Elezioni - Scrutinio
Elezioni - Scrutinio
Politica Aggiornamenti in Diretta

Trani 2012: in pista 24 liste e 6 candidati sindaco

Sono 701 i candidati al Consiglio comunale. Riserbato e Operamolla: otto liste a testa. Cinque per Ferrante

Sono state consegnate tutte le liste elettorali per le elezioni amministrative del 6 e 7 maggio. Le ultime liste ad essere presentate all'attenzione della segreteria generale del Comune sono state quelle dell'Italia dei Valori e di Alleanza di Centro. Complessivamente ai nastri di partenza di una tornata elettorale che vede in campo 6 candidati sindaco e ben 24 partiti ci saranno 701 candidati al Consiglio comunale.

SPECIALE ELEZIONI 2012 - LE LISTE

Gigi Riserbato sarà sostenuto da otto liste: Popolo della Libertà, Puglia Prima di tutto, Movimento Schittulli, Alleanza di Centro, Cristiano riformisti, Forza Trani, Prima di tutto Trani e Trani libera. Non hanno presentato la lista (pur sostenendo il candidato) La Destra, Movimento per le Autonomie e Nuova Generazione.

Otto liste sosterranno anche Ugo Operamolla: Partito Democratico, Verdi, Italia dei Valori (lista congiunta con il Partito Socialista), Sinistra Ecologia e Libertà, Tranimò, Trani futura, Udc e Futuro e Libertà.

A sostegno della candidatura di Fabrizio Ferrante ci saranno invece 5 liste: Uniti per Ferrante, Alleanza per l'Italia, Federazione della Sinistra, Partito Repubblicano e La Buona politica.

Una lista a testa per gli altri tre candidati sindaco della città: Domenico Briguglio è sostenuto dalla civica Obiettivo Comune, Paolo Nugnes è il rappresentante del Movimento 5 stelle mentre Domenico Triminì si presenterà con la Democrazia Cristiana.

AGGIORNAMENTI IN DIRETTA:

10.40 - Pubblicata la lista di Federazione della Sinistra con Fabrizio Ferrante

10.50 - Pubblicata anche le liste Futuro e Libertà e Sinistra Ecologia e Libertà, con Ugo Operamolla

11.00 - Online anche la lista di Uniti per Ferrante

11.14 - Pubblicata la lista Trani Futura

11.33 - Nello speciale elettorale è disponibile anche la lista di Alleanza per l'Italia

12.05 - Pubblicate le liste dell'UDC con Ugo Operamolla e di Trani Libera con Gigi Riserbato

14.25 - Anche le liste Alleanza di Centro, Tranimò e Italia dei Valori sono consultabili nello speciale

Tutte le liste sono state pubblicate all'interno dello Speciale Elezioni 2012 di TraniViva.
  • Amministrative 2012
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Caos navette scolastiche a Trani: c’è la svolta. Il nuovo regolamento NCC approderà in Consiglio Caos navette scolastiche a Trani: c’è la svolta. Il nuovo regolamento NCC approderà in Consiglio Dopo la denuncia di Branà (M5S) sulle famiglie in difficoltà e le sanzioni ai pulmini, la Commissione accelera: «Ora bando pubblico per regolarizzare il servizio»
Il Movimento 5 Stelle a Trani per il lavoro dignitoso Il Movimento 5 Stelle a Trani per il lavoro dignitoso Il gruppo territoriale e Vito Branà presentano la mozione per il salario minimo di 9 euro negli appalti comunali
Trani, solidarietà compiuta: il M5S consegna i doni di "Giocattoli in Movimento". Branà: "La città ha un grande cuore" Trani, solidarietà compiuta: il M5S consegna i doni di "Giocattoli in Movimento". Branà: "La città ha un grande cuore" Lunedì scorso la consegna dei giochi raccolti in piazza donati alle associazioni per i bimbi meno fortunati
M5S di Trani vuole vederci chiaro sui fondi revocati del PNRR e sulle parcelle liquidate M5S di Trani vuole vederci chiaro sui fondi revocati del PNRR e sulle parcelle liquidate Branà presenza istanza di accesso agli atti e interrogazione: “Chiarezza sui 370mila euro pagati a progetto fermo”
"Giocattoli in Movimento": a Trani lo scambio solidale per una Epifania diversa "Giocattoli in Movimento": a Trani lo scambio solidale per una Epifania diversa M5S Trani: festa del dono e del riciclo in Piazza Repubblica. Branà: "Insegniamo ai piccoli a non sprecare"
Trani, tegola sul PNRR: revocati 15 mln. per il Pinqua. L'allarme di Branà (M5S): «Un disastro annunciato» Trani, tegola sul PNRR: revocati 15 mln. per il Pinqua. L'allarme di Branà (M5S): «Un disastro annunciato» Il pentastellato durissimo: «Uffici affogati e risorse perse mentre si pagano i progettisti. Il Sindaco doveva avere l'onestà di dirlo alla città»
Trani, torna "Giocattoli in Movimento": l'Epifania solidale del M5S in Piazza della Repubblica Trani, torna "Giocattoli in Movimento": l'Epifania solidale del M5S in Piazza della Repubblica Il 6 gennaio appuntamento al gazebo nei pressi della statua di Bovio
Allagamenti in via Mascagni: il M5S chiede interventi urgenti e stop all'urbanizzazione selvaggia Allagamenti in via Mascagni: il M5S chiede interventi urgenti e stop all'urbanizzazione selvaggia Dopo il sopralluogo con i residenti, il consigliere Branà denuncia l'assenza di fogna bianca e studi idrogeologici:
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.