone con disabilità, donne vittime di violenza, eccetera.

Infatti a tal proposito, la Locanda, ha nel suo organico l'impiego di persone con disabilità, piuttosto che donne in carico al nostro Centro Antiviolenza, persone con disagio sociale intercettate attraverso il nostro Pronto Intervento Sociale.

Info:
Locanda del Giullare – Piazza Mazzini n. 8 Trani (BT)
info@lalocandadelgiullare.it
Tel/whatsapp: 0883587387.
GIULLAREGIULLARE
  • Il Giullare
Altri contenuti a tema
Tra pettole, vino e caldarroste: il 7 dicembre vigilia in allegria con il Giullare in piazza Mazzini Tra pettole, vino e caldarroste: il 7 dicembre vigilia in allegria con il Giullare in piazza Mazzini Sarà allestito un piccolo villaggio di Natale davanti al "ristorarte"
"O anche no estate": su Rai 3 il Festival del Giullare protagonista nella puntata di domenica prossima "O anche no estate": su Rai 3 il Festival del Giullare protagonista nella puntata di domenica prossima Per il quarto anno consecutivo la troupe ha seguito la kermesse tranese
Jester Night Party targato "Il Giullare" per un dj set con FeetDj e Danny Roma Jester Night Party targato "Il Giullare" per un dj set con FeetDj e Danny Roma Venerdì 4 agosto dalle 22 una serata con la musica e la storia incredibile di Nicholas Deplano, dj che mixa con i piedi
ll Festival del Giullare continua con musica jazz, cabaret e  cinema a Piazza Mazzini ll Festival del Giullare continua con musica jazz, cabaret e cinema a Piazza Mazzini Si riparte stasera con il New Jazz Sound Duo e venerdì con la comicità e l'ironia di Lello Marangio
Dietro le quinte di un musical il senso del teatro integrato: densa di emozioni anche la quinta serata del Festival del giullare Dietro le quinte di un musical il senso del teatro integrato: densa di emozioni anche la quinta serata del Festival del giullare Questa sera l'ultima compagnia in gara: "Scaraventati, ho fatto la mia"
Standing ovation per la Divina Commedia al Giullare: e il blackout a Trani si è riempito di luce Standing ovation per la Divina Commedia al Giullare: e il blackout a Trani si è riempito di luce La compagnia che ha rappresentato il capolavoro di Dante è composta tutta da attori ciechi e ipovedenti
Gli Scugnizzi foggiani conquistano con un musical il pubblico del Giullare: e stasera "Don Chisciotte, Sogni e Mulini a vento" Gli Scugnizzi foggiani conquistano con un musical il pubblico del Giullare: e stasera "Don Chisciotte, Sogni e Mulini a vento" Ancora una volta la musica come strumento di disgregazione delle barriere e di inclusione
"Di reami e strambe melodie": stasera entra nel vivo il Festival del Giullare "Di reami e strambe melodie": stasera entra nel vivo il Festival del Giullare Ingresso gratuito nel centro Jobel. Street food prima dello spettacolo con il truck della Locanda e possibilità di parcheggio sotto il ponte della 16 bis
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.