Musica
Musica
Eventi e cultura

Teca on tour: dal 5 ottobre musica e degustazioni nel centro storico

La prima parte della rassegna nel mese di ottobre da “Fefino” con quattro appuntamenti ogni giovedì

Dal prossimo 5 ottobre "Teca – bevuta naturale" promuove il primo calendario di una serie di concerti che si districheranno nel corso dei prossimi mesi tra i vicoli del centro storico, collaborazioni nate tra gli esercenti della zona con l'obiettivo di valorizzare l'unione tra la ricerca musicale e quella delle "bevute naturali": vini provenienti da piccole cantine, birre artigianali locali e importate, distillati pregiati provenienti da produzioni caratterizzate dalla cura per gli ingredienti.

Promotrice del calendario di eventi è "Teca", piccola bottega di bevute ricercate di Trani, una mappa di gusti dal mondo curata per soddisfare lo spirito flâneur di una città che da sempre accoglie una varietà di turisti e culture che hanno educato anche gli abitanti della città alla ricerca di qualità. L'intento di Andrea Cignarelli, titolare del locale, è ricreare a Trani, attraverso la musica e le collaborazioni tra le realtà locali, una factory culturale che ha già caratterizzato la scena della città in anni passati.

Si ricomincia da via Mario Pagano, storico passeggio della città in passato, per l'inizio di una rassegna all'insegna dell'incontro: a partire dal 5 ottobre quattro appuntamenti nei giovedì di ottobre da "Fefino", apprezzato ristorante dedicato alla cucina naturale per vegani e gluten-free.

Primo ospite della rassegna Aaron Brooks, bluesman statunitense ed ex frontman dell'acclamata rock band di Akron Simeon Soul Charger: in chitarra e voce, la matrice rock della città dell'Ohio, così come per i conterranei Black Keys, caratterizza questo viaggio attraverso il cuore del blues.
Secondo appuntamento il 12 ottobre con gli Hambone, giovane trio avant-jazz di Trani protagonista di improvvisazioni al suono di sax, chitarra e batteria che ha già raccolto la partecipazione e il plauso di rassegne quali UrtiCanti, Bari Jazz Festival e Heart Festival.
Il 19 ottobre il chitarrista di lungo corso Bob Cillo presenta il suo progetto Behind Bars, concept trio che unisce le canzoni della tradizione folk americana al blues nato nei vecchi campi di lavoro-prigione con l'intento sociale di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla situazione delle carceri italiane.
Il quarto appuntamento da "Fefino" sarà il 26 ottobre con l'italian wave di scuola Carella del progetto Al Verde, moniker di Enrico Acciani, che con il nuovo album "Sync" ha raccolto particolare apprezzamento e interesse della stampa di settore per il suo pop/indie sognante e promettente.

Ogni giovedì di ottobre "Teca on Tour" trasformerà "Fefino" in un luogo di storie: insieme a quelle della musica e di un menù interamente naturale, il pubblico potrà anche scoprire la selezione di bevute a cura di "Teca". La rassegna, a ingresso libero, proseguirà nei mesi successivi con nuovi appuntamenti.

Teca on tour: Calendario degli Eventi di Ottobre
5 ottobre - Aaron Brooks (USA) - Genere: Blues
12 ottobre - Hambone (ITA) - Genere: Avant-Jazz
19 ottobre - Behind Bars (ITA) - Genere: Blues/Folk
26 ottobre - Al Verde (ITA) - Genere: Pop/Indie

Fefino è a Trani in via Mario Pagano, 176
Teca. Bevuta Naturale è a Trani in Via Forges Davanzati, 11
Instagram: @tecabevutanaturale
  • Musica
Altri contenuti a tema
Ottanta giovani musicisti in scena: il 4 giugno il Gran Concerto di fine anno dell’I.C. Rocca Bovio Palumbo D’Annunzio Ottanta giovani musicisti in scena: il 4 giugno il Gran Concerto di fine anno dell’I.C. Rocca Bovio Palumbo D’Annunzio Al Centro Jobel il concerto conclusivo di un anno ricco di successi, premi e tournée internazionali
Astradelta, da Trani una nuova voce della musica indipendente: il 17 giugno esce “Bleedink" Astradelta, da Trani una nuova voce della musica indipendente: il 17 giugno esce “Bleedink" Il progetto unisce tre generazioni e influenze musicali diverse
Roberto Fasciano premiato al Concorso Internazionale “Città di Pitagora”   Roberto Fasciano premiato al Concorso Internazionale “Città di Pitagora”   Prestigioso riconoscimento per il pianista tranese
Tre giovani violinisti conquistano il Teatro Curci: pioggia di primi premi al concorso internazionale Tre giovani violinisti conquistano il Teatro Curci: pioggia di primi premi al concorso internazionale Paolino Gorgoglione, Enrico Muciaccia e Gregorio Loconte, allievi della maestra Elena Savcenko, si distinguono nella sezione archi
Dal bambino prodigio al musicista affermato: il ritorno di Georgy Anisko emoziona Trani Dal bambino prodigio al musicista affermato: il ritorno di Georgy Anisko emoziona Trani All’Auditorium Chopin dell’Associazione Arcadia una serata di grande intensità artistica e umana
La BaldasSound Orchestra sbarca alla Madonna di Fatima: musica e giovani talenti in concerto La BaldasSound Orchestra sbarca alla Madonna di Fatima: musica e giovani talenti in concerto Questa sera alle 20 l’orchestra della scuola “Baldassarre” di Trani si esibirà negli spazi esterni del Santuario
“L’arte del suono tra opera, cinema e sinfonia”: la Brass Groove Ensemble in concerto per San Michele Arcangelo “L’arte del suono tra opera, cinema e sinfonia”: la Brass Groove Ensemble in concerto per San Michele Arcangelo Appuntamento sabato nella chiesa di San Michele
Le Sarriadi premiano giovani talenti della Baldassarre Le Sarriadi premiano giovani talenti della Baldassarre Tutti ragazzi che col prof. Giusto avevano cominciato nella BaldasSound
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.