Cantiere
Cantiere
Speciale

Trabattelli, ecco come scegliere il più adatto

Lavorare in sicurezza scegliendo i prodotti più affidabili

Che tu sia responsabile della fornitura di un'azienda di manovalanza o ami il fai da te, il trabattello non è solo un fedele alleato, anzi, diventa fondamentale. La sua funzione è quella di raggiungere punti posti ad altezze elevate con la massima sicurezza. Lavori di verniciatura, tinteggiatura, installazione di mobili alti, costruzione di strutture esterne e manutenzione generale richiedono sempre e comunque un buon supporto, adatto all'ambiente in cui si opera e alle esigenze personali.

In base al peso, esistono due tipologie di trabattelli: quelli leggeri, in alluminio, e quelli pesanti, in acciaio. Inoltre, la loro altezza varia in base all'uso che se ne fa. I trabattelli per scopo professionale sono molto alti, per un massimo di 18 metri, mentre quelli per uso amatoriale raggiungono al massimo i 5 metri e la loro altezza è piuttosto variabile.

Oggigiorno, anche questo strumento può essere acquistato online, su tutti i siti di e-commerce del settore, come per esempio Giffi Market, che offre una vastità di scelta di attrezzature professionali e garantisce massime performance dei propri dispositivi.

Trabattelli sul mercato
Il trabattello pieghevole raggiunge un'altezza massima pari a 1.88 metri, con possibilità di alzata di 1 metro. Ha di particolare l'estrema praticità di potersi richiudere e aprire in modo estremamente veloce e facile. Con l'integrazione apposita Kit Alzata Top arriva a toccare i 4 metri di altezza.

Il trabattello minio, invece, è piccolo, leggerissimo ed in alluminio, facile e veloce da montare. È dotato di rotelle e passa attraverso le porte senza che sia necessario smontarlo, caratteristica molto comoda per esempio in caso di ristrutturazione completa di un appartamento, poiché semplifica di gran lunga lo spostamento. L'altezza di alzata è di 90 cm, pesa circa 14 kg e ha una portata massima di 120 kg. La sua versione super minio è pensata appositamente per lavori d'interni, come stesura di carta da parati o pittura delle pareti. Ha la stessa portata massima del trabattello minio, raggiunge l'altezza di 1.43 metri e pesa poco più di 23 kg. Anche il trabattello trio, in acciaio, è destinato alla piccola manutenzione, raggiunge l'altezza massima di 1.80 m, sopporta i 120 kg di portata e pesa 20 kg.

Se invece cercate un supporto pensato appositamente per il campo industriale, maggiormente indicato sarà il trabattello system: esiste in versione con base 75×180 cm o 100×80 cm. È un prodotto in acciaio con tecnologia antiruggine, dotato di rotelle e resiste all'usura e al tempo. È utilizzabile senza ancoraggio ed è possibile scegliere l'altezza da raggiungere. Ad oggi, è il miglior prodotto professionale della gamma.

Ideale per agire in spazi stretti è il trabattello grim, in acciaio zincato, con la salita che avviene verso l'interno, così da riuscire a compattare la zona. È disponibile in tre opzioni, in base all'altezza del piano di lavoro: 1 metro, 2,70 metri e 4,40 metri.

Se decidete di virare la vostra attenzione anche verso ausili alternativi, che vi permettano di raggiungere punti alti ma più compattati e semplici, potrete prendere in considerazione l'eventualità di acquistare pure scale o sgabelli dalle dimensioni e altezze più disparate.
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
1 Trani saluta la “Casa della Frutta”: si chiude dopo 31 anni una storia di lavoro, famiglia e comunità Trani saluta la “Casa della Frutta”: si chiude dopo 31 anni una storia di lavoro, famiglia e comunità Una decisione maturata dopo la perdita improvvisa del titolare Michele
Formazione promossa da Unsic: focus su previdenza e assistenza ai cittadini Formazione promossa da Unsic: focus su previdenza e assistenza ai cittadini L'incontro con numerosi rappresentanti del territorio
Occupazione nel Mezzogiorno, Giovanni Assi: «Raggiunto il 50,1%, il livello più alto dal 2004» Occupazione nel Mezzogiorno, Giovanni Assi: «Raggiunto il 50,1%, il livello più alto dal 2004» La nota integrale del Consigliere Regionale Lavoro e Welfare di CONFAPI Puglia
Aziende della Bat premiate alla Camera dei Deputati Aziende della Bat premiate alla Camera dei Deputati Conclusa la settima edizione del Premio Apulia Best Company Award
Occupazione in Puglia, dati e prospettive politiche: il punto con Giovanni Assi Occupazione in Puglia, dati e prospettive politiche: il punto con Giovanni Assi «La nostra regione è su un percorso positivo, che va sostenuto e accelerato»
Punti cardinali, il Comune di Trani si candida all'avviso pubblico regionale Punti cardinali, il Comune di Trani si candida all'avviso pubblico regionale Con il progetto C.A.R.D. Cultura Azioni Reti Direzioni
“Picche rosse e cuori neri”: il 16 giugno un nuovo appuntamento con Mediaone Academy per scardinare le trappole mentali “Picche rosse e cuori neri”: il 16 giugno un nuovo appuntamento con Mediaone Academy per scardinare le trappole mentali A Barletta incontro gratuito di networking e crescita personale aperto alla cittadinanza
L'imprenditore Giuseppe Pierro insignito dell'onorificenza di Cavaliere della Repubblica L'imprenditore Giuseppe Pierro insignito dell'onorificenza di Cavaliere della Repubblica Il menager pugliese vanta oltre vent'anni di carriera nell'ambito dell'editoria
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.