beppe grillo 1
beppe grillo 1
Politica

Trani 2012, il primo big a Trani sarà Beppe Grillo

E' iniziato il tour elettorale del papà del Movimento 5 stelle. I grillini hanno acceso la prima stella del loro programma

Come da noi annunciato diverse settimane fa, Beppe Grillo farà quasi certamente tappa a Trani per il suo tour elettorale nelle città dove si vota per il rinnovo del Consiglio comunale e dove sarà presente la lista del Movimento 5 stelle da lui fondato. Trani dovrebbe essere una delle prime mete del tour elettorale di Grillo, almeno stando ai gossip raccolti sulla rete dai suoi sostenitori e adepti.

La partenza del tour di Grillo (che attraverserà l'Italia in camper) è stata fissata il 9 aprile. Grillo rappresenta il migliore spot mediatico possibile per sostenere Paolo Nugnes, il candidato sindaco designato dal movimento che ambisce a conquistare (prima città nel sud Italia) un seggio nel prossimo Consiglio comunale. Dopo aver presentato il non programma elettorale (un elenco di cose che certamente il movimento non farà, dal dispensare raccomandazioni ad usufruire di benefit e privilegi), i grillini hanno acceso la prima stella del loro programma: uno sviluppo armonico della città che porti tutta la comunità a centrare l'obiettivo di un benessere condiviso. «Le nostre sfide – spiegano - stanno nello smaltimento dei rifiuti, nella lotta all'inquinamento, nel recupero del patrimonio artistico ed architettonico, nella lotta a tutto ciò che contamina il nostro territorio, nella valorizzazione e nell'incentivo all'impresa ed all'agricoltura ecosostenibili. Dobbiamo recuperare l'identità dei luoghi, migliorare assieme la qualità della vita, sviluppare la coscienza civica, il senso di appartenenza alla nostra città, un nuovo e più virtuoso stile di vita».
  • Amministrative 2012
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Il Movimento5Stelle: "Contro il cemento, la Città Spugna" Il Movimento5Stelle: "Contro il cemento, la Città Spugna" L'Ing. Rita Reggio sabato 13 dicembre: conferenza pubblica su urbanistica e sostenibilità
1 Suoli degradati, il M5S sollecita il Comune di Trani a partecipare al bando regionale per la rinaturalizzazione Suoli degradati, il M5S sollecita il Comune di Trani a partecipare al bando regionale per la rinaturalizzazione Il consigliere Vito Branà propone il recupero dell’ex mercato ortofrutticolo e invita l’amministrazione ad agire entro il 5 gennaio
Vito Branà (M5S), durissimo contro l'Amministrazione di Trani: "600.000 € per Natale sono una marchetta elettorale" Vito Branà (M5S), durissimo contro l'Amministrazione di Trani: "600.000 € per Natale sono una marchetta elettorale" Il Capogruppo M5S denuncia una spesa record per gli eventi di fine anno e si allontana dal "campo largo"
Via Mascagni a Trani senza fogna bianca: Il M5S chiede l'inserimento dell'opera nel Piano Triennale Via Mascagni a Trani senza fogna bianca: Il M5S chiede l'inserimento dell'opera nel Piano Triennale Allagamenti e case inaccessibili: il capogruppo Branà interroga la Giunta e si offre di collaborare alla ricerca dei fondi per lo "Studio di Fattibilità"
Il M5Stelle interviene sulla questione del Contratto di Quartiere: "Sarà possibile riuscire a recuperare parte di queste somme? Il M5Stelle interviene sulla questione del Contratto di Quartiere: "Sarà possibile riuscire a recuperare parte di queste somme? Vito Branà: "A quanto ammontano i mancati introiti degli oneri di urbanizzazione posti a carico dei soggetti attuatori del contratto"
Piano Comunale della Costa: il M5S di Trani apre il confronto con i cittadini Piano Comunale della Costa: il M5S di Trani apre il confronto con i cittadini Venerdì 10 ottobre l’ing. Rita Reggio illustrerà la bozza del piano e lo stato attuale della costa nord
Cimitero Trani, l'attacco del M5S: "Costi fuori controllo e silenzio bipartisan" Cimitero Trani, l'attacco del M5S: "Costi fuori controllo e silenzio bipartisan" Vito Branà: "Tariffe e disservizi erano stati previsti. Ora l'Amministrazione faccia rispettare le regole"
1 L'analisi preoccupata del M5S: "A Trani, più cemento e meno servizi" L'analisi preoccupata del M5S: "A Trani, più cemento e meno servizi" L'Ing. Rita Reggio: "il PUG è superato, la città si densifica ignorando i bisogni"
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.